Barbara d’Urso e i dubbi sul padre dopo una lettera: “Chi è veramente?”. Il racconto a Ballando con le Stelle

barbara-durso-e-i-dubbi-sul-padre-dopo-una-lettera-chi-e-veramente-il-racconto-a-ballando-con-le-stelle

Nella nona puntata di Ballando con le Stelle, in onda sabato 22 novembre in prima serata su Rai 1, la serata si è aperta con la prova più intima dell’edizione: ogni concorrente ha danzato su una storia personale che ha segnato un prima e un dopo nella propria vita.

Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca sono scesi in pista sulle note di Perdere l’amore, celebre canzone di Massimo Ranieri. Attraverso la performance, Barbara si è raccontata come mai aveva fatto in pubblico, svelando di aver scoperto l’esistenza di una lettera scritta dal padre che ha fatto nascere in lei dei dubbi.

Barbara d’Urso: “Un giorno ho trovato una lettera di mio padre…”

“Io ho sempre visto mio padre come un uomo rigido. Dopo la morte di mia mamma si è risposato e ha avuto altri tre figli. Quando il terzo figlio aveva un mese se ne andò e si mise con un’altra donna che aveva altri due figli” ha esordito la concorrente. “L’ho visto sempre come un uomo rigoroso, non ricordo mai un abbraccio da parte sua, neanche quando mi annunciò la morte di mamma” ha aggiunto.

d’Urso è molto legata ai suoi cinque fratelli e proprio insieme a loro si è sempre chiesta come mai l’uomo fosse così anaffettivo: “Ci amiamo tutti, ma abbiamo un trauma per un padre così”.

La conduttrice ha ricordato la reazione che il papà ebbe quando lei decise di andarsene di casa: “Quando decisi di andarmene di casa mi disse che per lui ero morta, non cercò di capire le mie motivazioni”.

D’un tratto, un giorno, ha scoperto una lettera importante:

“Un giorno ho trovato una sua lettera, in cui scriveva a mio nonno pregandolo di acconsentire al fatto che lui potesse sposare l’amore della sua vita che era mia mamma Vera. A quei tempi l’amore era ostacolato dalla famiglia di mio padre, che non volevano fosse fidanzato con questa ragazza, figlia di maestri delle elementari. Nonostante loro non volessero, si sono sposati da soli”

Quando la mamma è scomparsa, l’uomo ha avuto un cambiamento totale e forse è proprio questa la motivazione legata alla freddezza avuta negli anni successivi: “Ho capito che mio padre aveva perso completamente la testa e non era così come me lo immaginavo”. Inoltre, ha aggiunto: “È chiaro che mi cambiò anche la visione del mondo maschile, mi sono rapportata con uomini che avevano quel carattere”.

Barbara ha concluso con un interrogativo e anche una consapevolezza: “Poi ho trovato quella lettera e mi sono chiesta “Chi è veramente?”. Ha perso l’amore, ma anche la voglia di amare”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,