Barbara D’Urso a La Talpa? Pensiero stupendo per Mediaset

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-18

Nella stagione in cui Mediaset rispolvererà e metterà in campo vecchi successi televisivi i vertici di Cologno stanno pensando a chi affidare la conduzione di un reality che tornerà in onda nella stagione televisiva ormai alle porte. Salvo prolungamenti nel 2022 del Grande Fratello Vip, la prossima edizione de La Talpa dovrebbe vedere la luce …

article-post

Nella stagione in cui Mediaset rispolvererà e metterà in campo vecchi successi televisivi i vertici di Cologno stanno pensando a chi affidare la conduzione di un reality che tornerà in onda nella stagione televisiva ormai alle porte.

Salvo prolungamenti nel 2022 del Grande Fratello Vip, la prossima edizione de La Talpa dovrebbe vedere la luce la primavera prossima. A tal proposito un’idea sta solleticando non poco i vertici del Biscione, affidare la conduzione del reality a Barbara D’Urso.

La conduttrice partenopea tornerebbe quindi ad avere uno spazio serale, tra l’altro nel contratto della conduttrice esisterebbe una clausola che prevederebbe per la medesima la conduzione di un reality. Seguirà Mediaset questa ipotesi?

Una scelta del genere costituirebbe uno smacco per Lucio Presta, manager televisivo e compagno della Perego, che ha sempre poco sopportato la conduttrice partenopea. Paola Perego, attualmente contrattualizzata Rai per il programma con la Ventura ha sempre detto che tornerebbe di corsa alla conduzione de La Talpa e ha ribadito l’intenzione in una intervista a CHI qualche settimana fa “Lo rifarei di corsa, assolutamente. Anzi, se la facesse un altro, sarebbe come se mi strappassero un figlio. Poi non dipende da me, liberi di scegliere. Anche l’Isola per me è Simona. Non che le altre non l’abbiano fatta bene, ma su quel programma c’è la sua impronta.”  queste le parole della compagna di Presta.

Mediaset seguirà la pista D’Urso per la conduzione? Al momento l’idea che sembrerebbe più tranquilla è più percorribile sarebbe quella di Enrico Papi, tornato da poco sotto l’antenna di Cologno,ma l’idea D’Urso costituirebbe per Mediaset un pensiero stupendo, Barbara ha già condotto i reality ed è una buona padrona di casa,per Papi sarebbe un debutto in un format mai condotto.

Chi la spunterà? Al momento ci sono solo idee, a presto Mediaset prenderà una decisione, riuscirà la D’Urso a strappare il posto a Papi e soprattutto alla Perego che vivrebbe tutto come un affronto personale da parte del Biscione? Staremo a vedere.

 

LEGGI ANCHE

Paola Di Benedetto, nuovo amore? Ecco l’indiscrezione

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche