Barbara D’Urso a Ballando Con Le Stelle è uno sgarbo a Mediaset: Milly Carlucci replica l’accusa, ecco le sue parole

Contenuti dell'articolo

La regina del sabato sera, Milly Carlucci, torna su Rai 1 con una nuova attesissima edizione di Ballando con le Stelle. Il dance show più amato della televisione italiana celebra il suo ventesimo anniversario e si prepara a una stagione ricca di emozioni, volti noti e nuovi equilibri. La prima puntata andrà in onda sabato 27 settembre 2025.

Milly Carlucci: “Il vero potere di Ballando è il cast”

In un’intervista al Corriere della Sera, Milly Carlucci ha raccontato i retroscena della nuova edizione, sottolineando come la forza del programma sia sempre il cast:

“Il potere di Ballando è il cast: il gruppo che mettiamo assieme crea ogni volta un romanzo diverso”.

La ventesima edizione si annuncia ancora più ricca, grazie all’arrivo in pista di Barbara D’Urso, per anni corteggiata dalla conduttrice.

Barbara D’Urso concorrente: “Un atto di fiducia verso la Rai”

Dopo una lunga carriera alla guida di programmi televisivi, Barbara D’Urso ha deciso di rimettersi in gioco come concorrente. Un passaggio importante, che Milly Carlucci ha voluto sottolineare:

“Erano anni che cercavo di convincerla. Barbara è un personaggio importante, una professionista di grande valore: non resti a lungo nello spettacolo se non lo sei. La sua partecipazione è un atto di enorme coraggio e di fiducia verso la Rai, perché non è facile rimettersi in gioco quando si è abituati a gestire un intero programma”.

Milly ha anche smentito qualsiasi riferimento a un presunto “sgarbo” verso Mediaset:

“Lo sgarbo sarebbe stato chiamare un personaggio sotto contratto. Barbara era libera e non ci sono stati ostacoli o echi strani. Le trattative sono andate avanti in modo normale”.

Selvaggia Lucarelli e la giuria: “Divina, ma attenzione al linguaggio”

L’annuncio della partecipazione della D’Urso ha subito scatenato la reazione di Selvaggia Lucarelli, giurata storica del programma, che sui social ha commentato con la sua consueta ironia. Milly Carlucci ha voluto però difenderla:

“Selvaggia è divina, ha battute straordinarie e una perspicacia unica. Io chiedo soltanto alla giuria di ricordare che siamo su Rai 1 e di prestare attenzione al linguaggio”.

Paolo Belli in gara: “Un regalo per i 20 anni del programma”

Tra le sorprese di questa edizione, spicca la partecipazione di Paolo Belli come concorrente. Per la prima volta, lo storico compagno di avventura di Milly scenderà in pista, lasciando momentaneamente la conduzione:

“Quest’anno festeggiamo 20 anni insieme e per questo ho voluto che scendesse in pista. È un regalo e un talismano per questa edizione. Mi commuove che abbia accettato”.

Il suo posto alla co-conduzione sarà preso da Massimiliano Rosolino, già volto noto del programma.

Guillermo Mariotto torna in forma

Lo scorso anno le sue condizioni di salute avevano destato qualche preoccupazione tra i fan. Ma ora Milly Carlucci rassicura tutti: Guillermo Mariotto sarà regolarmente presente in giuria.

“Guillermo sta benissimo, è in forma e desideroso di tornare. Non sono affatto preoccupata: sarà lo stesso di sempre, pronto a divertirsi e a divertirci”.

Il cast completo della ventesima edizione

Ecco il cast ufficiale di Ballando con le Stelle 2025. Un mix di professionisti dello spettacolo, dello sport e della musica, selezionato con cura per dare vita a un’edizione coinvolgente e imprevedibile:

  • Paolo Belli
  • Maurizio Ferrini (nei panni della Signora Coriandoli)
  • Beppe Convertini
  • Fabio Fognini
  • Barbara D’Urso
  • Francesca Fialdini
  • Filippo Magnini
  • Rosa Chemical
  • Andrea Delogu
  • Marcella Bella
  • Nancy Brilli
  • Martina Colombari

Alla conduzione: Milly Carlucci con Massimiliano Rosolino
Giuria confermata: Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto

Anticipazioni: possibile partecipazione di Belen Rodriguez

Non mancano le indiscrezioni su ulteriori sorprese. Tra queste, si parla di una possibile partecipazione di Belen Rodriguez come ballerina per una notte, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

Un programma che guarda al futuro

Con la ventesima edizione, Ballando con le Stelle si conferma non solo come un appuntamento fisso della prima serata Rai, ma anche come uno spettacolo che evolve con i tempi, promuovendo valori come il rispetto, l’inclusione e – sempre più – un’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità nella produzione televisiva.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: , , ,