Ballando con le Stelle 2024, tra performance scoppiettanti e forti tensioni anche la prima eliminazione di questa edizione, voti e pagelle
Terzo appuntamento con Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 ideato e condotto da Milly Carlucci. Tredici le coppie in gara che si sono esibite sulla pista da ballo nel corso della diretta.
Ballando con le Stelle, ancora tensioni e polemiche dominano la puntata
Una puntata di Ballando con le Stelle sicuramente all’insegna del ballo ma in cui non sono mancate certamente anche le tanto care polemiche su cui spesso e volentieri si punta per coinvolgere il pubblico e convincerlo a rimanere sveglio fino a notte fonda. Anche questa sera infatti è andato in onda il copione visto e rivisto delle precedenti puntate. Dai capricci di Furkan Palali allo scontro Sonia Bruganelli- Selvaggia Lucarelli fino al risentimento di Pasquale La Rocca di fine puntata. Insomma più la gara entra nel vivo più sembra che al ballo, che dovrebbe rivestire un ruolo principe nella messa in onda, si preferisca senza troppe esitazioni il gossip e le polemiche.
Ma del resto siamo ormai alla terza puntata, gli animi iniziano a scaldarsi così come la competizione che, a dispetto di quanto si vuole far pensare, domina ormai la stanza delle stelle da qualche settimana. Ad illuminare la pista come ballerini per una notte la coppia composta da Benedetta Parodi e Fabio Caressa che hanno portato il buonumore in studio con tre esibizioni accompagnati da Samuel Santarelli e Maria Ermachkova.
Vincitori della puntata Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Le coppie di Sonia Bruganelli e Carlo Aloia e Alain Friedman e Giada Lini, finite allo spareggio finale, si sfideranno all’inizio della prossima puntata.
PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA:
BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice
Esibizione intima e coinvolgente in cui nemmeno l’ora tarda ha potuto ostacolare il fluire di emozioni che hanno bucato lo schermo. Padronanza dello spazio e disinvoltura in prese che Bianca rivela, “erano il mio sogno da bambina”, difficili persino per i professionisti. La Guaccero non esita più a portare in scena, con un video toccante, le proprie fragilità. Una precisazione è però doverosa: la competizione ormai regna sovrana tra le coppie, quindi il finto buonismo di Pernice che si nasconde dietro la frase scontata “siamo bravi tutti qui”, non lo accetto! Volete vincere? Abbiate il coraggio di dichiararlo, del resto siete per ora una delle papabili coppie vincitrici.
VOTO: 9
FEDERICA NARGI e Luca Favilla
Valzer all’insegna dell’emotività per Federica Nargi che per la terza puntata cambia genere e sfodera il suo lato più sensuale ed elegante. La bellezza è innegabile ma questa volta a, condire un’esibizione già pazzesca di suo, è il cuore nei loro occhi e nei loro passi. Mi unisco al suggerimento di Selvaggia: era è arrivato il momento di giocare di strategia. Ma soprattutto Federì, ora è tempo di sognare!
VOTO: 8
FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina
“The show must go on”. Scende in pista nonostante il mal di stomaco di questa settimana, la performance non è delle migliori ma nemmeno così penosa. Sul suo viso, al posto dell’espressione divertita delle precedenti puntate, questa volta serietà e tensione. Un pò stile Bruganelli replica alla giuria che lo accusa di sentire poco la gara.. ma chi l’ha detto che la competitività non possa essere vissuta anche con il sorriso sulle labbra? Ci saranno performance migliori.
VOTO: 5
LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli
Con una rumba da standing ovation, Luca Barbareschi questa sera ha regalato l’esibizione che tutti stavamo aspettando da un attore e performer del suo livello. Presenza scenica, padronanza del palco e un monologo iniziale recitato con un trasporto e una commozione negli occhi che hanno conquistato tutti, Carolyn Smith compresa, che non ha potuto fare a meno di alzarsi in piedi per applaudirlo. Una delle performance migliori di questa edizione, merito anche di una partner super motivante. Per quanto mi riguarda un’esibizione da finale!
VOTO: 9
FEDERICA PELLEGRINI e Angelo Madonia
E’ una dolce dedica al suo papà il valzer sulle note di Battisti portato in pista dall’ex nuotatrice. Nei suoi occhi questa sera la commozione al ricordo di una giovinezza dominata dall’ombra della bulimia e dalla continua esigenza di eccellere in qualsiasi disciplina. Ma anche un messaggio di speranza per le nuove generazioni: si ci può concedere anche il lusso di essere fragili. Coreografia portata a casa senza strafare, il percorso è ancora lungo ma la sua compostezza ha già vinto.
VOTO: 6
SONIA BRUGANELLI e Carlo Aloia
Puntata difficile per Sonia Bruganelli che, dopo l’infortunio della scorsa puntata, diventa facile bersaglio delle critiche di gran parte della giuria non per la sua esibizione, come si ci sarebbe auspicati, ma purtroppo per gossip e vita privata. La performance è in linea con le precedenti puntate, nessun particolare miglioramento. Dispiace solo vedere una Sonia un pò più spenta e meno agguerrita del solito. Il potenziale c’è, forse sarebbe solo il caso di fare meno chiacchiere, ballare di più e provare a portare se stessi sulla pista.. Sonia Bruganelli e non “l’ ex moglie di..”
VOTO: 5
ALAIN FRIEDMAN e Giada Lini
Ironia ed entusiasmo allo stato puro, Alain Friedman a Ballando ormai si sente a casa. Per lui il ballo è “questione” di genetica, oltre che la terapia ad ogni ansia e tristezza e, con il valzer sulle note di “Moon River” di questa sera, abbiamo avuto l’ennesima prova della sua voglia di abbandonarsi alle emozioni mettendosi in gioco a 360 °. Performance modesta ma il sentimento è arrivato forte e chiaro al pubblico, merito anche di una partner che è grazia e maestria. Per la prossima settimana però vogliamo qualcosa di diverso, vogliamo i fuochi d’artificio!
VOTO: 6
NINA ZILLI e Pasquale La Rocca
Atmosfera e look anni 20 per Nina Zilli che balla sulle note di uno scatenatissimo e divertentissimo charleston. Una performance che ha saputo mettere in luce la spiccata personalità della Zilli che sul palco ha emanato luce, nonostante la fatica e i problemi con il fiato nella seconda parte dell’esibizione. Lecito il commento di Selvaggia che accusa La Rocca di aver alzato troppo l’asticella, ma del resto “chi non risica non rosica” e quindi ben venga questa voglia di mettersi in gioco sempre. La gara è ancora all’inizio ma che la Zilli sia una ballerina- pacco, dopo stasera, anche NO!
VOTO: 7,5
TOMMASO MARINI e Sophia Berto
Ultimi ad esibirsi, Tommaso e Sophia portano un paso sul brano di Michael Jackson dal ritmo coinvolgente in grado di mettere in risalto la loro giovane ed esplosiva personalità. Un’esibizione che il pubblico, in piedi, sembra aver apprezzato e in cui è emerso il Tommaso Marini che in molti aspettavamo con ansia. I giochi sono ancora aperti e il potenziale non manca!
VOTO: 7,5
I CUGINI DI CAMPAGNA e Rebecca Gabrielli
La performance de I Cugini di Campagna si apre con il commuovente e straziante racconto della paralisi di Ivano ma è la loro rumba sulle note di “Lettera 22” a conquistare l’intera platea e la giuria che li premia addirittura con un 10. Sulla pista hanno portato un turbinio di emozioni, oltre che un grande messaggio di fratellanza e unione. Novità della serata? No, ovviamente non il canto che anche questa sera non è mancato, ma le scarpe “normali” di uno dei ballerini! Del resto ora la gara è entrata nel vivo e con il ballo non si scherza più!
VOTO: 6,5
ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti
Oh my God! Performance esplosiva per la coppia rivelazione di questa edizione che ha dominato la pista con una salsa in versione contemporanea super coinvolgente. Il risultato è stato TOP, ma sicuramente frutto di duro lavoro!! Una complicità crescente che accompagna esibizioni sempre innovative e leggere. Anna Lou d’altro canto è un uragano di energia e, nonostante la giovane età, di grande profondità. “A cosa mi sono aggrappata nei momenti bui? Ci son tante cose belle nella vita a cui aggrapparsi. La forza si trova in ogni cosa..”. Per me la vincitrice, sicuramente morale, di questa edizione.
VOTO: 8
MASSIMILIANO OSSINI e Veera Kinnunen
“Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare” e nemmeno un infortunio alla gamba fa desistere Massimiliano da scendere in pista per un sensuale valzer. Poche ore di prove, sicuramente troppo poche, e il risultato è confusionario e deludente. Sostiene di aver puntato sulle sue doti di attore (carenti ma sicuramente più spiccate di quelle di ballerino) e viene da chiedersi se non avrebbe fatto meglio a candidarsi per qualche nota serie tv.. Per adesso ancora un grande NO!
VOTO: 4
FURKAN PALALI ed Erica Martinelli
E’ un Furkan meno capriccioso (almeno fino allo 0 di Mariotto) e un pochino meno rigido quello che questa sera si è esibito in pista in un paso che sembra aver messo d’accordo l’intera giuria che gli riconosce piccoli miglioramenti. Per il resto il copione è lo stesso, promette gentilezza ma risponde con un vittimismo misto a spocchia che toglie valore a tutto il resto, compresa l’esibizione, che lascia già molto a desiderare.
VOTO: 4+ (di incoraggiamento)
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!