Ballando con le Stelle, Nancy Brilli: “Non potevo avere figli per una malattia, ma poi è arrivato Francesco”

Nella nona puntata di Ballando con le Stelle, in onda sabato 22 novembre in prima serata su Rai 1, la serata si è aperta con una prova speciale: ogni concorrente ha portato in pista una coreografia ispirata a un momento che ha segnato un “prima” e un “dopo” nella propria vita.

Nancy Brilli e il suo maestro Filippo Zara si sono esibiti sulle note di Che Vita Meravigliosa, noto brano di Diodato. Prima della performance, l’attrice ha raccontato in una clip il suo difficile percorso per diventare mamma. A causa dell’endometriosi, le venne comunicato che non avrebbe potuto avere figli. Un giorno, però, tutto cambiò.

Nancy Brilli: la malattia, la perdita di un figlio e l’arrivo di Francesco

“Mi era stato detto che non avrei mai avuto figli”. La notizia le fu data dopo un’importante operazione:

“Ho avuto per tutta la mia vita da adulta l’endometriosi, diagnosticata a trent’anni quando mi è venuto un tumore. Mi sono andata ad operare e dopo questa operazione mi hanno detto che non avrei avuto figli”

“Per me era una bruttissima notizia perché avevo il desiderio della famiglia da tutta la vita, mi immaginavo con un figlio a cui raccontare tante cose” ha spiegato Nancy. Poi ha raccontato come la sua esistenza fosse cambiata prima della maternità: “Ero ritornata selvatica. Vivevo senza una meta”.

Successivamente ha conosciuto Luca Manfredi: “Ci siamo sposati e ho iniziato a pensare quanto mi sarebbe piaciuto avere un figlio. Era tutto giusto, ma questa idea era una pena troppo grande”.

Un giorno, Brilli decise di chiedere aiuto:

“Ho chiesto aiuto a due grandi professori che non mi hanno assicurato con certezza che potesse accadere, data anche la mia condizione fisica”

Ha iniziato una cura ormonale molto impegnativa e finalmente è arrivata l’annuncio tanto atteso: “Poi mi hanno detto che ero rimasta incinta, anche se mi dissero di aspettare di arrivare al quarto mese”.

In grembo c’erano, infatti, due bambini, ma purtroppo uno non ce l’ha fatta. “Poi quando mi hanno detto che potevo gioire ho raggiunto una pace” ha aggiunto.

E il 13 febbraio del 2000 è nato il figlio Francesco, che lei considera “una grandissima vittoria”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,