Ballando con le Stelle, Nancy Brilli eliminata da voti falsi e bot: il retroscena choc

Nell’undicesima puntata di Ballando con le Stelle, andata in onda sabato 6 dicembre, Nancy Brilli e il maestro Filippo Zara sono stati ufficialmente eliminati dalla gara, perdendo la possibilità di rientrare in gioco con il ripescaggio.

Inizialmente, la colpa è stata data a Rossella Erra: la tribuna del popolo ha deciso di dare 25 punti di tesoretto alla signora Coriandoli, facendo calare l’attrice romana nella classifica generale.

La scelta di Erra ha suscitato numerose critiche, tanto che lei stessa ha rivelato di aver ricevuto addirittura minacce di morte da parte di alcuni utenti sul web.

Fabio Canino ha definito imbarazzante il gesto dell’opinionista, mentre Nancy ha manifestato il proprio disappunto sui social, pubblicando screenshot di alcuni messaggi ricevuti dai follower e insinuando un trattamento di figli e figliastri all’interno dello show.

Il retroscena choc

Nelle ultime ore, però, Fanpage ha svelato in esclusiva un’indiscrezione abbastanza scioccante. Secondo quanto riportato dal sito, l’eliminazione di Nancy Brilli non sarebbe da attribuire al gesto compiuto da Rossella Erra, ma ad un gran numero di voti social annullati perché provenienti da profili sospetti, fake o bot.

Durante l’intera edizione di Ballando, la produzione avrebbe eliminato un totale di 60.000 voti ricevuti dalla Brilli, di cui oltre 10.000 solo nel corso della puntata del ripescaggio.

Come sempre sottolineato da Milly Carlucci, la produzione Rai verifica ogni anno l’autenticità delle preferenze social tramite una società esterna e un notaio. I voti non validi vengono scartati e di conseguenza hanno ridotto drasticamente il consenso reale per l’attrice.

Pertanto, anche senza il tesoretto di Rossella alla signora Coriandoli, Nancy sarebbe uscita lo stesso per la mancanza di voti genuini.

“Nancy Brilli non è uscita perché la Erra ha scelto la signora Coriandoli. È uscita perché i suoi voti social, già scarsi, sono stati ulteriormente decimati e invalidati dal notaio della produzione” chiarisce Fanpage.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,