Ballando con le Stelle, Francesca Fialdini parla del suo periodo buio: “Piangevo ogni giorno, ma andavo in onda col sorriso”

Nella quinta puntata di Ballando con le Stelle, in onda sabato 25 ottobre in prima serata su Rai 1, Francesca Fialdini e Giovanni Pernice hanno portato in scena un tango che è andato oltre la danza. Nell’esibizione, infatti, la conduttrice ha voluto mettere in scena un racconto intimo.

Prima della performance, Fialdini ha commosso tutti, raccontando di un periodo buio vissuto in passato. Una continua lotta interiore: “Ho fatto i conti con me stessa. Mi svegliavo la mattina e non ero contenta. Provavo un senso di angoscia”.

Il racconto di Francesca Fialdini

La concorrente ha continuato il suo racconto, sottolineando come nessuno riesca a comprenderti veramente quando sei in sfida con la testa: “Quando fai a botte con la tua mente non hai neanche le parole per spiegare agli altri cosa stai passando”.

Anche se in tv è sempre andata in onda con il sorriso, dentro di lei c’era un forte strazio:Ci sono stati anni in cui dentro avevo un tormento, ma fuori il sorriso. Andavo in onda con il sorriso, cercando di non far vedere cosa provavo al pubblico e neanche alle persone a me vicine”.

La conduttrice di Da Noi a Ruota Libera ha aggiunto: “Non riuscivo ad essere lucida, mi svegliavo e piangevo. Dicevo sì a tutto, perché non avevo più un confine, non avevo identità. Era una sensazione di tristezza”.

Nonostante cercasse di andare avanti con le sue sole forze, è arrivata poi la decisione di farsi aiutare: “Ho provato a farcela da sola, ma dopo tanto ho detto: ok, ho bisogno di andare in terapia. Un modo per tornare a camminare.

Infine, Francesca Fialdini ha raccontato le emozioni che sta vivendo adesso grazie a questa esperienza: “Adesso mi sento un po’ vulnerabile come in quel periodo, ma non voglio esserlo in scena. Voglio avere la forza di raccontare che ne sono uscita”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,