Ballando con le stelle: Carolyn Smith e la lunga battaglia contro la malattia Il drammatico racconto e la gratitudine per Milly Carlucci

Protagonista come giudice su Rai 1 nel programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, negli scorsi giorni Carolyn Smith ha rilasciato un’intervista molto toccante al settimanale Gente in cui è tornata a parte dei suoi problemi di salute.

L’ex ballerina e coreografa scozzese ha rivelato di vivere un momento molto delicato della sua vita.

“Il tumore al seno che sto combattendo dal 2015 è ricomparso, sempre nello stesso posto. È un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare un po’ riappare…A gennaio, dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva. Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane, e il giorno dopo, per proteggere il midollo e per aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata”

Una diagnosi, quella della ricomparsa del cancro, che l’ha gettata in un profondo sconforto. Carolyn rivela di esserci rimasta male di fronte alla notizia, dal momento che mai si sarebbe aspettata di doversi sottoporre a cure più aggressive della precedenti.
“All’inizio di questo percorso ero animata da più incoscienza, adesso ne ho viste e vissute talmente tante che se emerge qualcosa in più incrina, anche solo per pochi istanti, il mio inguaribile ottimismo da combattente”

Il sostegno di Milly Carlucci

La coreografa ha poi voluto spendere parole dolci e commuoventi per la collega, Milly Carlucci, che si sarebbe rivelata una vera amica, oltre che un punto di riferimento molto importante per affrontare la malattia.  Nel 2015, dopo aver appreso della diagnosi, Carolyn ha rivelato di essersi confidata con il marito e subito dopo con la Carlucci, “una donna empatica, umana e piena di garbo”.

Ma c’è di più. La giurata ha aggiunto un dettaglio molto toccante che riguarderebbe proprio la conduttrice.

“Quando mi hanno diagnosticato il tumore mi sono accorta che fino a quel momento non ero mai stata malata in vita mia. Dopo la prima diagnosi, che peraltro si è poi rivelata non del tutto corretta, non sapevo nemmeno dove andare a farmi curare. Rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale.”

Un’ amicizia, quella che lega oggi le due donne, sincera e profonda che va oltre il rapporto strettamente lavorativo, al punto che Carolyn sottolinea come la conduttrice abbia avuto, e continui ad avere, un ruolo determinante nella sua battaglia contro il cancro.

La Carlucci infatti, le avrebbe fatto conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino, da cui è attualmente in cura.

Si può dire che Milly mi abbia salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta”.

Tenace e coraggiosa, Carolyn stupisce per la sua estrema positività nonostante le difficoltà della vita e le insicurezze che non ha mai nascosto ma, al contrario, condiviso con il pubblico.

“Anche se a volte la stanchezza si fa sentire, se le cure sono toste e mi provano, amo troppo il mio lavoro e non mi arrendo”

Un grande esempio di vita per tutti i fan che non mancano di farle sentire quotidianamente il loro sostegno sui social.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,