Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso scende in pista, voti e pagelle della seconda puntata

Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso ospite d’onore della serata, pubblico in trepidante attesa

Seconda entusiasmante puntata con la scuola di ballo più famosa di Rai 1. Anche questa sera le 13 coppie in gara si sono esibite una dopo l’altra sulla pista. Ma ad incuriosire il grande pubblico, gara a parte, è stato un altro imperdibile momento “di grande spettacolo”: il ritorno di Barbara in televisione che è riuscito a tenere svegli tutti almeno fino alla mezzanotte. La conduttrice, assente da diverso tempo dal piccolo schermo dopo il divorzio da Mediaset, è tornata in veste di ballerina per una notte.

Barbara D’Urso piace a tutti (tranne Selvaggia Lucarelli)

Era uno dei momenti più attesi di questa serata ma finalmente Barbarella questa sera è scesa in pista e ci ha messo, come era scontato, il “cuore”. Per lei un’esibizione sorprendente, un carisma e una sensualità invidiabili. Ad accompagnarla sulla pista il maestro Giovanni Scandiffio.

La sua performance ha messo d’accordo tutti, o quasi. Se infatti Fabio Canino e Carolyn Smith non hanno potuto fare a meno di spendere parole cariche di stima per la ex conduttrice, al punto che invitarla a tornare, come di consueto, nelle edizioni successive, lo stesso non si può dire per Selvaggia Lucarelli che per tutta la durata dell’esibizione ha esposto un suo cartonato.

“Da quante querele non ci vediamo?”, provoca la giornalista. “Se parliamo di ballo, è stata molto brava ed è una gran figa. Lei vuole essere figa sopra ogni cosa”.

Barbara ribatte tranquilla, “No, io sono figa sopra ogni cosa”. E annuncia che ritornerà presto in televisione. Insomma: Selvaggia 0- Barbara D’Urso 1

A vincere la puntata è sono le coppie di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice e Nina Zilli e Pasquale La Rocca che guadagnano 20 punti ciascuna

PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA: 

BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice

E’ una storia di rivincita quella di Bianca Guaccero che nel video di presentazione non nasconde le lacrime ricordando la sua adolescenza vissuta tra attacchi di panico e insicurezze. Ora però quella ragazzina non esiste più, al suo posto una meravigliosa donna. Si muove sulla pista con una disinvoltura invidiabile, una padronanza del movimento eccellente. Performance da finale senza ombra di dubbio e il fatto che si sia invece solo alla seconda puntata deve fare davvero riflettere. Duro lavoro e tanta forza di volontà. Bianca stasera ha proprio detto: vado, ballo e vinco! Beh, ci è riuscita! Chapeau!

VOTO: 9


FEDERICA NARGI e Luca Favilla

Prima coppia a scendere sulla pista, Federica e Luca sono un concentrato di energia e sex appeal, del resto con un corpo come quello della Nargi sfido chiunque a non trasmettere sensualità! Senso del ritmo e presenza scenica, la coppia conquista il pubblico con un cha cha cha, la cui difficoltà è evidente, ma Federica domina la pista che una tecnica ed un carisma eccellenti. Unanime il giudizio della giuria che non può fare a meno di complimentarsi per cotanta bravura. Giusta però la considerazione della Lucarelli: la vera sfida della Nargi sarà quella di trovare la sua cifra artistica per non rischiare di scadere nel clone della Guaccero. Per il resto Federica, si Ballando con le Stelle è il tuo posto giusto.. e si vede!

VOTO: 8


FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina

Ci vuole coraggio e tanta tanta energia per esibirsi a notte fonda e per di più in un boogie scatenato. Ultimi a ballare, la coppia anche per la seconda puntata gioca la carta dell’ironia trascinando il pubblico nel ritmo serrato della loro performance. L’ esibizione non sembra convincere la giuria che sostiene che abbiano già fatto qualcosa di simile. Immancabile il simpatico commento del comico: “Io non lo sapevo che lo avevano già fatto”. Insomma anche oggi la sufficienza è portata a casa, ma con le prossime puntate Paolantoni dovrà dimostrare di più.

VOTO: 6


LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli

Ma solo io avrei voluto che la loro esibizione durasse in eterno? Un elegante charleston che ha fatto breccia nel cuore del pubblico, in piedi per applaudire la genuina passione e la vitalità dell’attore. Vederlo danzare con il sorriso nel cuore è stata una gioia per gli occhi, un quindicenne nel corpo di un settantenne.. che meraviglia! Giusta però anche la considerazione di Mariotto: Barbareschi uscirà nelle prossime puntate dalla sua confort zone e si lancerà in un ballo latino scatenato? “Non ci sono la prossima puntata”, ribatte lui. D’accordo con la Lucarelli, ad oggi uno degli uomini ballerini più validi di questa edizione.

VOTO: 7,5


FEDERICA PELLEGRINI e Angelo Madonia

Tango all’insegna della sensualità per l’ex nuotatrice che tenta la carta “femme fatale” per la sua seconda esibizione ma il risultato lascia parecchio a desiderare. Non si può negare un netto miglioramento rispetto alla scorsa puntata, ma bisogna anche ammettere che la strada per la vittoria è ancora lunga. Sicuramente appare più sciolta e sicura di sè sulla pista, con la stessa grinta di quando lottava per vincere in vasca, non si è lasciata molto andare all’interpretazione che rimane ancora piuttosto acerba. Dopo questa sera i giochi sono ancora aperti!

VOTO: 6


SONIA BRUGANELLI e Carlo Aloia

Musica esplosiva per la coppia che, dopo la performance non perfettamente riuscita della scorsa settimana, torna con un charleston poco convincente. L’esibizione è decisamente confusionaria e ricca di imprecisioni. Ammirevole il fatto che Sonia abbia deciso di mettersi in gioco sulla pista cercando di far cadere l’armatura che spesso e volentieri indossa, ma da qui a dire che ci sia stato un miglioramento “ce ne passa”. Stasera, anche a causa della coreografia che non la valorizzava, quel suo lato di “femme fatale” non si è visto. In compenso la Bruganelli leonessa pronta a graffiare è tornata, non le manda a dire e risponde alla giuria.. eccome se risponde! Questa è la Sonia che ci piace!

VOTO: 6+ (per la leonessa)


ALAIN FRIEDMAN e Giada Lini

Altro che dieta Dukan, Alian sceglie la dieta Milly Carlucci! Gli ingredienti? Eleganza, duro lavoro e tanta voglia di mettersi in gioco in una veste insolita. E allora eccolo, dopo un inizio cantato, volteggiare eclettico sulla pista in un quick step dal sapore retrò, la sua immancabile bombetta in testa e il sorriso stampato sul viso. Un’esibizione fresca e allegra che ha saputo contagiare anche il pubblico in sala. La giuria lo premia non tanto per la performance quando per l’attitudine. Bravissima la ballerina, che ha saputo assecondare l’umorismo e l’ironia di Friedman. Showman niente male questa sera. Avanti così, ad maiora!

VOTO: 7


NINA ZILLI e Pasquale La Rocca

Sguardi complici, mani che si intrecciano e una carica sessuale che traspare in ogni singolo passo della coreografia. Il loro valzer viennese reinterpretato in chiave moderna ha davvero lasciato tutti senza parole, e a non crederci è la Zilli stessa che accoglie l’applauso del pubblico con un sorriso a 32 denti davvero contagioso. Nel video iniziale si sente la cantante lamentarsi della sua poca autostima e della sua difficoltà a sentirsi sensuale, lei che invece riesce a tirare fuori, in ogni situazione, la sua incredibile personalità. Beh dopo questa sera credo non ci siano più dubbi: Nina sei sexy.. e se a dirtelo è una donna, è tutto detto!

VOTO: 8


TOMMASO MARINI e Sophia Berto

Fiero della sua originalità e del suo essere indecifrabile ai più, Tommaso si lascia andare in un boogie ritmato e la resa è molto buona, sebbene non all’altezza della scorsa puntata. Coordinati e super complici, i due volteggiano sulla pista portando uno stile tutto loro ed è come se avessero fatto questo, soprattutto Tommaso, da sempre. Dichiara di aver sempre voluto cimentarsi nel mondo dello spettacolo e questo spiega tante cose: la sua disinvoltura e la sua capacità di espressione.

VOTO: 6


I CUGINI DI CAMPAGNA e Rebecca Gabrielli

Prendete 4 paia si zeppe, un numero sconsiderato di paillettes, e una interpretazione canora in chiave Cugini di Campagna del successo dei Maneskin “Zitti e Buoni”… il risultato? La samba del gruppo più eccentrico e folle di questa edizione. Il corpo di ballo si amplia per l’occasione: a scendere sulla pista stasera, a fianco di quell’anima pia della ballerina, ben tre dei quattro artisti. Esibizione che si presta a più di una critica ovviamente, però una cosa bisogna riconoscergliela: qualsiasi passo di danza, anche il più semplice, su quelle zeppe diventa un’impresa rischiosissima. Apprezzabile il loro entusiasmo, ma prima o poi dovranno convincersi ad abbandonare il canto (e le zeppe!) e muoversi un pochino meno da zombie. Ha ragione Selvaggia, i Cugini di Campagna e pensare a Damiano? Il metaverso!

VOTO: 4


ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti

Esibizione esplosiva per la coppia più giovane di quest’anno. Lei la vera rivelazione di questa edizione, il “bruco che è diventato farfalla” e che dopo 23 anni di insicurezza ha finalmente scoperto le sue potenzialità. Questa sera la performance non era delle migliori pur essendo basilare ma l’allegria e il coinvolgimento è stato il medesimo della puntata scorsa. Anna e Nikita portano sul palco la loro freschezza e la loro chiave di lettura della vita, lasciandosi alle spalle i giudizi e pregiudizi della gente. Selvaggia la definisce “unica nella sua imperfezione” e questo anche per me è il suo punto di forza. La sua personalità eccentrica e il suo aspetto sui generis, puntata dopo puntata stanno lasciando spazio sempre più ad un commuovente racconto di crescita e maturità. Lunga vita a Ballando con le Stelle, augurio migliore non si poteva fare!

VOTO: 7


MASSIMILIANO OSSINI e Veera Kinnunen

Di bianco vestito, Massimiliano torna sulla pista con una rumba sulle note di “Fai rumore” di Diodato. In lui il desiderio di cancellare l’immagine da “pezzo di ghiaccio” che in molti gli hanno rimproverato e di combattere l’ansia e la paura che lo ha penalizzato la scorsa puntata. Ad oggi tuttavia il risultato non è ancora soddisfacente, non è ancora venuta fuori la vera anima da ballerino anzi tutto quel ghiaccio dal ballo è passato alla coppia, poco complice e affiatata sulla pista. Non è vero quello che dice Mariotto, non è una questione di testosterone mancante, piuttosto mi unisco alla considerazione di Selvaggia: quella di Massimiliano è iniziata come una competizione non contro gli altri, quanto piuttosto contro il suo ego. Più che una fiammella, qui ci vuole un incendio!

VOTO: 5


FURKAN PALALI ed Erica Martinelli

E’ la voglia di far ricredere la giuria a far muovere la coppia sulla pista questa sera.. ma la performance è, se possibile, ancora peggiore di quella della prima puntata e il risultato è un’accozzaglia di passi condita da un pizzico di insolenza. Un Furkan scordinato e completamente assente rotea sulla pista senza avere controllo del movimento e della sua partner, che si trova da sola a dover guidare la performance. Gli unici momenti in cui emerge un pò il suo essere “maschio” sono le prese, sicuramente riuscite ma non sono abbastanza. Un pezzo di legno senza ombra di dubbio, anche nelle espressioni sempre uguali. Spezzo però una lancia a suo favore: per quanto la partenza non sia delle migliori, ricordiamoci che Collodi ci insegna che anche un pezzo di legno può diventare con duro lavoro e impegno un meraviglioso burattino. In fondo il viaggio a Ballando è appena iniziato..

VOTO: 4

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,