Ballando con le Stelle, Barbara d’Urso in lacrime per la mamma: “Sono incaz*ata con il mondo”
Nella decima puntata di Ballando con le Stelle, i quarti di finale in onda sabato 29 novembre in prima serata su Rai 1, Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca hanno portato in pista un paso doble che ha fatto emozionare lo studio: non solo per la forza della coreografia, ma per il racconto profondo che Barbara ha fatto nella clip di presentazione.
Barbara d’Urso ricorda la mamma e piange
Barbara, con la voce rotta e lacrime sincere, ha aperto per la prima volta durante lo show un capitolo della sua vita che l’ha segnata: la malattia e la morte della madre, Vera, scomparsa a soli 42 anni per un linfoma di Hodgkin quando lei aveva appena 7 anni.
La conduttrice ha espresso la sua rabbia per il dolore vissuto:
“Io sono molto arrabbiata col mondo, molto incazzata. Perché quando avevo 7 anni mia mamma era giovanissima ed ha iniziato a non stare bene. La mia rabbia ha fatto sì che io cancellassi tutti i ricordi belli. Lei è stata su un letto per tre anni con la flebo attaccata e nessuno riusciva a capire che malattia avesse”
Barbara ha anche parlato dei suoi due fratelli:
“Io e i miei due fratelli abbiamo vissuto delle situazioni che poi ti portano ad essere incaz*ati con il mondo. Lei aveva queste febbri altissime, io mi ricordo che a turno con mia sorella Daniela stavamo vicino al suo letto con le bottiglie ghiacciate, ci mettevamo le manine sopra e poi gliele mettevamo in fronte a lei per darle un po’ di sollievo”
Nel mese di agosto, la madre se ne andò:
“Poi è successo che dopo questi anni ad agosto non c’era più possibilità. Mi ricordo che noi l’abbiamo salutata non potendoci neanche avvicinare al letto. L’abbiamo salutata e poi non l’abbiamo mai più vista”
In lacrime, l’ex volto di Canale 5 ha ammesso:
“Da mamma mi sono messa nei panni di una mamma di 42 anni con tre bambini, che li saluta e sa che non li vedrà mai più. Perché lei lo sapeva. È tutto finito lì, nessuno mai più ha commentato o detto niente”
Infine, ha ribadito il suo sentimento di rabbia:
“Io sono arrabbiatissima per come è successa la cosa, per il fatto che nessuno mai abbia mai fatto modo che io potessi buttare fuori il dolore e infatti è ancora tutto qua e rimarrà tutto qua. Ogni volta che scendo in pista, dico “mamma tu lo sai””
La sua esibizione ha emozionato tutti ed è stata apprezzata da tutta la giuria, ricevendo più di un 10. Selvaggia Lucarelli ha commentato per la prima volta senza tensioni: “Era bello, ben fatto. Mi aspetto qualcosa di nuovo nelle prossime puntate. Vedo sempre cose simili ma ben fatte e ben eseguite. Bravi”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!