Ballando con le Stelle, ancora attacchi a Selvaggia Lucarelli, la giornalista pronta a vuotare il sacco sul programma, ecco cosa sta succedendo

Selvaggia Lucarelli

Sembra incredibile come a volte quando tutto sembra funzionare a meraviglia si mettano in mezzo circostanze impreviste a rovinare tutto, Ballando con le Stelle sta vivendo una delle sue stagioni televisive più fortunate, lo show condotto da Milly Carlucci sta superando sè stesso, ha toccato più volte il 25% di share fino ad arrivare al 34% sabato scorso, complici anche il traino della partita dei mondiali di calcio e la chiusura all’1,40. In una macchina che nonostante l’età porta in azienda risultati del genere, sono apparsi a rovinarne la performance degli incidenti di percorso non di poca rilevanza come il caso Montesano e la polemica sul presunto conflitto di interessi tra la Lucarelli in giuria e il fidanzato tra i concorrenti.

La giornalista di Civitavecchia se ne è stata zitta e buona per tutto il percorso del fidanzato, costellato da giudizi inflessibili da parte dei giudici, quando la Lucarelli dice che con Biagiarelli si sia voluto spezzare il capello in quattro mentre con altri concorrenti si sia usato il metro di giudizio di una partita a carte con i nonni ha ragione, allo chef di Raiuno non gli si è perdonato mai nulla mentre ad altri concorrenti, Zanicchi in testa, tutto o quasi, perfino un “troi@” fuori luogo scappato all’ “Aquila di Ligonchio” nella prima puntata. Contro la giornalista poi una serie di polemiche fino a darle la colpa di aver voluto far fuori Montesano e i successivi attacchi di Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Sara Di Vaira.

Un clima reso incandescente anche dalle dichiarazioni rese a “Oggi è un altro giorno” da Paola Barale e Luisella Costamagna entrambe schieratesi dalla parte di Iva Zanicchi quando la Lucarelli ha parlato di “comportamenti squallidi” e non di “persona squallida”, ma la strumentalizzazione in questo Paese è pane quotidiano soprattutto quella neanche tanto sottile malizia nel vedere il male in ogni cosa. Il distorcere il significato dato a una espressione denota o poca attenzione a quanto è stato detto o malafede, sentire la Barale affermare che “Mariotto si è abbassato al livello di Selvaggia” significa strumentalizzare, dover assistere in silenzio e senza possibilità di contraddittorio alle parole della Costamagna “Io difendo Iva alla quale è stato detto squallida, che trovo inaccettabile. E trovo inaccettabile che abbia detto volgare. Per me non esistono parole volgari ma persone volgari che spesso non usano le parolacce.” è ancor più imbarazzante soprattutto perchè detto da una giornalista che dovrebbe essere latrice di verità.

Ci sentiamo di appoggiare in pieno la risposta di Selvaggia Lucarelli e il suo sottolineare quanto davvero nel caso dello show di Raiuno la realtà sia stata manipolata e il giudizio messo sottosopra : “Interessante come stia proseguendo questo meccanismo di manipolazione della realtà, in cui la tr**a di una concorrente non è mai esistito (anzi è stato SUPER funzionale al programma!) ma sotto processo c’è ancora ‘in alcuni momenti è stato squallido’. Mariotto si è abbassato al mio livello”. Non sappiamo se quanto stia accadendo sia vero o funzionale al programma, a questo punto ci augureremmo si trattasse della seconda ipotesi anche se Selvaggia Lucarelli non è persona da sottostare a squallidi meccanismi televisivi alla ricerca di punte di share, ha accettato in 8 edizioni in cui è stata presente, il ruolo di “cattiva” della giuria, dove quel “cattiva” molte volte ha fatto dama con “più onesta”.

Insomma una situazione che ha dell’imbarazzante nella quale la “democristiana” Milly Carlucci nel suo finto “buonismo” non ha voluto mettere bocca lasciando una sua collaboratrice preda dei lupi che le si sono messi contro fino ad accusarla, come nel caso di Canino, di strumentalizzare i suoi follower contro la giuria : “Sicuramente non mi metto a rispondere a frustrati che a comando vanno sui social a offendere. Nessuno paga nessuno ma se tu volontariamente fai partire una shitstorm, sai che tra i tuoi followers che dicono la loro ci sono i soliti analfabeti funzionali” A questo punto non resta che aspettare la fine del programma il 23 dicembre, quando la Lucarelli al posto del panettone servirà la sua replica contro tutti scoperchiando forse qualche altarino del programma di Raiuno. E se invece di andar via lei come dicono tutti, ad andarsene fossero la Carlucci e tutta la sua corte? Vedremo.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di martedì 29 novembre 2022: solito dominio dei mondiali, bene Le Iene, DiMartedì, Il Collegio e Carta Bianca


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: ,