Ballando Con Le Stelle 2025, Barbara D’Urso ricomincia da qui e svela il motivo della scelta, ecco le sue parole
“Ballando con le Stelle” è pronto a tornare in prima serata su Rai1 con la sua ventesima edizione, e tra i protagonisti più attesi c’è senza dubbio Barbara D’Urso. Dopo due anni di assenza dal piccolo schermo, la storica conduttrice Mediaset ha scelto di mettersi alla prova in una veste completamente nuova, cimentandosi nella danza nel celebre programma condotto da Milly Carlucci.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la D’Urso ha raccontato le sue emozioni e le difficoltà incontrate durante le prime settimane di preparazione. Con il suo solito spirito battagliero, ha ammesso di essersi già sottoposta alle prime punture di Muscoril e Voltaren, segno di uno sforzo fisico intenso e inedito. Accanto a lei, il ballerino Pasquale La Rocca, che ha descritto come “straordinario, bravissimo, ma anche pazzo come me”.
Nonostante le difficoltà iniziali, Barbara è determinata a dare il massimo: “Cerco di seguirlo ma non sono capace. Di certo il mio incaponimento mi porterà a impegnarmi a capofitto e, se devo imparare un passo, alla fine lo imparerò… sperando di non spezzarmi nel mentre.”
Le parole di Barbara D’Urso
Parlando del cast, ha espresso entusiasmo per l’atmosfera amichevole e per la presenza di molti volti a lei noti: “È un cast bellissimo, in cui ci sono tanti miei amici. Abbiamo una chat con Nancy, Martina e Andrea, perché siamo proprio amiche e ogni sera ridiamo sul nostro stato fisico. Ho conosciuto Francesca Fialdini, è molto carina. Ho abbracciato Marcella Bella, conosco bene Magnini e Fognini, sono tutte persone con cui ho avuto rapporti di amicizia o lavoro.”
Quando le è stato chiesto un commento sulla giuria, ha risposto con leggerezza: “Fa il suo lavoro. Io sono concentrata nell’imparare a ballare, dopodiché ognuno farà la sua parte. Quello che accadrà lì non mi preoccupa per ora.”
Quando va in onda
La nuova stagione di Ballando con le Stelle prenderà il via sabato 27 settembre 2025 in prima serata su Rai1. Insieme a Barbara D’Urso, nel cast figurano anche la Signora Coriandoli, Andrea Delogu, Fabio Fognini, Martina Colombari, Francesca Fialdini, Nancy Brilli, Rosa Chemical, Paolo Belli, Marcella Bella, Beppe Convertini e Filippo Magnini.
Per Barbara, questa esperienza rappresenta molto più di una semplice partecipazione televisiva. Dopo l’uscita improvvisa da Pomeriggio 5, voluta da Pier Silvio Berlusconi, si apre per lei una fase di rinascita professionale e personale. “Sono stati due anni di sospensione, in tutti i sensi. Posso dire di essere la donna delle sfide. Ho sempre portato a termine quelle che mi erano state affidate negli anni. Questa, però, è molto diversa per me. Sembra paradossale ma è molto più difficile, più complicata, anche con me stessa.”
La conduttrice ha spiegato come, dopo tanti anni in cui era lei a gestire ogni aspetto dei suoi programmi, ora si trova nella condizione inedita di essere “gestita”: “Accettare di partecipare a Ballando è stata una scelta psicologicamente difficile. Avverto una pressione fortissima. So che ci sono tante persone che mi amano, ma ce ne sono altre che attendono un mio errore di qualunque tipo, quindi sento moltissimo la pressione.”
Nonostante tutto, D’Urso affronta questa sfida con la grinta che l’ha sempre contraddistinta. “Dopo Ballando, vedremo la vita cosa ci porterà.” Un messaggio chiaro: per Barbara D’Urso, la danza è solo l’inizio di un nuovo capitolo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!