Ballando con le Stelle 2024, nuovi scontri infiammano la pista e poi il grande ritorno di Simona Ventura e Giovanni Terzi ballerini per una notte. Commento, voti e pagelle della puntata
Settimo appuntamento con Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 ideato e condotto da Milly Carlucci.
Ballando con le Stelle, il ritorno di Simona Ventura e Giovanni Terzi
Nuova puntata di Ballando con le Stelle, il programma tv di Rai 1 condotto da Milly Carlucci giunto alla sua settima puntata. Dieci le coppie rimaste in gara dopo l’eliminazione di Alan Friedman e Giada Lini e il ritiro di Nina Zilli e Pasquale La Rocca. La gara è entrata ormai nel vivo e i concorrenti rimasti hanno tentato il tutto per tutto per convincere con le loro esibizioni la temutissima giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyh Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto; i Tribuni del popolo Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira e il principe del tesoretto, Alberto Matano.
Ballerini per una notte la coppia composta da Simona Ventura e Giovanni Terzi, che ritorna a Ballando dopo il secondo e quinto posto ottenuto nella precedente edizione. Per loro un anno interessante sotto tanti punti di vista, specialmente dal lato sentimentale. Novelli sposi dallo scorso luglio, la ex coppia ha deciso di tornare in quello stesso studio che l’anno scorso ha fatto da sfondo alla proposta di matrimonio di Terzi in diretta televisiva.
Accompagnati dai maestri Giada Lini e Pasquale La Rocca, i due hanno regalato al pubblico a casa tre esibizioni spettacolari sulle note di Your Song, Mambo Italiano e Gli Amori. Niente da fare, è stato il loro amore il protagonista indiscusso di questa puntata!
Ancora polemiche, ma quando si parlerà finalmente di ballo?
Polemiche e ancora polemiche. Ballando con le Stelle più che una pista da ballo si sta trasformando sempre di più in un salotto televisivo in cui gossip e scontri accesi si prendono il loro spazio nella lunghissima diretta (ben 5 ore!). Il cerchio ormai si stringe, la finalissima è sempre più vicina e gli animi di giurati e concorrenti sono oltremodo infuocati. Da un Massimiliano Ossini in veste di sindacalista dei ballerini, all’acceso confronto tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli che addirittura arrivano a farsi i conti in tasca (assurdo!). Uno scontro che la giurata non ha ben digerito e che ha continuato a propinare nel corso della puntata con battutine e frecciatine, come la frase “Molto bello, il resto del giudizio nella mia newsletter a pagamento” dopo l’esibizione della Nargi. Ma a tirare fuori i cosiddetti “attributi” ci hanno pensato anche i maestri. Ecco che allora la Kuzmina accusa la giuria di svilire Paolantoni con i loro giudizi e un Giovanni Pernice on fine redarguisce Mariotto che sottolinea come il ballo con la Guaccero fosse per così dire “vecchiotto”. Il tutto condito da battute, frecciatine e commenti attinenti più alla vita personale dei concorrenti che non alle loro esibizioni, davanti agli occhi di una Mlilly Carlucci che in questo caos è tutto fuorchè una padrona di casa. Si chiama Ballando con le Stelle, ma il ballo ahimè è solo il contorno.
Lo Spareggio finale
Allo spareggio finale di nuovo Sonia Bruganelli (con Carlo Aloia), Massimiliano Ossini (con Veera Kinnunen) e Furkan Palali (con Erica Martinelli).
Furkan Palali e Erica Martinelli sono gli eliminati della settima puntata.
Ballando on the Road, Alessandro e Aurora conquistano la semifinale!
Altra attesissima sfida anche questa sera di Ballando on the Road. I giovani talenti della danza selezionati in tutta Italia hanno calcato la pista da ballo dando dimostrazione di tutto il loro talento. Questa sera è stata la volta dell’hip hop degli Human Boys e Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi con la loro performance modern. A trionfare e volare direttamente in semifinale è la coppia composta da Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi.
PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA:
BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice
Paso aggressive per Bianca che volteggia sulla pista con tanto di gonnellone. Il carisma è una qualità che certamente non le manca. Lo stesso non può dirsi invece della femminilità, scarsa in questa performance. Tecnicamente niente da dire, passi precisi e ben fatti.. un pò troppo sostenuta invece la sua interpretazione che avrei preferito, potente si, ma un tantino meno dura e spigolosa nei movimenti. Concordo con Zazzaroni, performance bella ma meno stupefacente rispetto a settimana scorsa. La dimostrazione che alla fine, strano ma vero, anche loro sono umani e non degli androidi.
Voto: 9
FEDERICA NARGI e Luca Favilla
“Questa sera porteremo qualcosa di magnifico”. Beh, che esibizione! Federica è un concentrato di energia, sensualità e bravura. Merito di un Favilla davvero in gamba e di una sua indiscussa predisposizione, “fenomeno paranormale”: balla su un tavolino 1mx1m con una tale sicurezza che.. Chapeau! Per loro il secondo posto non è contemplato, con questa performance hanno voluto rimettersi in carreggiata e dimostrare a tutti di che pasta sono fatti. La Nargi professionista della prossima edizione? Perchè no, di questo passo sarà presto realtà! Una particolare menzione per il suo look: S-T-R-E-P-I-T-O-S-O!
Voto: 10
FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina
“Ogni puntata devono dire che questa volta abbiamo fatto il massimo” con questo divertente proposito, frutto della frecciatina di Zazzaroni di settimana scorsa, Francesco scende in pista. In lui la giusta carica rabbiosa di chi sostiene che i limiti sono solo nella nostra testa, ma anche la voglia di dimostrare di impegnarsi in questo percorso. Netto miglioramento per il comico che si muove con più sicurezza sulla pista, giusta l’attitudine. Ma soprattutto Paolantoni, piaccia o meno, è genuinità e verità, la stessa che ha mostrato nel video iniziale ripercorrendo gli alti e bassi della sua carriera televisiva.
Voto: 7
LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli
Monologo iniziale per Barbareschi che, con l’esibizione di questa sera, da voce al ricordo delle persone care che nemmeno la morte potrà mai cancellare. Un valzer potente, travolgente, interpretato con una forte carica emotiva, toccante nella musica e nei passi scelti. Forse un pò troppo prevaricante la presenza della Tripoli su Barbareschi, molto attore e poco ballerino ma non importa. Ballare è regalare un’emozione. Il pubblico in piedi, la commozione della professionista e di Milly, visibilmente provata. Un meraviglioso regalo.. che mi ha distrutta emotivamente.
Voto: 8
FEDERICA PELLEGRINI e Angelo Madonia
E’ il dolce ricordo dell’allenatore Alberto Castagnetti, scomparso quando lei aveva solo 21 anni, a guidare i passi della scatenata salsa della campionessa olimpica. Ritmo serrato (forse un tantino troppo veloce) che ha saputo catturare l’attenzione dalla prima all’ultima nota. Federica è migliorata tantissimo, più sciolta, si lascia andare a prese e volteggi con una buona disinvoltura, eccellente se si pensa all’inizio del suo percorso. La precisione è andata scemando sul finire dell’esibizione, ma vederla divertirsi e lasciarsi andare non ha prezzo.
Voto: 7,5
SONIA BRUGANELLI e Carlo Aloia
Puntata sottotono per Sonia Bruganelli che si sta conquistando di diritto il ruolo di “guerriera” di questa edizione. Spareggi ricorrenti, provocazioni della giuria e continui infortuni “la piegano ma non la spezzano” e anche questa sera l’opinionista è scesa in pista con un tango sorprendente, considerate le sue condizioni di salute. Un pò lenta la coreografia, bellissima invece la figura finale! Peccato per il battibecco “povero” con la Lucarelli, una momento davvero di bassa televisione. Sonia sarà pure infortunata, ma la lingua biforcuta funziona benissimo!
Voto: 6
TOMMASO MARINI e Sophia Berto
Anche per questa sera ultimo ad esibirsi, Tommaso non sembra per nulla patire l’ora tarda e regala ai telespettatori un charleston spiazzante. Dimenticate il Tommaso titubante delle prime puntate, questa sera è stato il padrone della pista che ha saputo dominare con estrema bravura e ironia. Un charleston per superare le proprie insicurezze e finalmente rinascere lontano dalla aspettative emotive che la sua vita gli ha posto. “Amo il pubblico perchè non mi può deludere, mi può solo sorprendere” e questa sera, Tommaso, ci hai conquistati.
Voto: 9
ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti
Quando pensi di aver visto tutto Anna Lou trova inaspettatamente il modo per stupirti e il quick step di questa sera è stato magico. Veloce, divertente e coinvolgente.. un grandissimo Si! Porta in pista e nelle case dei telespettatori il suo essere “ragazza normale”, che si è fatta da sè. Per lei Ballando è si un incredibile opportunità professionale, ma anche un’occasione preziosa per conoscersi meglio senza fretta. Legittima l’osservazione di Selvaggia: adesso è il momento di alzare ancora di più l’asticella. Sono sicura che Anna Lou e Nikita sapranno come stupirci ancora.
Voto: 8
MASSIMILIANO OSSINI e Veera Kinnunen
D’ora in poi i giudici prima di parlare male di Massimiliano dovranno pensarci due volte. Il conduttore di Uno Mattina torna all’attacco e fonda il primo sindacato di Ballando, il CO.BA.CONS, suscitando la reazione entusiasta dell’intero cast. Scende in pista nel mood bad boy con una samba ritmata in cui appare sciolto e disinvolto, ma la giuria ormai se l’è legata al dito e torna ad attaccarlo. “Per rimanere in tema sindacato, direi che hai fatto il minimo sindacale”, tuona Selvaggia accusandolo di puntare sulla personalità dal momento che nel ballo non ha speranza di eccellere. Per Mariotto è 0 e la giuria del popolo insorge. La guerra è appena iniziata!
Voto: 6
FURKAN PALALI ed Erica Martinelli
Il merengue di Furkan è una tragedia.. si, d’amore tra la Erra e Selvaggia. Tra baci lanciati e un ti amo scritto sul braccio, l’attore turco sembra aver capito che la soap opera amorosa, giunta alla puntata n. 234567, può funzionare. La performance avrebbe potuto essere esilarante ma nella pratica è stata un vero disastro. Poco movimento e troppa scena, che ha stancato perfino Selvaggia. Dopo la settimana scorsa che mi aveva piacevolmente sorpresa, ammetto di essere rimasta delusa.
Voto: 4
Il Tesoretto di Ballando con le Stelle
Alberto Matano assegna il suo tesoretto di 50 punti a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che la coppia dovrà dividere con Federica Nargi e Luca Favilla, scelti da Rossella Erra.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!