Ballando con le Stelle 2024, nuove polemiche e colpi di scena animano la diretta e Edwige Fenech ballerina per una notte. Commento, voti e pagelle della sesta puntata

Contenuti dell'articolo

Sesto appuntamento con Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 ideato e condotto da Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle, puntata esplosiva e Edwige Fenech ballerina per una notte

Una Milly Carlucci di bianco e nero vestita apre la diretta della sesta puntata di Ballando con le Stelle. Le dodici coppie rimaste in gara si sono esibite sulla pista sotto l’occhio attento della temutissima giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyh Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto; dei Tribuni del popolo Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira e del principe del tesoretto, Alberto Matano. Obiettivo comune: ottenere il punteggio più alto per evitare l’eliminazione e guadagnare un buon posto in classifica.

Puntata “pepata” come giustamente ha definito la stessa Milly, in cui non sono mancate le consuete polemiche, ma anche i primi sfoghi da parte dei concorrenti.. chiaro segnale che la gara, giunta ormai al giro di boa, è finalmente entrata nel vivo. “Ma cosa succede stasera?”, commenta Lucarelli. E come darle torto! Tra un Ossini che ha finalmente lasciato il freno (ma non trattiene la lingua), un Alan Friedman che continua a far discutere, una Bruganelli che si fa paladina della verità ed una giuria (specialmente Mariotto) che delle regole proprio non ne vuol sapere, c’è tutta la difficoltà della padrona di casa nel ristabilire l’ordine perduto.

Ballerina per una notte Edwige Fenech. Per l’attrice e produttrice francese, dopo il forfait dell’anno scorso a causa di una brutta influenza, un valzer all’insegna della grazia e dell’eleganza sulle note di “La vie en rose” di Edith Piaf accompagnata dal ballerino Simone Iannuzzi.

Ballando on the Road, Yasmine Ben Ammar vola in semifinale!

Secondo appuntamento con Ballando on the Road. I giovani talenti del ballo selezionati in tutta Italia si esibiranno nelle prossime puntate sulla pista da ballo dando prova delle loro capacità. Questa sera è la volta della coppia composta da Alex Palumbo e Viola Laci (11 e 13 anni) e Yasmine Ben Ammar. A trionfare e aggiudicarsi un posto nella semifinale di settimana prossima è Yasmine Ben Ammar.

Colpo di scena, Nina Zilli e Pasquale La Rocca sono la seconda coppia eliminata!

Dopo i Cugini di Campagna, eliminati al termine della quarta puntata, Nina Zilli e Pasquale La Rocca sono la seconda coppia eliminata di questa edizione che tenterà di rientrare in gara con il ripescaggio del 30 Novembre. Ad annunciarlo (a sorpresa) è stata la cantante stessa al termine di una performance che l’ha vista esibirsi in alcuni dei suoi più grandi successi. Gravata dal peso di tre costole rotte e da un edema al piede, la Zilli ha dichiarato:

“Ci ritiriamo. Ma è una promessa, il 30 novembre ci riproveremo!”

Lo Spareggio finale

Allo spareggio finale Sonia Bruganelli (con Carlo Aloia) e Alan Friedman (con Giada Lini). A vincere e continuare la propria avventura all’interno del programma è la coppia composta da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia (64%).

Alan Friedman e Giada Lini sono gli eliminati della sesta puntata.

PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA: 

BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice

Una parola: SPETTACOLARE!! La Guaccero gareggia decisamente in un’altra categoria, una professionista in tutto e per tutto. Bella la scelta di Pernice di lasciarla da sola ad inizio e fine performance: la presenza scenica di Bianca e la sua incredibile bravura sono state in grado di catturare l’attenzione e di conquistare davvero tutti, giuria compresa, che non ha potuto fare a meno di dargli il punteggio più alto. Un charleston da 10 e lode!

Voto: 10 +


FEDERICA NARGI e Luca Favilla

Aveva preannunciato una performance eccezionale ma la samba tribale di questa sera ha superato di gran lunga qualsiasi aspettativa. Convinti di essere spesso e volentieri sottovalutati dalla giuria hanno deciso di lasciarci senza parole portando grinta, ritmo e tecnica da veri professionisti. Conquistano davvero tutti, anche una Carolyn Smith che ammette di essersi immaginata la coppia prendere parte ad una competizione mondiale. Mariotto innamorato, Zazzaroni allupato, Lucarelli che depone il coltello tra i denti. Meglio di così?!

Voto: 10


FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina

Jive ritmato per la coppia più divertente di questa edizione. Esecuzione buona nel complesso nonostante qualche piccola incertezza.. standing ovation del pubblico per lui (o meglio, per la pazienza di “Santa Anastasia”). Ancora un pochino ostile la giuria che apprezza l’esecuzione dei passi, notando un certo miglioramento, ma un pò meno la fluidità del movimento. Il tempo stringe, ma tutto può ancora succedere e la perseveranza non gli manca!

Voto: 6


LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli

E’ un Barbareschi – papà a raccontarsi questa sera insieme a tutto il dolore per un rapporto con le figlie che spera di poter un giorno recuperare. Gioca di nuovo la carta “musical” e si esibisce nel canto in apertura di esibizione regalando poco dopo un energico cha cha che colpisce per fluidità di movimento e disinvoltura. Il tutto condito da grande entusiasmo. Un mix vincente!

Voto: 8


FEDERICA PELLEGRINI e Angelo Madonia

Scende in pista per mostrare la sua femminilità, ma il risultato lascia parecchio a desiderare però con particolare merito al vestito, molto romantico. La coreografia di questa sera era indubbiamente impegnativa, considerata anche l’altezza della campionessa olimpica. D’accordo con Canino, non è la sua migliore performance finora però bisogna riconoscerle il fatto di essere una delle poche che osa. Coraggio fuori e dentro la vasca. Di certo avrà parecchie cose da raccontare di quest’ esperienza danzante alla sua bimba tra qualche anno.

Voto: 7


SONIA BRUGANELLI e Carlo Aloia

Cha cha e abito corto per Sonia che, reduce da una settimana difficile dopo gli attacchi della giuria della scorsa puntata, fa nomi e cognomi di suoi compagni di avventura che godrebbero della preferenza dei giurati mettendo a sedere persino Selvaggia Lucarelli, che decide di tacere. Fuori tempo si, ma piedi e gambe invidiabili. L’esibizione era leggermente sottotono rispetto a settimana scorsa, mentre una nuova sicurezza l’anima sulla pista (e di fronte alla giuria) e questo è evidente.

Voto: 5


ALAN FRIEDMAN e Giada Lini

Innumerevoli servizi in televisione e il tapiro di Striscia la Notizia: è questo il bottino della scorsa puntata che lo ha visto co-protagonista di una rovinosa caduta per la partner. Questa sera porta in pista un tango sicuramente intenso ma… che noia!! Preferivo quasi la versione “stupida” delle scorse puntate (e anche quella meno polemica). Lì si che si divertiva e faceva divertire mostrando a tutti che l’età è solo un numero. Matano ne esalta la versatilità, io invece concordo con Lucarelli che non riesce a capire realmente in che direzione stia andando. Un vero peccato per il Friedman dell’inizio, lui si che avrebbe avuto buone probabilità di arrivare nelle prime posizioni.

Voto: 3


NINA ZILLI e Pasquale La Rocca

Ci hanno provato fino all’ultimo ma per Nina Zilli e Pasquale La Rocca è giunto il momento di prendersi un momento di meritato e necessario riposo. La gara per loro è in stand-by.  Tenteranno il prossimo 30 Novembre il tutto per tutto con il ripescaggio. Riusciranno a rientrare in gara? Per stasera che dire, nel canto spacca!

Voto:  Non classificabile


TOMMASO MARINI e Sophia Berto

Un tango per pensare meno possibile ai mostri della sua vita, alla scherma che è per lui amore e condanna e per finalmente conquistare la tanto desiderata felicità: è questo l’obiettivo sulla pista di Tommaso con il suo tango stile punk. Affiatati e complici, i due hanno convinto abbastanza nonostante la marcata differenza di altezza. Per quanto riguarda il look un pochino too much per i miei gusti, sul ballo ci sono miglioramenti evidenti, ma a sorprendere è il cambiamento di personalità. Oggi abbiamo un nuovo Tommaso Marini.

Voto: 7


ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti

La giovane coppia mostra un suo lato inedito e, dopo la vittoria della scorsa settimana, porta in scena un tango argentino reinterpretato in chiave moderna intenso e molto ben eseguito che convince l’intera giuria. Ancora più evidente la complicità tra i due ballerini. Per il resto rimango sempre più colpita dalla dolcezza di questa ragazza, stupita dell’affetto del pubblico e forse per troppo tempo “schiacciata” da due genitori indubbiamente “ingombranti”. Anna Lou anche questa sera ci ha regalato un’altra incredibile lezione di vita.

Voto: 9


MASSIMILIANO OSSINI e Veera Kinnunen

Un Massimiliano on fire verso la giuria scende in pista questa sera con un paso doble sulle note di Bruciasse la città, ma la passione? Non pervenuta. “Non mi far parlare”, le sue parole nel video di presentazione mentre esprime il risentimento per gli aggettivi ricevuti la scorsa puntata. La Erra lo sprona a tirare fuori la cazzimma e allora eccolo accusare la giuria di giudizi poco obiettivi che non spronano a migliorare ma addirittura minano l’entusiasmo. Beh che dire, era ora che qualcuno parlasse! La performance era oggettivamente brutta, ancora troppo impacciato nel movimento.

Voto: 4 (10 per la schiettezza)


FURKAN PALALI ed Erica Martinelli

L’amore, gioia e dolore al contempo. E’ questo il tema dell’intenso valzer che l’attore turco ha regalato al pubblico questa sera. Che dire? Sorprendente è la parola giusta. Si commuove sul finale e per il pubblico è standing ovation. Patetico l’ormone della Erra, rivale di Lucarelli nella soap opera sentimental di quest’anno.. a placare le ostilità ci pensa lui con tanto di rose ad entrambe (e a Mariotto, che tanto non guasta!). Tra le due litiganti però la ballerina Erica, cui Furkan dedica dolci parole.. che sia lei ad aver conquistato il suo cuore? Bellissima la loro chimica (artistica, per il momento).

Voto: 7

Il Tesoretto di Ballando con le Stelle

Alberto Matano assegna il suo tesoretto di 50 punti a Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen che la coppia dovrà dividere con Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, scelti da Rossella Erra.

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,