Ballando con le Stelle 2024, Milly Carlucci traccia un bilancio (sorprendente) di questa edizione dal “caso Madonia” a Mariotto, ecco le sue parole

Contenuti dell'articolo

La puntata di questa sera segnerà l’epilogo dell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle e Milly Carlucci, in attesa della finalissima, si è lasciata andare ad un bilancio conclusivo. Ecco cosa ha dichiarato.

Ballando con le Stelle, la parola a Milly Carlucci

Tutti i viaggi più incredibili si sa prima o poi arrivano al termine e questa sera sarà la volta di Ballando con le Stelle, il dancing show di Rai 1 che per dodici incredibili ( e lunghissime!) puntate ha tenuto compagnia ai telespettatori il sabato sera, offrendo quel giusto mix di divertimento e polemiche che si conferma funzionare alla grande. Si perchè davvero Ballando quest’anno è stato il programma dei record, di ascolti in primis in grado di superare senza troppi problemi reality super seguiti (o almeno così era) come il Grande Fratello ma anche di imprevisti con diversi concorrenti costretti a rivalutare il proprio percorso proprio in seguito ad infortuni.

In attesa di conoscere quale tra le sei coppie in gara trionferà questa sera sulla pista da ballo, a parlare tracciando un bilancio conclusivo di questa edizione è stata proprio la padrona di casa Milly Carlucci.

“È molto bello per me constatare che un programma così longevo si stia avviando a diventare un classico della nostra televisione, che è la missione a cui lavoriamo con grande determinazione e caparbietà da anni. Al di là del numero, c’è molto di più. Il successo di un programma, per me, lo fa la discussione che si crea intorno a lui nelle chiacchiere della gente al bar, nei taxi, nei ristoranti. Per fortuna, al di là dei numeri, di Ballando con le Stelle quest’anno in giro se n’è parlato tanto. Se sei solo uno show che guardi alla televisione e basta, durare negli anni è difficile”.

Milly Carlucci sul caso Mariotto, “E’ stata molto difficile per me, ero preoccupata per lui”

L’attaccamento della conduttrice per Guillermo Mariotto è apparso evidente a molti, in particolar modo dopo la bufera mediatica in cui il giudice si è trovato coinvolto dopo l’abbandono improvviso durante la puntata.

“E’ inutile nascondersi dietro un dito: il momento in cui sono rimasta senza Mariotto in studio è stato difficile per me. Oltre a non capire cosa fosse successo, mi sono preoccupata per lui perchè non è certo una persona capace di fare cose simili. Non c’era però molto fa fare se non accettare la cosa e andare avanti”

Mariotto come Madonia? Il web non perdona

Il modo in cui tutta la vicenda è stata gestita, compreso il “cartellino giallo” dato al giudice, non sembra aver incontrato il favore dei telespettatori che hanno sin da subito paragonato il trattamento riservato allo stilista e quello subìto invece da Angelo Madonia.

“Sono due situazioni diverse. Quella con Madonia nasce da una vicenda interna che ha a che fare con il nostro modo fi relazionarci ai concorrenti: quello che chiediamo a un maestro è di prendersi in carico di toto dell’allievo. Se questa missione viene messa in discussione, noi dobbiamo intervenire, perchè viene meno uno dei principi del programma e diventa un brutto precedente per quelli che stanno intorno. Purtroppo non siamo riusciti a risolvere il problema nel corso delle settimane”.

E quali progetti per il futuro?

Tra poche ore la scoppiettante cavalcata di Ballando con le Stelle, durata ben 12 puntate, giungerà al termine. Ma cosa attende Milly Carlucci?

“Mi devo riposare. E poi, vedremo: dovremmo ragionare con la Rai su quello che sarà”, rivela non nascondendo il pensiero per Il Cantante Mascherato che l’ha vista già alla conduzione.

Tuttavia il programma non sembra aver riscosso il medesimo successo del dancing show.

“Ci vuole tempo per far entrare un programma nelle abitudini del pubblico di una televisione generalista. In Italia ha solo cinque anni di vita, non è ancora un format consumato, ed è per questo che mi piacerebbe riportarlo in onda”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: ,