Ballando con le Stelle 2024, la semifinale: dal verdetto sul “caso Mariotto” ai nomi delle coppie finaliste. Commento, voti e pagelle della puntata

Contenuti dell'articolo

Ballando con le Stelle torna con un nuovo imperdibile appuntamento.

Ballando con le Stelle, Francesca Chillemi e Fabio Fognini ballerini d’eccezione della semifinale

Il dancing show di Rai 1 Ballando con le Stelle, ideato e condotto da Milly Carlucci, torna dopo la pausa di sabato scorso con una nuova e bollente puntata, la semifinale.

Se due settimane fa la diretta aveva riservato sorprese fino all’ultimo minuto con la coppia composta da Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina ripescata al momento del ballottaggio, anche questa sera i colpi di scena non mancano di certo.

Le sette coppie rimaste in gara si sono sfidate in una nuova ed entusiasmante manche per decretare i nomi delle coppie che accedono alla finalissima di sabato prossimo.

Ad intervenire nel corso della puntata per smorzare la tensione due personaggi d’eccezione, Francesca Chillemi e Fabio Fognini, entrambi ballerini per una notte. La prima, che aveva dovuto rinunciare a tale ruolo nel 2022 a causa del Covid, è stata accompagnata in pista dal ballerino Moreno Porcu in un tango sulle note di “Por una cabeza”. Insieme a lei in studio anche Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni in occasione dell’uscita al cinema il prossimo 19 dicembre di “Io e te dobbiamo parlare” che hanno conquistato tutti a suon di risate.

Le vittorie non sono mai troppe invece per Fabio Fognini. Il tennista, dopo la vittoria al Montemar Challenger, ha conquistato con il suo boogie sulle note di “Great Balls of Fire” insieme a Giada Lini il massimo di punti per poter avvantaggiare il più possibile le coppie in gara.

A vincere la puntata e aggiudicarsi 30 punti bonus nella finale di settimana prossima sono Bianca Guaccero e Giovanni Pernice.

Arrivato il verdetto sul caso Mariotto, il giudice presente in puntata (ma ad una condizione)

Il caso Mariotto, come è stato da molti denominato, dopo due settimane di speculazioni e ipotesi, è finalmente giunto all’epilogo. Dopo quasi tre ore di diretta in cui tutto sembrava ormai perduto e la sedia di Guillermo Mariotto rimaneva vuota, il giudice rientra in studio ma l’atmosfera è tutt’altro che distesa. Ad accoglierlo una Milly oltremodo imbarazzata e un Guillermo un pochino troppo spavaldo per essere uno che deve riguadagnarsi la fiducia perduta.

“Mea culpa, io ho dovuto assentarmi ma mi son sentito male per tutto lo stress che sto avendo nella mia vita. Ho mancato di rispetto a tutti, mi dispiace.”, si scusa comparendo a sorpresa dietro il bancone della giuria con tanto di rose rosse per la padrona di casa.

Per lui un cartellino giallo, una semplice ammonizione che, se da una parte è stata accolta con allegria da giuria e concorrenti, dall’altra ha lasciato perplessi pubblico in studio e a casa. Si, perchè se di regole si parla, allora queste dovrebbero essere applicate in modo uguale per tutti e di fronte a certe intemperanze, gravi in questo caso, non si può far finta di niente.

E invece.. “Adesso ci mettiamo seduti e siamo seri”, gli consiglia Milly. La domanda è dunque una sola: Tutto qui? Ma certo, in fondo si è ottenuto ciò che si sperava: la polemica si sa che è da garanzia di hype e Ballando un’occasione ghiotta come questa di certo non poteva lasciarsela scappare, tenendo i telespettatori in attesa del verdetto fino a puntata inoltrata.

La prova a sorpresa è un trionfo di emozioni!

Non si trattengono le lacrime (e le risate!) questa sera con la prova a sorpresa proposta alle coppie semifinaliste. I concorrenti a turno si sono susseguiti sulla pista esibendosi in una coreografia a sorpresa. Per i passi? Ma certo che no, per il partner! Si perchè a condividere la pista con loro, dopo un momento iniziale con i propri maestri/e, sono state persone importanti della loro vita. Inutile dire che le emozioni hanno preso il sopravvento e regalato un momento di grande commozione per pubblico e ballerini.

Ecco di seguito i “partner speciali” dei concorrenti:

  • Bianca Guaccero: la mamma Rosa
  • Luca Barbareschi: la figlia Maddalena
  • Francesco Paolantoni: l’ex compagna e amica Paola
  • Federica Nargi: il marito Alessandro Matri
  • Tommaso Marini: la mamma Anna
  • Anna Lou: la migliore amica Elisa
  • Federica Pellegrini: il papà Roberto

A vincere il bonus di 10 punti per la prova più convincente è Bianca Guaccero.

Lo Spareggio finale

Allo spareggio finale per aggiudicarsi un posto nella finalissima di sabato prossimo Luca Barbareschi (con Alessandra Tripoli), Tommaso Marini (con Sophia Berto) e Francesco Paolantoni (con Anastasia Kuzmina). Vince Tommaso Marini.

Luca Barbareschi salvato in calcio d’angolo dalla white card di Simone Di Pasquale vola in finale.

Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina sono gli eliminati della puntata.

Ballando on the Road, Aurora e Alessandro conquistano la finalissima!

Ultima occasione per le coppie semifinaliste di Ballando on the Road. Anche questa sera giovani talenti della danza selezionati in tutta Italia hanno calcato la pista da ballo dando dimostrazione del loro grande talento. Questa sera è stata la volta della seconda semifinale tra i ballerini Aurora Scarsi e Alessandro Ronchetti, i Consequences e i Dancevision. A volare direttamente in finale sono Aurora Scarsi e Alessandro Ronchetti.

PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA:  

BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice

“Nessuno può mettere Bianca Guaccero in un angolo” e questa sera è il messaggio è arrivato forte e chiaro. Canto, ballo, grinta, carisma a questa ragazza non manca davvero nulla..anzi si, solo la coppa della vittoria. Potrà piacere o meno ma non si può negare che un’esibizione come quella di questa sera sia stata una B-O-M-B-A! Penalizzata fin dalle prime puntate perchè troppo brava, troppo perfetta, semplicemente perchè “troppo” questa sera Bianca ha dato la sua miglior risposta. e ora cosa vogliamo dirle? SUPER!

Voto: 10


FEDERICA NARGI e Luca Favilla

Se Federica fosse una macchina sarebbe senza ombra di dubbio un diesel. Partita in sordina ad inizio programma, ha nel corso delle puntate dato dimostrazione di tutto il proprio potenziale e qui, più che di potenziale, si parla proprio di perfezione assoluta. Linee, movimenti, versatilità e complicità nella coppia.. la rumba di questa sera è stata un’incredibile magia. A parte il fatto che credo questa esperienza possa davvero essere preziosa per il suo futuro offrendole incredibili opportunità lavorative, Ballando è servito a Federica per raccontarsi e dimostrare che, oltre l’oggettiva bellezza, c’è la normalità di una ragazza che non ha problemi a impugnare un megafono e farsi pubblicità nel quartiere romano in cui è cresciuta.

Voto: 10


LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli

“Questa sera in scena torna Luca Barbareschi con tutta la voglia di fare il suo lavoro e di vivere con intensità questo percorso”, lo introduce la sua partner. E con queste premesse il risultato non poteva che essere super buono. E allora ecco lo “show time” dell’attore che porta in scena tutta la sicurezza che questo programma gli ha regalato. Balla, canta e interpreta le sue coreografie con una consapevolezza e maturità invidiabili. “Ballando mi ha dato energia”, e tutta questa grinta si vede eccome! Un posto in finale porta di certo il suo nome.

Voto: 8


FEDERICA PELLEGRINI e Pasquale La Rocca (sostituto di Angelo Madonia e Samuel Peron)

Il tempo porta tutte le regine sui propri troni e per Federica Pellegrini, campionessa nella vita, è arrivato il tempo di prendersi tutto quello che si merita. Un modern, complice una colonna sonora estremamente significativa, non poteva non commuovere e una Federica che ha volteggiato come una dea, leggera e finalmente sicura di se al punto da ballare i primi 50 secondi della coreografia completamente sola sulla pista. Con Pasquale poi la complicità è evidente. Proprio vero che molte volte basta avere a fianco la persona giusta per abbattere certi muri e finalmente “rinascere”. Con i 30 punti bonus della puntata scorsa raggiungono un risultato impressionante. Federica brilla!

Voto: 9


TOMMASO MARINI e Sophia Berto

Nessun rimpianto per Tommaso che questa sera coglie l’occasione per portare in scena uno showdance. La performance è sicuramente stata portata a termine ma la resa è stata, a parer mio, nettamente meno interessante delle altre. Sono d’accordo con Selvaggia che, pur riconoscendogli precisione nei movimenti, non può non dire che questa non è un’esibizione da semifinale. Peccato, al ragazzo non manca mordente solitamente. Che proprio adesso, sul più bello si sia perdendo?

Voto: 6


ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti 

Il suo percorso a Ballando si può definire senza ombra di dubbio un “percorso di vita”. Anna Lou non si è limitata a portare sulla pista solo una serie di passi quanto piuttosto il suo essere, la sua forze, determinazione e i suoi pensieri, diventati insegnamenti per molti. Nè lei nè Nikita hanno mai voluto “assomigliare a” quanto piuttosto fare della propria originalità il punto di forza. E nello showdance di questa sera è venuta fuori tutta la loro unicità con una coreografia cucitagli perfettamente addosso. Magari non vinceranno questa edizione ma la finale è d’obbligo per loro.

Voto: 9


FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina

Se ci fosse un premio per l’autoironia e il divertimento portato in puntata quello andrebbe senza ombra di dubbio a Francesco che ha dimostrato che con entusiasmo tutto diventa più sopportabile, anche trovarsi a dover ballare quattro coreografie da solo perchè la propria partner si è infortunata. Una samba mancava alla lista, e quella di stasera era super veloce. Il livello nel ballo non è paragonabile a quello delle altre coppie rimaste ma Paolantoni esce davvero a testa alta.

Voto: 6

Il Tesoretto di Ballando con le Stelle

A vincere entrambi i tesoretti di questa sera, quello di Alberto Matano e quello di Rossella Erra, è stata la coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice.

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,