mercoledì 18 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Ballando con le Stelle 2024, il cammino verso la semifinale, ecco le coppie rimaste in gara

L’edizione 2024 di Ballando con le Stelle sta lentamente arrivando alla puntata finale che andrà in onda Sabato 21 Dicembre. Sabato prossimo la seconda semifinale.

Ballando con le Stelle 2024, l’edizione dei record (in tutti i sensi)

L’edizione 2024 del dance show Ballando con le Stelle diretto dalla splendida Milly Carlucci sta superando qualsiasi aspettativa in fatto di ascolti e popolarità e a testimoniarlo sono i dati auditel che continuando a dare il programma di Rai 1 come il preferito del sabato sera dal popolo italiano. Un successo confermato anche dal fatto che nemmeno uno tra i più seguiti (almeno in passato) programmi di canale 5, il Grande Fratello è riuscito a prendere la scena e a battere la concorrenza nella serata del 23 Novembre scorso. Un’edizione dei record, super seguita e chiacchierata non solo per il ballo. A tenere banco nel corso delle ben 10 puntate andate in onda sinora sono state infatti tensioni, battibecchi e scontri accesi tra i protagonisti e l’implacabile giuria che, tra qualche giudizio fuori luogo e qualche commento un tantino sopra dalle righe, bisogna riconoscere abbia saputo movimentare il giusto le puntate permettendo ai telespettatori a casa di rimanere svegli fino all’una passata senza troppi problemi. Ma Ballando con le Stelle è stato anche edizione dei record per il numero di infortuni nel corso delle puntate. Incredibile come la pista da ballo si trasformasse ogni sabato sera in una sala d’infermeria con un via vai di fisioterapisti, medici che avrebbe potuto tener testa tranquillamente a Doc o Grey’s Anatomy. Nina Zilli, Sonia Bruganelli, Alan Fiedman, Massimiliano Ossini, Samuel Peron, Alessandra Tripoli e Anastasia Kuzmina.. Devo continuare?

Il ripescaggio di Sabato 30 Novembre: Francesco Paolantoni e Anastasio Kuzmina rientrano in gara

Sabato 30 Novembre in occasione della prima semifinale si è anche disputato l’attesissimo ballottaggio, occasione preziosa per le coppie sinora eliminate per provare a rientrare in gara e continuare a credere nel sogno della finale.

E così, come se la puntata non fosse già eterna di suo, Milly e la produzione hanno pensato bene di far esibire tutte le 13 coppie partecipanti al programma sebbene in due circuiti separati: uno per i semifinalisti e uno per le coppie eliminate al ballottaggio. Una manche serrata fino al verdetto finale che ha decretato, dopo uno spareggio con Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen, vincitori Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina che con entusiasmo (solo della Kuzmina però!) hanno avuto accesso alla seconda semifinale in onda sabato prossimo, 14 Novembre.

Il caso Madonia

Inutile dire che questa edizione sarà ricordata come l’“edizione del caso Madonia”. Il maestro di ballo inizialmente in gara con Federica Pellegrini, Angelo Madonia, è sicuramente tra i protagonisti di quest’anno vuoi per il suo legame sentimentale con Sonia Bruganelli che ha attirato su di sè le battute provocatorie della giudice Selvaggia Lucarelli, vuoi per il suo carattere sanguigno e per la sua lingua che di stare ferma proprio non ne ha voluto sapere. Angelo Madonia non è più un insegnante di Bando con le Stelle da un paio di settimane quando, in seguito all’ennesimo scontro con Lucarelli, Milly e la Rai lo hanno nemmeno troppo carinamente accompagnato alla porta. Secondo la padrona di casa infatti “cose personali avrebbero distratto il maestro” al punto da pregiudicare il lavoro con la campionessa olimpica. Anche questo un record assoluto, se di record vogliamo parlare: in tante edizioni del programma mai era capitato che un maestro venisse allontanato dalla trasmissione. Ciò che però ha colpito gli utenti è stato vedere come, dopo la notizia dell’addio di Madonia a Ballando, non sia arrivata alcuna parola di conforto dalla Pellegrini che anzi, intervistata da Striscia la Notizia, non ha perso occasione per sottolineare alcuni comportamenti non graditi dell’ex partner. Un atteggiamento che di certo non le ha fatto onore. Al contrario Madonia, dopo essere uscito di scena, ha voluto evitare colpi di testa, spendendo parole positive sia verso la sua ex allieva sia verso la stessa Carlucci che ha definito “guida e fonte d’ispirazione”. Insomma Angelo Madonia è uscito di scena, ma da gran signore.

Ecco le sette coppie rimaste in gara

La finale è sempre più vicina. Settimana prossima però una nuova eliminazione porterà a sei il numero di coppie che parteciperanno alla finalissima di sabato 21 Dicembre.

Ecco le coppie che, tra spareggi e giudizi implacabili, sono rimaste in gara:

  • Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca
  • Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
  • Federica Nargi e Luca Favilla
  • Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
  • Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
  • Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina
  • Tommaso Marini e Sophia Berto

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI