Ballando con le Stelle 2024, Elettra Lamborghini e Massimiliano Gallo ballerini per una notte. Commento, voti e pagelle della puntata
Ottavo appuntamento con Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 ideato e condotto da Milly Carlucci.
Ballando con le Stelle, Elettra Lamborghini e Massimiliano Gallo ballerini per una notte
Nuova puntata di Ballando con le Stelle, il programma tv di Rai 1 condotto da Milly Carlucci giunto alla sua ottava puntata. Nove le coppie rimaste in gara dopo l’eliminazione di Furkan Palali e Erica Martinelli. La gara è entrata ormai nel vivo e i concorrenti rimasti stanno tentando il tutto per tutto per convincere con le loro esibizioni la temutissima giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyh Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto; i Tribuni del popolo Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira e il principe del tesoretto, Alberto Matano.
Ballerina per una notte la cantante e performer Elettra Lamborghini che, dopo diverse esperienze televisive tra cui “The Voice of Italy”, “L’Isola dei Famosi”, “Only Fun” e “Italia’s Got Talent”, ha debuttato questa sera sulla pista da ballo con salsa e bachata insieme al ballerino Moreno Porcu. Insieme a lei anche l’attore Massimiliano Gallo, protagonista di “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, che è tornato a rivestire questo ruolo dopo la precedente esperienza nella seconda puntata dell’edizione 2022 con un charleston accompagnato da Rebecca Gabrielli.
La prima manche: la prova “emozionale”
Come preannunciato al termine della scorsa puntata, questa settimana i ballerini e i loro insegnanti hanno dovuto preparare, oltre alla consueta coreografia per la puntata, anche un’esibizione speciale di cui hanno dato dimostrazione al momento della “prova emozionale”. Si tratta di un ballo che ciascun concorrente ha deciso di dedicare ad una o più persone care, su una musica prescelta dalla produzione.
- Luca Barbareschi, La vita è adesso, dedicata alla sorella;
- Sonia Bruganelli, Supereroi, dedicata al figlio Davide;
- Anna Lou Castoldi, Le tasche piene di sassi, dedicata alla nonna;
- Bianca Guaccero, I tuoi particolari, dedicata al padre;
- Tommaso Marini, It’s my life, dedicata a se stesso;
- Federica Nargi, Gocce di memoria, dedicata alla nonna;
- Massimiliano Ossini, Erba di casa mia, dedicata alla famiglia;
- Francesco Paolantoni, Tracce di te, dedicata alla sorella;
- Federica Pellegrini, All of me, dedicata al marito.
Tre le coppie che hanno conquistato maggiormente la giuria non tanto per la loro precisione tecnica quanto piuttosto per la capacità di emozionare e coinvolgere, aggiudicandosi rispettivamente 10, 20 e 30 punti:
- Federica Nargi e Luca Favilla – 30 punti
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice – 20 punti
- Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen – 10 punti
Lo Spareggio finale
Allo spareggio finale che verrà disputato all’inizio della prossima puntata di nuovo Sonia Bruganelli (con Carlo Aloia), Francesco Paolantoni (con Anastasia Kuzmina) e Anna Lou Castoldi (con Nikita Perotti).
Ballando on the Road, i Dancevision volano in semifinale!
Attesissima sfida anche questa sera di Ballando on the road. I giovani talenti della danza selezionati in tutta Italia hanno calcato la pista da ballo dando dimostrazione di tutto il loro talento. Questa sera è stata la volta della street dance dei Glance Up e del ballo latino dei Dancevision. A trionfare e volare direttamente in semifinale sono i Dancevision.
PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA:
BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice
Sono bastati pochi secondi del loro quick step per sentirsi come per magia trasportati nel musical La la land. Al posto di Ryan Gosling e Emma Stone una delle coppie più promettenti di questa edizione. Un’esibizione molto apprezzata da parte della giuria (Guillermo a parte) che non può non spendere complimenti su complimenti sulle loro performance, sempre perfette (a volte anche troppo). Appurata la bravura della Guaccero, una domanda sorge spontanea: qual è lo scopo di calare sempre la carta della vittima di fronte a qualsiasi commento non positivo della giuria? Il rischio è quello di risultare con il tempo un tantino prevedibile e di far storcere più di qualche naso.
Voto: 9,5
FEDERICA NARGI e Luca Favilla
Tango argentino per i “Nargilla” che anche questa sera hanno fatto sognare tutti. Emozione, tecnica, senso del ritmo.. non mancava assolutamente nulla! Per non parlare di una Federica Nargi che così sensuale non l’abbiamo mai vista (le sue gambe, che invidia!). Concordo con Matano, la determinazione della coppia è sempre più evidente nei loro sguardi e nelle loro performance, di puntata in puntata, sempre più eccezionali. Merito di una partner molto portata ma anche di un Favilla super. Niente da fare, per me hanno già la coppa in mano!
Voto: 10 (e anche di più)
FRANCESCO PAOLANTONI e Anastasia Kuzmina
Dopo questa sera date un premio a Francesco Paolantoni perchè se lo merita. Si esibisce da solo sulla pista dopo la brutta caduta della ballerina Anastasia ad inizio puntata costatole una distorsione alla caviglia. Che fare? Beh semplicemente ballare e tentare il tutto per tutto per rimanere in gara. Il comico napoletano decide dunque di improvvisare una coreografia sulle note di Volare puntando sulla sua simpatia. Accanto a lui, anche se impossibilitata a muoversi, la sua insegnante che per tutto il tempo dell’esibizione non ha smesso di seguirlo con lo sguardo incoraggiandolo. Il ballo non sarà stato un granchè, ma Francesco questa sera ci ha regalato una grande dimostrazione: quando il “perchè” è forte, il “come” si trova sempre.
Voto: 6
LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli
Torna a vestire i panni del gentleman dopo l’esibizione strappalacrime della scorsa puntata per il foxtrot di questa sera e in pochi secondi si viene catapultati in una magia. Lui l’eleganza e la grazia fatta persona, lei di una bellezza indescrivibile.. insieme sono un capolavoro. Bella la loro complicità che, all’ottava puntata, è ormai evidente. Non sono d’accordo con Selvaggia che lo accusa di essere in ombra rispetto alla ballerina. “Nessuno può mettere Luca Barbareschi in un angolo”, e infatti questa sera è stato il padrone della pista da ballo.
Voto: 9
FEDERICA PELLEGRINI e Angelo Madonia
Federica Pellegrini ha ingranato la marcia e deciso di stupirci ogni puntata. Questa sera la coppia si è esibita in uno slow dance allegro e ritmato ben riuscito, nonostante alcuni errori tecnici. La Federica timorosa e impacciata ha lasciato il posto ad un sorprendente entusiasmo che traspariva nei passi ma anche, e soprattutto, nel viso della campionessa olimpica, perfettamente calata nella performance. Stupendo poi il suo look, più libero e osè rispetto all’inizio. Si vede che ha acquisito maggiore sicurezza in pista, segno che la “perseveranza premia sempre”.
Voto: 8
SONIA BRUGANELLI e Carlo Aloia
E’ stata una rumba praticamente improvvisata, considerato lo scarso numero di ore di prove, quella che la coppia ha dedicato all’appena nata Michelle, figlia di Carlo. Sono d’accordo con Canino, tutto troppo abbozzato, poco senso del ritmo e un trasporto emotivo inesistente. Più convincente, oltre che molto commuovente, l’esibizione emozionale dedicata al figlio. E’ arrivata tutta la bellezza del loro rapporto. Mi dispiace molto ma all’ottava puntata però quello che sta facendo Sonia non è più sufficiente.
Voto: 4
TOMMASO MARINI e Sophia Berto
Questa sera Tommaso con la sua interpretazione di Edward mani di forbici si è davvero superato. Intenso e ipnotico nella rumba ha dominato la pista con la sua presenza, un pò meno con il ballo. Pochi infatti i passi e un ritmo un tantino lento. Diciamo che preferisco lo sportivo su coreografie più movimentate, ma l’interpretazione in questa performance ha fatto da padrone. E poi vogliamo parlare della bellezza di questo ragazzo? Disinibito nel suo modo di proporsi sulla pista e davanti alla giuria, subisce il fascino di Selvaggia Lucarelli cui addirittura propone un mènage a trois. Che dire, il ragazzo bello e misterioso ci piace!
Voto: 8
ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti
Anche questa sera Anna Lou ha saputo stupire, ma non come forse ci si sarebbe aspettati. Una Samba parecchio difficoltosa per la coppia “guerrieri innamorati in modo platonico” (ma sarò proprio così?) di stasera. Ritmo troppo lento a dispetto del tipo di ballo in cui ogni movimento deve essere super scandito, passi quasi solo marcati e un entusiasmo sulla pista assente. D’accordo con la giuria, questa sera è mancato qualcosa ed è un vero peccato considerato il percorso fatto sinora. Bellissimo invece il pezzo dedicato alla nonna, un racconto carico di semplicità e dolcezza.. Ho pianto anche l’acqua del battesimo.
Voto: 6
MASSIMILIANO OSSINI e Veera Kinnunen
Dopo lo spareggio di settimana scorsa, la coppia scende con un jive stile cowboy esplosivo. Dimenticate l’Ossini delle prime puntate: il presentatore sembra cominciare a prenderci gusto, determinato ad evitare lo spareggio finale di questa sera. Una bella performance finalmente, che solo uno abituato al K2 avrebbe potuto fare senza rischiare un collasso! Pensando alla scorsa puntata, il salto fatto è sorprendente! Giusto anche il terzo posto per la performance emozionale: una gioia per le orecchie sentirlo parlare dei figli con tale semplicità e orgoglio.
Voto: 7
Il Tesoretto di Ballando con le Stelle
Alberto Matano assegna il suo tesoretto di 60 punti a Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli, che la coppia dovrà dividere con Federica Pellegrini e Angelo Madonia, scelti da Rossella Erra.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!