sabato 19 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Ballando Con Le Stelle 2024, da Raul Bova ballerino d’eccezione alle polemiche che non si placano, il commento e le pagelle della quarta puntata

La quarta puntata di Ballando Con Le Stelle 2024 che si appresta ad iniziare riserverà tante sorprese. Le precedenti puntate hanno evidenziato tutte le criticità di un’edizione più all’insegna dei personaggi e delle loro vite private che del ballo vero e proprio.

Ballando Con Le Stelle 2024

Lo show messo in essere da Milly Carlucci ed enturage risulta comunque godibile nonostante il procrastinare di alcuni momenti forse a cui viene dato troppo spazio.

Troppo lunghi i video dei concorrenti che catalizzano incessanti il quid di ogni esibizione e risultano anche troppo lunghi i turpiloqui che via via fanno da focus di ogni esibizione.

La giuria più che un insieme di esperti di danza appaiono come commentatori sugli spalti di qualche talk show d’eccezione, che poi sia chiaro non è un demerito, basterebbe non soffermarsi ad elargire commenti di parte che non giovano ne allo spettacolo ne alle tempistiche.

I tesoretti di Ballando Con Le Stelle 2024

I tesoretti come ogni puntata sono affidati nelle mani di:

Matano, troneggiante sulla sua poltrona,

Rossella Erre, spirito populista e sentiment “Col cuore”

Ed infine ai due unici che li in mezzo possono realmente giudicare insieme a Carolyn Smith: Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

Lo spareggio della settimana

Lo spareggio avverrà tra Alan Friedman e Giada Lini contro Sonia Bruganelli e Carlo Aloia.

Chi tra le due coppie avrà la meglio? Stiamo per scoprirlo!

Giada e Friedman si esibiscono sulle note di un meraviglioso Quick-Step che però ha molte lacune tecniche soprattutto per quanto riguarda il tempo che Alan non prende quasi mai.

E’ la volta di Sonia e Carlo che si esibiscono sulle note di un altrettanto meravigliosa bachata dove vediamo una Sonia che ci prova si ma che non ha tutta la sinuosità e tempistica della bachata pura.

I vincitori dello spareggio sono: Alan Friedman e Giada Lini con una Sonia Bruganelli abbastanza contraddetta, forse un’uscita alquanto ingiusta più dettata dall’antipatia che dal reale talento.

Ma spunta un ma la Card data in mano a Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira che potrebbero cambiare le sorti della Bruganelli e del suo ballerino, ma mentre Simone decide di conservare il pass, a Sara viene dato più tempo di pensiero e decisione, quale sarà il responso dell’ex insegnante? Sara Di Vaira decide di premiare Sonia usando la sua wild card e facendola rientrare in competizione a tutti gli effetti. Quindi nessun tavolino per Sonia ma nuovamente sulla pista.

Le pagelle della puntata


Furkan Palali e Erica Martinelli

Un Charleston per la coppia che Furkan esegue con il suo solito aplomb, quello di una tavola da surf. Simpatica la mimica facciale, prese composte e fatte con maestria ma il problema risiede dal collo in giù, forse stavolta meno ingessato rispetto alle altre volte ma tra palo e tronco non c’è tutta questa grande differenza.

Unica nota di merito il siparietto simpatico con Selvaggia Lucarelli e Rossella Erre sul sex appeal di Furkan, chi avrà la meglio tra le due? Si spera la ballerina!

Voto:5 (per la simpatia e i vestiti)


Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina

Dismessi i panni da cabarettista Francesco e Anastasia eseguono una performance di moderno, un ballo carino anche se nulla di entusiasmante e la staticità ancora troppo marcata di Paolantoni non aiuta la fluidità e l’elasticità dei passi e del corpo.

Voto: (per il messaggio dietro il ballo)


Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen

Quick-Step per la coppia, ballo abbastanza carino, tempi scanditi bene e accenti stranamente azzeccati da Massimiliano che risulta un po’ più sciolto e meno impacciato rispetto ad altri balli. Mimica facciale divertente e per niente forzata, unico appunto le spalle troppo sollevate ma per il resto gradevole.

Voto: 


Sonia Bruganelli e Carlo Aloia

Dopo il salvataggio in calcio d’angolo da parte di Sara Di Vaira scende nuovamente in pista Sonia Bruganelli con Carlo Aloia per interpretare un Valzer. Il Valzer è sinonimo di leggerezza, dovresti fluttuare come una nuvola trasportato dai passi. Questa sera Sonia ci prova e ci prova con tutta sé stessa rendendo abbastanza gradevole la performance anche se alcune volte perde un po’ il tempo, anche se la coreografia è da sottolineare, fosse molto difficile.

Per Mariotto però il ballo è stato “Orrendo”, per Selvaggia Lucarelli il ballo è stato più che dignitoso, carino ben fatto, ma tra le due si cade sempre in una guerra fredda che molto probabilmente mai si dissiperà.

Voto: 6


I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli

Arriva il momento show, più che un ballo i cugini e Rebecca regalano uno spettacolo a tutto tondo, uno show stile musical che sicuramente ha ben poco di ballo di sala o caraibico ma ha tanto in termini di spettacolo.

Un Cha Cha Cha a 5 che diverte e che intrattiene ovvio di ballo ha abbastanza poco ma vabbè l’importante è sempre The Show Must Go On.

Voto: (per il totale)


Tommaso Marini e Sofia Berto

Dalla scherma alla danza il passo è stato tortuoso per Tommaso Marini che stasera scende in pista con Sofia portando un Moderno forte, d’impatto realizzato bene anche se a predominare è stata più la presenza scenica della ballerina che di Tommaso che però è stato un egregio parterre, anche se un po’ assente.

Voto: 5


Alan Friedman e Giada Lini

Dopo la vittoria allo spareggio Alan scende nuovamente in pista, siparietto da Dj Alan e poi un coinvolgente Cha Cha Cha, che però di coinvolgente ha solo l’assenza totale di tempo che ha Alan nelle gambe. Si sprecano lodi ma di ballo vero e proprio nella performance di Friedman c’era ben poco, si capisce che lui sia un’istituzione però se si parla di ballo il livello è molto basso.

Voto: 3


Il ballerino per una notte: Raul Bova

Un uomo, un attore, un fascino, un colosso del mondo del cinema e della televisione. Sex symbol ed ora di grazia vestito nella serie Don Matteo, arriva a ballando sì per presentare Don Matteo e il suo personaggio Don Massimo, ma anche per cimentarsi come ballerino per una notte. E con un mix di Valzer e Jive, Raul incanta la sala. Veramente bravo, a tempo, spiritoso e impeccabile.

Voto: 10+


Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti

La vera rivelazione dell’edizione, una ragazza con un bagaglio familiare abbastanza di peso che passo dopo passo sta riuscendo a farsi strada e soprattutto a diventare riconoscibile senza dover per forza citare il nome della madre o del padre.

Un moderno anche per la coppia che esegue una performance emozionante e anche tanto sentito. Passi eseguiti in maniera eccelsa con collo del piede perfetto. Interpretazione molto coinvolgente e che trasuda verità.

Voto: 


 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI