Ballando con le Stelle 2024, nuovi colpi di scena per la semifinale, Francesco Paolantoni vince il ballottaggio, Amanda Lear e Pierfrancesco Favino ballerini per una notte. Commento, voti e pagelle della puntata

Contenuti dell'articolo

Imperdibile appuntamento con la semifinale di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 ideato e condotto da Milly Carlucci.

Ballando con le Stelle, la semifinale porta in scena scintille e molte sorprese

Nuova entusiasmante puntata per Ballando con le Stelle, il programma tv di Rai 1 condotto da Milly Carlucci giunto alla semifinale di questa edizione. Un doppio circuito di ballo ha intrattenuto i telespettatori: oltre alle esibizioni delle sei coppie semifinaliste, il pubblico ha assistito anche a quelle delle coppie sinora eliminate che hanno tentato questa sera il tutto per tutto per riconquistarsi la fiducia del pubblico e rientrare in gara al termine del ripescaggio.

Ultime occasioni anche per stupire il pubblico a casa e in questo Milly Carlucci ha battuto ogni record con piccanti polemiche e un numero impressionante di persone costrette a lasciare, abbandonare, stravolgere il proprio percorso per infortuni. Prima Nina Zilli, poi Sonia Bruganelli, il caso Madonia e, quando alla situazione sembrava essersi posto rimedio,  arriva l’infortunio di Samuel Peron (in sostituzione di Madonia) a dare l’ ennesima batosta. “E’ una sceneggiatura, non è un programma”, tuona Lucarelli.. e come darle torto?

Ad allentare la tensione sulla pista sono intervenuti però due straordinari ospiti d’eccezione: la musa di Salvador Dalì, Amanda Lear e Pierfrancesco Favino che si sono esibiti come ballerini per una notte. Samba insieme ai ballerini Simone Iannuzzi, Filippo Zara e Samuel Santarelli per la Lear che torna nello show di Rai 1 dopo l’esperienza da giudice nella prima edizione 2005 del programma; esibizione ad effetto invece per l’attore, protagonista dell’ultimo film di Gabriele Salvadores Napoli- New York, affiancato sulla pista dai due interpreti Dea Lazzaro e Antonio Guerra in un jive sulle note di A luna miezzo ‘o mare.

E per le coppie ancora in gara un’esibizione sui generis: dopo la prova speciale di due settimane fa, anche quest’oggi i semifinalisti sono stati chiamati a portare sulla pista un ballo “emozionale”. Ad avere la meglio e ad aver convinto giuria e pubblico a casa conquistando 30 punti di tesoretto è la coppia composta da Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, vincitori assoluti della puntata. 

La prova speciale

Nuovo banco di prova per i finalisti rimasti in gara. Al termine della scorsa puntata è stato infatti affidato a ciascuna coppia uno stile di ballo ben preciso e la colonna sonora su cui maestro/a e “allievo” avrebbero dovuto lavorare nel corso della settimana. Un’ulteriore occasione per far conoscere dettagli inediti della vita dei concorrenti: il tema infatti è “il racconto di un momento speciale della loro esistenza che ha segnato la loro vita in un “prima” e un “dopo””.

Di seguito i concorrenti e lo stile affidatogli.

  • Luca Barbareschi: valzer su Certe notti
  • Tommaso Marini: paso su The show must go on
  • Federica Pellegrini: paso su The final countdown
  • Bianca Guaccero: tango su Combattente
  • Federica Nargi: valzer su Di sole e d’azzurro
  • Anna Lou Castoldi: valzer su Il regalo mio più grande

Il Ripescaggio: Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina sono ripescati e volano in semifinale!

I Cugini di Campagna, Alan Friedman, Furkan Palali, Sonia Bruganelli, Francesco Paolantoni, Massimiliano Ossini sono loro i sei “allievi” finiti in panchina nelle scorse puntate che hanno dato prova sulla pista di tutto il loro impegno per accedere alla seconda semifinale di settimana prossima. Nina Zilli, che avrebbe di diritto dovuto disputare il ballottaggio, è stata invece costretta a ritirarsi definitivamente in seguito ad un altro recente infortunio. Tra loro c’è chi ha avuto parecchie settimane per potersi allenare e migliorare e chi invece, uscito dalla gara solo pochi giorni fa, ha portato avanti con impegno e desiderio ancora maggiore i propri allenamenti.. poco importa, questa sera è stata una sfida all’ultimo passo di danza. Al termine delle esibizioni lo stop al televoto ha segnalato che i giochi sono fatti, “chi è dentro è dentro, chi è fuori rimarrà fuori” decreta Milly Carlucci. Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, premiati dal televoto e dai tesoretti di Alberto Matano e Rossella Erra, sono stati i protagonisti a notte fonda dello spareggio finale. A volare in semifinale sono Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina con il 55% di voti.

Ballando on the Road, Ilinca Bendeac conquista la finale!!

Si fa sempre più serrata la sfida di Ballando on the road.  Anche oggi giovani talenti della danza selezionati in tutta Italia hanno calcato la pista da ballo dando dimostrazione del loro grande talento. Questa sera è stata la volta della prima semifinale tra i ballerini Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna, Ilinca Bendeac e Jasmine Ben Amar. A volare direttamente in finale è Ilinca Bendeac.

PAGELLE E VOTI DELLA PUNTATA:  

BIANCA GUACCERO e Giovanni Pernice

Combattente nella vita, Bianca porta sul palco il triste racconto della separazione che ha fatto crollare il suo castello incantato. Esibizione potente, resa ancora più intensa da una canzone dal profondo significato. Sulla bravura della Guaccero ormai direi che ogni aggiunta è superflua: controllo dei movimenti, padronanza scenica e tecnica sopraffina. Ma allora perchè giocarsi anche questa sera la carta della vittima e scoppiare in lacrime? “Perchè piangi? Hai ancora il ballerino e piangi?”, la incalza Lucarelli.. e non si può fare a meno di sorridere. Vittimismo a parte, meritano la finale dalla prima puntata.

Voto: 9


FEDERICA NARGI e Luca Favilla

L’amore di una madre non ha limiti, racconta Federica che questa sera porta in pista tutta la dolcezza del rapporto con le figlie Beatrice e Sofia. Per lei un valzer eseguito in maniera magistrale, una presenza scenica che ormai è degna di una vera protagonista. Cosa gli vuoi dire ad una donna con quelle gambe e quel movimento? Per me un posto sul podio di questa edizione non glielo toglie nessuno.

Voto: 10


LUCA BARBARESCHI e Alessandra Tripoli

Il valzer di questa sera di Barbareschi ha un nome, quello di Mimmo il “barbone di Piazza Mattei” diventato negli anni un punto di riferimento per l’attore ma anche quello di Luca stesso che ammette nel video di presentazione di essersi sentito spesso e volentieri come lui, vittima di isolamento e inquietudine. Anche questa sera sfodera le sue convincenti doti interpretative forse a discapito di una performance di ballo altrettanto potente.

Voto: 6


FEDERICA PELLEGRINI e Pasquale La Rocca (sostituto di Angelo Madonia e Samuel Peron)

Possiamo dire tranquillamente che Federica Pellegrini è una donna dei record fuori e dentro l’acqua e il fatto che abbia cambiato (non per suo volere) ben tre maestri nel giro di una settimana è l’ennesima dimostrazione. Stasera sfida non facile, il ballo ancora da perfezionare, pochissime ore di prove e un partner nuovo con cui dover instaurare ex novo un rapporto di fiducia e intesa. Il risultato è degno di una campionessa come lei, paso ben riuscito nonostante alcune imprecisioni tecniche ma, se questo è il risultato dopo due ore di prove.. “Mi mancava perdere”, dice nel video ripercorrendo i momenti precedenti la vittoria alle Olimpiadi del 2008, ma la verità è che per adesso Federica sta solo vincendo.. in tutti i sensi!

Voto: 8


TOMMASO MARINI e Sophia Berto

“The show must go on”, colonna sonora migliore non poteva esserci per lo struggente racconto dello schermidore che ha voluto ripercorrere gli alti e bassi della sua carriera nella scherma. Una performance sorprendente, Tommaso stupisce per grinta, precisione e padronanza scenica. Il loro paso una delle esibizioni più potenti e impattanti di questa edizione. Meritano la finale senza ombra di dubbio, dopo stasera ancora di più.

Voto: 10


ANNA LOU CASTOLDI e Nikita Perotti 

Quanto può essere grande l’affetto tra un fratello e una sorella? A rispondere è Anna Lou con un valzer interamente dedicato al fratello Nicola e il loro rapporto ritrovato. Esibizione buona tecnicamente ma a colpire è stato il trasporto emotivo nei loro passi che arrivavano con estrema semplicità al cuore, il ricordo di alcuni gesti personali del rapporto con lui. Sempre detto che Anna Lou è si bravura, ma anche tanto cuore.

Voto: 7

Il Tesoretto di Ballando con le Stelle

Alberto Matano assegna il suo tesoretto a Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca che la coppia dovrà dividere con Tommaso Marini e Sophia Berto, scelti da Rossella Erra.

 

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,