Awed: “Io come Zorzi? Sì ma con i miei tempi”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-16

Stagione televisiva quasi conclusa e reality andati in soffitta, in attesa di Temptation Island è tempo di considerazioni e bilanci sui reality che hanno tenuto compagnia ai telespettatori durante la lunga stagione cosiddetta ordinaria, quella che va da settembre a giugno. Sia il Grande Fratello che L’ Isola dei Famosi hanno decretato vincitori due giovani …

article-post

Stagione televisiva quasi conclusa e reality andati in soffitta, in attesa di Temptation Island è tempo di considerazioni e bilanci sui reality che hanno tenuto compagnia ai telespettatori durante la lunga stagione cosiddetta ordinaria, quella che va da settembre a giugno. Sia il Grande Fratello che L’ Isola dei Famosi hanno decretato vincitori due giovani provenienti dal web, segnale che i protagonisti che abitano i nostri pc e i nostri smartphone stanno facendo il loro ingresso in televisione? Intervistato da Mario Manca per Vanity Fair, ad Awed vincitore del reality di sopravvivenza è stato chiesto se sogna una carriera in tv come quella che sta costruendo Tommaso Zorzi, vincitore del Grande Fratello Vip.

Sì, ma con i miei tempi  –  ha dichiarato il vincitore de L’ Isola dei Famosi – Non vorrei prendere tutto quello che arriva, ma cercare i prodotti più idonei al tipo di carriera che voglio fare. Ora possono arrivare più proposte perché potrei essere considerato il “personaggio del momento”, ma voglio fare le cose che si sposino bene con me. Ho solo 24 anni, di tempo ne ho. Anche perché non ho mai spasimato per stare per forza in tv: mi piacerebbe aspettare il momento giusto per fare le cose al meglio“.

Lo youtuber partenopeo vorrebbe diventare un attore comico, anche se la conduzione televisiva non gli dispiacerebbe

“Ho 2 sogni: diventare un comico che aiuti a riportare i ragazzi a teatro, e condurre un programma in tv. Solo che adesso è presto, dovrei arricchire il mio vocabolario. […] Mi piace l’idea di arrivare un giorno a raccontare tantissime storie: aver fatto un percorso musicale che mi ha fatto incredibilmente vincere il disco d’oro, aver scritto un libro, aver fatto programmi, aver vinto un reality. Tantissime cose da dire a un appuntamento per fare colpo. Il fatto di vivere tantissimo mi dà una grande pace mentale, mi piace buttarmi in qualsiasi strada e circostanza che sia la tv, il cinema. Sogno di poter raccontare queste cose un giorno“.

Tante ambizioni da perseguire con calma, questo l’obiettivo di Awed, senza dimenticare il web suo primo amore che per il momento non pensa di abbandonare anzi, l’ultima esperienza gli ha dato modo di sviluppare nuove idee per i suoi siparietti comici sul web.

LEGGI ANCHE

Isolde Kostner chiarisce con Ilary Blasi: il discorso sulle donne non era una fracciatina a lei

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche