Aurora Ramazzotti, ancora insulti social, il suo sfogo contro gli hater

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-29

Il non adeguato controllo dei social, il proliferare di profili fake, le continue offese a personaggi pubblici per invidia sociale o per il gusto di ferire, uno dei tanti mali dell’era digitale è proprio il cyberbullismo, che a lungo andare può condizionare i comportamenti della persona offesa fino a turbarla psicologicamente. Non è il caso …

article-post

Il non adeguato controllo dei social, il proliferare di profili fake, le continue offese a personaggi pubblici per invidia sociale o per il gusto di ferire, uno dei tanti mali dell’era digitale è proprio il cyberbullismo, che a lungo andare può condizionare i comportamenti della persona offesa fino a turbarla psicologicamente. Non è il caso di Aurora Ramazzotti, la conduttrice nonostante sia continuamente bersagliata dagli hater ha sempre risposto con ironia ai medesimi, ma il continuo parlare di lei come una raccomandata per il solo fatto di avere due genitori famosi comincia a pesarle. In un lungo sfogo su Instagram dopo l’ennesimo feroce attacco subito, Aurora ha precisato che tante volte è stata sul punto di mollare la presa, ma ha sempre resistito e continua a farlo per non dar ragione a chi le vuol male. Queste le sue parole :

L’unica ragione per cui non mollo è perché altrimenti vincerebbero loro e non me lo perdonerei mai. Ma credetemi che sono quotidianamente a tanto così. Io non vorrei mai che pensaste che io mi faccia definire come persona da queste stupidaggini. Io sono consapevole di chi sono e sono consapevole delle mie capacità. Ma sono cresciuta nel pregiudizio e dirvi che non passo l’esistenza da quando sono nata o da che ho memoria a cambiare il pensiero che la gente ha di me sarebbe una bugia. Questo non è il rovescio della medaglia, questo si chiama bullismo. Uno a un certo punto si domanda non se ha le capacità di fare quello che vuole fare, ma si domanda se ha la forza di continuare, accettando questa cosa.”

Aurora Ramazzotti ha ripreso il discorso anche questa mattina :

Comunque voi mi avete scritto tante cose belle, sono serena e vi penso. E poi oggi torno dal mio amore quindi niente e nessuno potrà rovinarmi questa splendida giornata!”

Sarebbe interessante scoprire il talento e le qualità di questi odiatori social, probabilmente persone frustrate che hanno la loro affermazione nel denigrare gli altri.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche