Quali sono i brani più ascoltati in Italia e nel mondo nel 2024? Lo ha rivelato Apple Music. Scopriamoli insieme.
Apple Music, Rose Villain e Guè sul podio dei brani più ascoltati
Un pò a tutti sarà capitato di riascoltare un brano fino allo sfinimento, catturati dalla melodia o semplicemente perchè amanti di quel determinato artista. Apple Music, a poche settimane dall’inizio del 2025, ha voluto stilare una classifica dei brani più ascoltati dell’anno in Italia e nel mondo.
A conquistare il primo posto è “Come un tuono” di Rose Villain e Guè. Un traguardo che la cantante ha voluto così commentare: “Sono davvero felice che Come un Tuono sia la canzone dell’anno di Apple Music e di aver portato un pò di spensieratezza, evidentemente proprio di quello si aveva bisogno”
Dietro di lei in seconda posizione il brano sanremese di Mahmood “Tuta gold” che, anche se a distanza di mesi, continua a riscuotere un incredibile successo; e “100 messaggi” di Lazza che si sta preparando alle prime date negli stadi, il prossimo5 Luglio allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e il 9 luglio allo stadio San Siro di Milano.
Le altre posizioni in classifica
Quarto posto per Geolier e “I p’me, tu p’te” che si conferma con i suoi quattro di dischi di platino, in vetta alla classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia.
A seguire la regina dei record Annalisa con il brano più iconico del Festival di Sanremo 2024, “Sinceramente”.
In sesta posizione Tony Effe e Gaia con “Sesso e Samba” che, in attesa del prossimo appuntamento sanremese che li vedrà esibirsi entrambi sul palco dell’Ariston, si godono questo meritato successo.
“L’ultima poesia” di Ultimo e Geolier continua ad incantare i tanti ascoltatori guadagnando la settima posizione in classifica.
Ci ha fatto ballare per tutta l’estate e il suo pezzo “30°” si è guadagnato di diritto il titolo di “tormentone estivo per eccellenza”. Anna, ottava classificata, con il suo ultimo album “Vera Baddie” certificato triplo disco di platino, è sicuramente una delle protagoniste del 2024.
Ultime due posizioni rispettivamente per Sfera Ebbasta con “15 piani” e Angelina Mango con “La noia”, un successo il suo che dopo la vittoria del 74esimo Festival di Sanremo continua imperterrito la su corsa.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!