domenica 15 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Antonello Venditti, la confessione dopo la polemica sulla “ragazza speciale”: “Non avrei mai pensato di dirvi questo”

Antonello Venditti, al centro di polemiche per il caso della “ragazza speciale”, è recentemente tornato sull’accaduto rinnovando le proprie scuse.

Antonello Venditti, vittima di “shit storm” dopo le parole alla ragazza disabile

Non sono giornate facili per Antonello Venditti. Il noto cantautore romano è da alcuni giorni nel mirino di migliaia di utenti del web in seguito allo spiacevole episodio che lo ha recentemente visto protagonista.

Proprio durante il suo concerto a Barletta il cantautore ha scatenato la disapprovazione dei presenti con una gaffe compiuta nei confronti di una ragazza disabile. Mentre sul palco raccontava un episodio della propria vita davanti a cinquemila spettatori, l’artista romano si sarebbe infastidito per alcuni “rumori” emessi da una ragazza tra le prime file. Venditti tuttavia non si sarebbe reso conto di avere di fronte a se una ragazza affetta da disabilità e avrebbe schernito la critica invitando la ragazza a salire sul palco “se avesse il coraggio”.

Le sue parole sono state accolte dai fischi dei presenti, indignati per l’accaduto al punto che un tecnico sarebbe stato costretto a salire sul palco per chiarire all’artista la situazione. Nulla da fare per Venditti che avrebbe prontamente replicato ai “buu” del pubblico dicendo:

“Ho capito, è una ragazza speciale, che però deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali, l’educazione è una cosa”

Nonostante il cantante si sia poi scusato per l’accaduto con la famiglia della ragazza ed abbia espresso il suo dispiacere durante una diretta social, non si placa l’ondata di odio nei confronti del cantautore romano, vittima in questi giorni sul web di “shit storm.

La confessione di Antonello, “Non avrei mai pensato di dirvi questo”

“Sono molto toccato da quello che mi sta accadendo. Non avrei mai pensato di dirvi questo. Non sono io quello. Non so che fare”

Sono queste le parole che il cantante, visibilmente provato, aprendo il concerto a Villa Bellini di Catania, ha voluto rivolgere al pubblico presente, rinnovando le scuse per quanto accaduto.

“Sono nudo come un verme e alla gogna di tutti e questo non è bello. Però io ho le spalle larghe, se fosse capitato a un ragazzo o una ragazza che sta cominciando.. Noi parliamo tanto di disabilità, così si chiamano, non diversi”.

Venditti ha poi proseguito spiegando:

“Se qualcuno mi avesse detto davvero che era una ragazza autistica.. sennò facciamo una confusione tremenda. Io conosco molto le disabilità, ho seguito il tema, mi interesso davvero alle cose e non astrattamente. Sentirmi toccato da questo mi ha fatto male, costretto per un equivoco a scusarmi con tutti e fare la parte del mostro, senza che veramente qualcuno possa difendermi. Io ho solo la voce, la volontà, la voglia, il cuore e qualche volta anche il coraggio”.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI