Antonella Fiordelisi, parola d’ordine ”Essere sempre se stessi”

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2024-03-07

Questa sera inizia la nuova edizione di Pechino Express in cui ritroveremo Antonella Fiordelisi, la giovane Influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 7. In una recente intervista per il Settimanale Chi, la Fiordelisi ha raccontato il suo viaggio di rinascita, scoperta e crescita a seguito della sua partecipazione nel programma in cui le …

article-post

Questa sera inizia la nuova edizione di Pechino Express in cui ritroveremo Antonella Fiordelisi, la giovane Influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 7. In una recente intervista per il Settimanale Chi, la Fiordelisi ha raccontato il suo viaggio di rinascita, scoperta e crescita a seguito della sua partecipazione nel programma in cui le forti emozioni si rivestono di sacrificio, adattamento e confronto con una cultura diversa.

”A Pechino Espress ho imparato molto”

”È un’esperienza forte, che mi ha lasciato il segno fin da subito. Mi ha fatto capire che l’essere umano, in generale, è incontentabile. Ho visto il mondo come funziona veramente e ho capito di aver vissuto sempre in una campana di vetro, anche grazie alla mia famiglia. Non avevo mai toccato con mano la povertà e non ero mai andata fuori dall’Europa”. Antonella Fiordelisi descrive cosi il suo viaggio orientale in compagnia di Estefania Bernal,”Ho iniziato ad apprezzare le piccole cose, prima mi arrabbiavo se si rompeva un’unghia, adesso capisco la fortuna che ho. Da quando sono tornata sono stata felice per qualunque cosa”.

Vedremo una versione diversa della modella salernitana, ”A Pechino si vedrà pochissimo la vecchia Antonella, ma non posso snaturare, soltanto migliorare. È un’esperienza che ti mette in tensione, facciamo prove difficili, corriamo, sveglia alle cinque. Ma è il viaggio più bello che abbia mai fatto.” Ha aggiunto, ”La parte più istruttiva è stata conoscere le persone che ci ospitavano: accoglienti, felici con poco, umane”. 

Il passato di Antonella Fiordelisi

Oltre alla scherma, Antonella Fiordelisi si fece conoscere per aver pubblicato una chat con un noto calciatore, Gonzalo Higuain,”Quando mi ha scritto avevo 18 anni, metteva i like alle mie foto e mi contattò in privato. Rifiutai e lo feci sapere. Non lo rifarei: il mio nome finì su tutti i giornali del mondo per questo gossip”. Il suo carattere istintivo ebbe un certo impatto all’interno della casa più spiata d’Italia,”Anche al GFvip sono stata istintiva, e mi dispiace che quella edizione sia stata cosi controversa, […].Sono stata litigiosa, penso di non aver mai superato il limite, ma avrei dovuto tenere di più a bada il mio carattere”. 

Tuttavia,la sua partecipazione al Gfvip ha portato un maggior seguito femminile e si stimano 1,5 milioni di followers,”Sono cresciuti tanto con il grande fratello, e c’è una buona percentuale di donne. I social sono un mezzo per comunicare, ma la mia intenzione è fare TV, non voglio diventare schiava del like o dell’interazione’‘.

Spesso coinvolta in gossip e chiacchiericci, tra cui quello di essere stata una delle donne di Stefano De Martino, ‘‘Non sono mai stata con ragazzi fidanzati e non sono mai stata con De Martino” prosegue, ‘‘Magari in passato ho commesso errori di valutazione, ma non voglio più quel tipo di popolarità. Vorrei che,se si parla di me, fosse per qualcosa che faccio, per il mio lavoro. Non dico che non sono partita con il piede sbagliato, ma vorrei invertire questa tendenza”.

I progetti futuri

Il futuro lavorativo di Antonella Fiordelisi potrebbe vederla fiorire in diversi ambiti, ma lei vuole la TV. Sogna di condurre un programma in cui focus è l’accettazione di se stesse e la libertà di esprimersi senza paura, ”Da qui a cinque anni mi piacerebbe condurre una trasmissione dove aiuto le persone a essere se stesse, senza paura di esprimere la propria opinione e di raccontarsi”. Insomma, un programma che rispecchi perfettamente il suo carattere.

 

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche