Antonella Bucci dal successo internazionale degli anni ’90 con Eros Ramazzotti alla nuova occasione con Ora o mai più
Tra i nomi che troveremo in gara dall’11 gennaio a Ora o mai più vi è anche un’artista nota grazie alla sua straordinaria voce e per le importanti collaborazioni. Parliamo di Antonella Bucci, voce straordinaria e carisma da vendere.
Pronta ad approdare nella terza edizione di Ora o mai più, talent show di Rai 1 condotto da Marco Liorni, sarà Antonella Bucci, artista che durante la sua carriera ha collaborato con grandi nomi della musica italiana.
Antonella Bucci dalla Germania al duetto con Eros
Antonella Bucci, nasce in Germania. Nel 1988 approda al Festival di Castrocaro come cantautrice, appena diciassettenne, con il brano C’è un motivo in più.
Grazie a questa partecipazione lavorerà con Charles Aznavour, grazie al quale sarà presentata ai discografici di uno dei cantanti più importanti nel panorama musicale Italiano: Eros Ramazzotti.
Nel 1990 è proprio Eros a sceglie la Bucci per duettare con lui nel brano Amarti è l’immenso per me.
Dalle dichiarazioni della stessa Antonella il pezzo nasceva come un vero e unico provino dato che la canzone doveva in origine essere duettata con Whitney Houston, progetto che poi non si concretizzò.
Grazie a questa canzone Antonella scopre un successo inaspettato e insperato portandola a calcare palcoscenici internazionali molto importanti.
Antonella Bucci a Sanremo nel 1993
Dopo il successo Antonella approda, nel 1993, al Festival di Sanremo con il brano Il mare delle nuvole, scritto da Eros Ramazzotti e che dà anche il titolo al suo primo album.
Sopra il palco dell’Ariston però il pezzo non ottiene il successo sperato.
L’insuccesso sanremese si rivela un’amara esperienza per Antonella sia dal punto di vista della carriera che di quello umano.
La nuova Antonella Bucci e l’approdo a Ora o Mai Più
Nel 2000 debutta a teatro nell’opera Eppy, l’uomo che ha costruito il mito dei Beatles, e negli anni seguenti è spesso sul palco degli ORO e in quello di Eros Ramazzotti.
Nel 2010 pubblica il suo terzo, e ad oggi ultimo, album: Totalmente Bucci.
Durante il 2020 lancia il singolo L’estate vuole noi, e nel 2022 pubblica l’EP natalizio Happy Christmas, una raccolta di cover di canzoni di Natale.
Oggi Antonella Bucci sarà una gli artisti in gara a Ora o mai più, programma che rappresenta per lei una nuova opportunità, un nuovo trampolino di lancio per raccontarsi e far si che il suo immenso talento venga finalmente premiato.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!