Amici 24, le anticipazioni della puntata di Domenica 10 Novembre 2024
La settima puntata di Amici 24 si apre con un ritorno importante: Giulia Stabile è di nuovo in studio dopo il soggiorno a New York. Ma Ilan e Sienna hanno superato le sfide? Grazie le anticipazioni di SuperGuida TV, possiamo rivelarvi quanto accaduto in studio durante la registrazione di Giovedì 7 Novembre 2024.
Le Sfide: Sienna Eliminata, Francesca Entra in Gara: Maura Paparo Giudica la Sfida
Sienna è stata eliminata dalla competizione e al suo posto entra Francesca. La sfida, valutata dalla giudice esterna Maura Paparo, ha visto protagoniste le due concorrenti, ognuna con un’interpretazione unica.
Sienna ha portato sul palco un mix di energia e acrobazie con le sue performance sulle note di *Turning Tables* e *She Wants to Move*, impressionando con la sua potenza. Francesca, invece, ha scelto una danza più misurata, ma con una tecnica classica di tutto rispetto, danzando sulle musiche di *Dolcenera* e *Lift Me Up*. Per la giudice Paparo, si è trattato di una sfida molto interessante, con Sienna che ha brillato per la sua forza espressiva, mentre Francesca ha conquistato con la sua eleganza tecnica.
Nel frattempo, Ilan ha trionfato nella sfida canora, esibendosi con un inedito che ha saputo conquistare la giuria. Anche il suo sfidante, *Imprima*, ha cantato il suo brano inedito intitolato *Facciamo l’amore*, senza però riuscire a prevalere.
Le prossime sfide vedranno protagonisti Luk3 e Alessia, pronti a dare battaglia per mantenere il posto in gara.
Gli Ospiti
Giordana Angi e Malgioglio sono gli ospiti della settima puntata di Amici 24 e hanno cantato rispettivamente i loro inediti: Piano piano e Rosa tormento.
La gara di canto e il giudice
A giudicare la gara di canto della settima puntata: Cristiano Malgioglio ed Ermal Meta. L’allievo che arriva ultimo nella classifica è Luk3, che va nuovamente in sfida.
- Chiamamifaro ha conquistato la giuria con una toccante esibizione al piano di Torn, riuscendo a impressionare Cristiano Malgioglio, che si è detto entusiasta della sua performance. Nella gara degli inediti, ha poi trionfato, aggiudicandosi la possibilità di realizzare un videoclip per il suo brano. Ha battuto nella sfida Niccolò e Vybes, mostrando ancora una volta il suo talento.
- Niccolò ha scelto di cantare Nessun Grado di Separazione, ricevendo un lungo intervento di Cristiano Malgioglio, che ha sottolineato l’importanza delle cover, citando anche alcuni grandi nomi della musica. Malgioglio ha apprezzato l’interpretazione di Niccolò, definendola originale, ma ha anche notato che la sua versione del brano era stata un po’ “stravolta”. In generale, ha elogiato le belle frasi scritte dal giovane cantante.
- Vybes, invece, ha proposto una versione rivisitata di Remedios, mantenendo solo il ritornello invariato. La sua performance ha suscitato opinioni contrastanti: la Pettinelli gli ha dato un 8 per il testo e un 4 per la parte musicale, con una media di 6. Rudy Zerbi ha scherzato dicendo che anche lui avrebbe bisogno di un “remedios”, ma ha comunque apprezzato la scrittura del brano. Ermal Meta ha fatto i complimenti a Vybes, lodando la sua creatività. Non sono mancati, però, alcuni commenti sulla sua vita personale, con la giuria che ha scherzato, sperando che le sue “barre” non raccontassero troppo della sua realtà.
- Senza Cri ha emozionato il pubblico con Cenere di Lazza, ricevendo i complimenti di Cristiano Malgioglio, che ha dichiarato di apprezzarla molto come artista. Maria De Filippi ha sottolineato la sua ansia sul palco, dicendo che ogni volta che canta sembra pronta per correre una maratona. Malgioglio ha visto in lei il potenziale per diventare una diva, paragonandola a Madame, anche se Senza Cri ha dichiarato di non essere una grande fan della cantante. Malgioglio ha scherzato sulla pronuncia di Madame e ha fatto un riferimento al programma di Carlo Conti, di cui ha rivelato di essersi stancato, dicendo che “per fortuna è tornato ad Amici”.
- TrigNO ha interpretato Gli Anni, ricevendo apprezzamenti da Ermal Meta, che ha definito la sua esibizione la più “giusta” della serata. Meta ha anche lodato la sua mimica facciale e ha sottolineato che non sempre è necessario esagerare con l’espressione. Rudy Zerbi, al contrario, ha dato un 3 a TrigNO, trovando la sua performance troppo “funebre” e ritenendo che non fosse riuscito a trasmettere il giusto spirito nostalgico della canzone. Malgioglio ha condiviso in parte il giudizio di Zerbi, definendo l’esibizione “un po’ scolastica”.
- Diego ha scelto Per Te di Vasco Rossi e ha ricevuto il plauso di Ermal Meta, che ha sottolineato la difficoltà di interpretare una canzone così iconica senza rovinarla. Diego, secondo il giudice, se l’è cavata bene, facendo sua la canzone senza snaturarla.
- Infine, Luk3 ha cantato Ti Raggiungerò di Fred de Palma, sorprendendo Ermal Meta per il suo perfetto senso del tempo e per un flow ben riuscito. Tuttavia, Meta ha suggerito che Luk3 debba lavorare di più per trovare la propria identità musicale, perché, pur essendo bravo, gli ha ricordato troppi altri artisti. Malgioglio, invece, non ha condiviso il giudizio di Meta, ritenendo che Luk3 avesse portato qualcosa di personale nella sua performance.
La gara continua, con i concorrenti pronti a dare il massimo nelle prossime sfide.
La gara di ballo e il giudice
E’ Peparini il giudice della gara ballo, che assegna il voto più basso ad Alessia per questo motivo la ballerina è ultima in classifica e va in sfida.
- Alessio per la Peparini è molto talentuoso. Maria le dice che il ballerino ci teneva al suo parere e la Peparini ha detto che lo pensa veramente.
- Daniele. Per la Peparini è un ballerino eclettico.
- Rebecca ha ballato Shake it up di Florence. La Peparini le ha detto che è preparata e lega bene i movimenti. Dovrebbe smollare un po’. Sembra che quello che fa sia facile, ma non lo è.
- Teodora ha fatto un passo a due con Michele. Ha fatto un errore. La Peparini le ha detto che è carina, ma basica. Deve crescere ancora e ha bisogno anche di sbagliare come è successo oggi.
- Alessia è stata la prima a ballare facendo un passo a due con il ballerino professionista Umberto. Per la Peparini era molto sensuale.
Compiti assegnati dai prof
Ad effettuare i compiti assegnati sono stati:
- Alessia fa il compito di Emanuel. Per Emanuel Lo non è sufficiente, ma si è divertito. la Celentano, sua maestra, le ridà la maglia dandole la sufficienza. A dimostrare il compito Giulia Stabile rientrata in Italia da Londra come vi avevamo già anticipato durante gli spoiler su This is me. Nello specifico per Emanuel c’erano errori stilistici, ma é comunque una ballerina predisposta per quello stile. La Cele sottolinea che è predisposta.
- Rebecca ha fatto il compito della Celentano ballando sulle note di I have nothing. A dimostrarlo è stata Giorgi. Il compito è stato superato. La Celentano non è stata interpellata. Deborah ha detto che nel lavoro era un compito difficile. Le ha consigliato di lavorare sulla parte addominale, ma Rebecca già lo sa, lo sta già facendo e i miglioramenti si vedono.
Angolo gossip
- Hanno tentato di far ballare la Celentano. Tanti cori dal pubblico. Si sono alzati anche Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Ilan e Diego
- TrigNO, Nicolò e Vybes sembrano approvare la nuova ballerina appena entrata. Le coppiette appena nate stanno per scoppiare? Cosa succederà? Ogni volta che ballava Rebecca, i ragazzi erano sempre girati verso Nicolò.
- Lite tra la Cuccarini e la Pettinelli per quanto riguarda Luk3. La Pettinelli, utilizzano le classifiche delle puntate precedenti, dice di voler eliminare ancora Luk3 o sostituirlo. La Cuccarini si oppone ancora una volta. Le due prof si punzecchiano e la Cuccarini rinfaccia ad Anna il percorso dell’anno scorso. Anna, secondo Lorella, dovrebbe pensare di più al suo orto. Oltretutto Luk3 è arrivato primo alla gara inediti. Rudy si è messo in mezzo alla lite dicendo che per lui l’alunno deve rimanere. Oggi gli ha dato 6.
- Alessia era molto triste per essere arrivata ultima.
- Rebecca piange per l’uscita di Sienna.
- nuova maglietta per la Celentano con scritto: “Chaine chainè e non chainè per nessuno“
- Teodora per la sfida di Ilan urla “Vamos”
- Domenica a mezzanotte usciranno tutti gli inediti !!!
Gli allievi
Dopo il ritiro dell’allievo di ballo di Deborah Lettieri, Gabriele, sono 15 gli allievi rimasti nella scuola.
Daniele (ballerino di Alessandra Celentano);
Teodora (ballerina di Deborah Lettieri);
Chiara (ballerina di Alessandra Celentano);
Ilan (cantante e figlio di Gabriele Muccino di Rudy Zerby);
Senza Cri (cantante di Lorella Cuccarini);
Chiamamifaro (cantante di Rudy Zerbi);
Rebecca (ballerina di Deborah Lettieri)
Diego Lazzari (cantante di Rudy Zerbi);
Luk3 (cantante di Lorella Cuccarini);
Alessia (ballerina di Alessandra Celentano);
TrigNo (cantante di Anna Pettinelli);
Sienna (ballerina di Emanuel Lo);
Niccolò (cantante di Anna Pettinelli);
Vybes (cantante di Rudy Zerby);
Alessio (ballerino di Emanuel Lo);
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!