Annalisa torna con il nuovo singolo “Maschio”: le sue parole e il significato del testo

Annalisa

Annalisa lo scorso 8 maggio è tornata dopo una pausa durata alcuni mesi con il suo nuovo singolo “Maschio”.

Subito dopo è uscito il video ufficiale, e l’ha cantata per la prima volta durante la semifinale di Amici andata in onda su Canale 5 nella serata di sabato 10 maggio.

La nuova canzone di Annalisa non è stata solo apprezzata dai suoi fan, ma sta anche spopolando in radio e sulle principali piattaforme.

La cantante ligure con questo nuovo singolo dà il via a un nuovo corso musicale, visto che fonde stilemi lessicali degli anni ’70 e ’80 con sonorità ultra moderne.

Scritto da Annalisa insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, è un brano che è caratterizzato dall’equilibrio tra nostalgia narrativa di radice italiana e sound design internazionale, nel solco dell’identità elettronica della cantante.

Andiamo a vedere cosa ha rivelato la stessa Annalisa su “Maschio”.

Le dichiarazioni di Annalisa sul suo nuovo tormentone

Annalisa attraverso un post su Instagram ha reso note le sue emozioni che l’hanno attraversata nella stesura del brano e la felicità che prova per la sua uscita.

Ecco cosa ha detto:

“Oggi Maschio è finalmente uscita dalle mura della mia casa, dello studio, dalle sole orecchie di amici e collaboratori, e sarà nell’aria. Sono emozionata per questa nuova partenza e orgogliosa di questa canzone, arrivata in un pomeriggio gelido come una fiammata. È un ampliamento di me stessa che ho voluto sperimentare, esplorare, con leggerezza e profondità, come sempre, a modo mio. E ho un’altra notizia fresca di nottata: la data di Milano all’Unipol Forum è SOLD OUT e quindi raddoppia il 29 novembre. Biglietti fuori alle 18! Ma che succede la notte?! STREAM MASCHIOOOOOOO”.

La regina del pop italiano ha poi spiegato il significato di “Maschio”:

“Maschio è una nube, una dimensione onirica in cui le cose come le conosciamo si disfano, si invertono, si dissolvono e si ricompongono: un luogo della mente in cui riesco ad immaginare di essere ciò che non sono. Mi osservo come dall’esterno ad interpretare quel ruolo e mi compiaccio nel prendere possesso di un nuovo corpo. Mi diverto. Mi allargo. Quanto differente può essere la stessa azione, la stessa frase, lo stesso pensiero nei panni di un lui? Che sogno essere lui!”.

Annalisa ha già cantato “Maschio” nella semifinale di Amici su Canale 5, dedicando anche il ritornello “Ma te lo giuro su Maria” a Maria De Filippi, e regalandole una maglietta con questa frase.

Vedremo se Annalisa sfornerà anche un tormentone estivo nelle settimane a venire insieme a “Maschio” che compongono il suo album in uscita nei prossimi mesi.

Il profilo Facebook ufficiale di Mondotv24

Il profilo Instagram ufficiale di Mondotv24


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,