Annalisa Minetti annuncia che tornerà a vedere

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-19

Annalisa Minetti tornerà a vedere grazie a due occhi elettronici. Lo ha confermato al settimanale Grand Hotel, dopo ben 27 anni potrà finalmente vedere di nuovo. Ecco la sue parole: “Un speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino che vengono poste sulle stecche degli …

article-post

Annalisa Minetti tornerà a vedere grazie a due occhi elettronici. Lo ha confermato al settimanale Grand Hotel, dopo ben 27 anni potrà finalmente vedere di nuovo. Ecco la sue parole:

“Un speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come puntale. In pratica seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.

La cantante ha spiegato anche come funzioneranno questi occhiali: “In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome. Così quando per esempio mia figlia mi viene incontro la vocina mi avvisa ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita”.

 

LEGGI ANCHE

 

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche