Annalisa giudice di un talent o in gara a Sanremo 2026? “Uno lo accetterei subito, l’altro non è nei miei piani”

Annalisa

Annalisa sta vivendo un altro periodo magico degli ultimi anni della sua carriera.

Infatti, lo scorso 5 settembre è uscito il suo ultimo singolo Piazza San Marco, insieme a Marco Mengoni.

E il prossimo 10 ottobre il pubblico potrà ascoltare il suo nono album Ma io sono fuoco, a due anni di distanza da E poi siamo finiti nel vortice.

Nelle scorse ore Vanity Fair ha intervistato Annalisa Scarrone, che si è sbottonata su diverse questioni.

Ecco cosa ha detto su ciò che prova in vista del suo nuovo album e del tour nei palazzetti in partenza a novembre:

“C’è la paura di aprire un altro pezzo del mio mondo alla gente, c’è l’ansia da prestazione: non dormo la notte per i pensieri-matrioska, uno apre l’altro”.

E poi ha fatto delle rivelazioni importanti sul Festival di Sanremo 2026 e sui talent show.

I programmi di Annalisa nel 2026

Annalisa è stata diretta sul suo eventuale ritorno al Festival di Sanremo 2026, essendo uscite voci nei mesi scorsi di una tale eventualità.

Ecco cosa ha detto:

Sanremo 2026? In questo momento non è nei miei piani. E no, non so se sarei capace di condurlo. Potrei arrivarci in futuro, però non adesso che sono concentrata sulla musica“.

Ma non ha chiuso le porte a diventare la giudice di un talent, su tutti Amici di Maria De Filippi e X Factor:

Se me l’hanno mai offerto? Mi pare di no. Ma sono stata dall’altra parte e so che è un’esperienza che ti segna per sempre, in senso positivo o negativo. Perciò accetterei, ma con un senso di responsabilità enorme e le dovute precauzioni. Sì, mi rendo conto di essere un po’ pesante“.

Infine, Annalisa ha parlato dei suoi genitori:

Non mi hanno mai ostacolata, nonostante avessero sperato altro per me. Hanno avuto da subito un approccio molto concreto: hanno cercato un insegnante per le lezioni di pianoforte e di canto; hanno insistito affinché, finito il liceo, frequentassi l’università. Della serie: fai quello che vuoi, senza però sacrificare il resto. Siamo gente così, che tiene i piedi per terra, non si monta la testa e non pensa che le cose vadano per forza bene, anzi… Infatti un po’ più di incoraggiamento mi sarebbe piaciuto, ma è proprio mentalità“.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di Mondotv24

Autore

  • Alessio Severo

    Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
    Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
    Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia.

Scritto da Alessio Severo
Parliamo di: ,