Annalisa è “Bellissima”, fuori oggi il nuovo singolo, via al nuovo corso musicale dell’artista

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-02

Dopo aver fatto ballare tutti durante l’estate insieme ai Boomdabash con Tropicana, una hit che senza il solito Fedez a fare da “guastafeste” avrebbe senz’altro dominato le classifiche, Annalisa dalla scorsa notte è fuori con “Bellissima” ascoltabile a rotazione su tutte le piattaforme. Il singolo è accompagnato da una clip dove la cantante si esibisce …

article-post

Dopo aver fatto ballare tutti durante l’estate insieme ai Boomdabash con Tropicana, una hit che senza il solito Fedez a fare da “guastafeste” avrebbe senz’altro dominato le classifiche, Annalisa dalla scorsa notte è fuori con “Bellissima” ascoltabile a rotazione su tutte le piattaforme. Il singolo è accompagnato da una clip dove la cantante si esibisce sotto le luci di una discoteca che la rendono misteriosa e le danno un accattivante tocco di sensualità. Il brano scritto dall’artista ligure insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, è il racconto di una delusione d’amore. Il brano come ha raccontato Annalisa è nato un anno fa, in un momento decisivo della sua carriera :

Ho scritto “Bellissima” in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo. È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, sì, ma con le lacrime. È esattamente come sono io

Il brano rappresenta il nuovo corso musicale dell’artista che come lei stessa a dichiarato a Vanity Fair “attinge alle mie radici musicali italiane, ad artiste senza tempo come Patty Pravo o Mina, ma con ritmi sperimentali o musiche che mi appassionano, come il mondo dance, elettronico e ballad. Come se Nada avesse incontrato Dua Lipa “.  Il 7 settembre Annalisa tornerà live, con un evento speciale al Teatro Romano di Verona, per poi proseguire a ottobre sui palchi dei principali club italiani. Di seguito il video

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche