ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Annalisa confessa i problemi dopo Amici: “Ero in crisi”, ecco i motivi

La cantante dei record Annalisa si è recentemente raccontata a Vanity Fair svelando alcuni retroscena interessanti sull’inizio della propria carriera. Ecco cosa ha dichiarato

Annalisa, dalle difficoltà post Amici al successo

Quando si pensa ad Annalisa, la cantante diventata popolare in seguito alla sua partecipazione ad Amici ed oggi una tra le artiste più affermate nel panorama musicale italiano, è quasi inevitabile cominciare ad intonare i ritornelli dei suoi ultimi successi.

Del resto i brani degli ultimi tre anni che hanno riscosso il maggior successo nel panorama musicale italiano sono per la maggior parte tutte suoi, basti pensare a “Mon Amour”, “Euforia”, “Sinceramente” e “Storie Brevi”, il duetto dell’estate 2024 con Tananai che sta facendo incetta di ascolti.

Ma il suo percorso artistico non è stato sempre “rose e fiori” e di certo le difficoltà non sono mancate, specialmente quando dopo Amici si è trovata a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica.

Annalisa parla delle difficoltà dopo Amici, “Avevo momenti di sconforto..”

“Per aspera ad astra”, recita un noto motto latino che sicuramente Annalisa oltre a conoscere avrà avuto modo di sperimentare sulla propria pelle.

Si, perchè il percorso verso il successo di oggi è stato tutto un sali e scendi tra difficoltà e piccoli obiettivi raggiunti in cui non sono certo mancati i momenti di sconforto. L’artista, intervistata da Vanity Fair, è recentemente tornata a parlare dei suoi esordi e di quando, uscita dal programma di canale 5, si è trovata catapultata in un “vortice”, volendo usare un termine a lei famigliare, alla ricerca di quale fosse il suo posto nel mondo della musica.

“E’ difficilissimo prendersi degli spazi, è difficilissimo avere credibilità in ciò che si fa, al contrario degli artisti uomini, per cui è più semplice. Forse per i pregiudizi, forse perchè hanno cominciato prima, non so. So che sono stati fatti tanti passi avanti, altri li stiamo facendo ora, altri ancora, spero, le faranno le generazioni dopo di noi.”

Oggi sorride ripensando a quei momenti, ma sul momento ammette di aver faticato parecchio, lavorando sodo per raggiungere il proprio obiettivo.

“La vera sfida è mantenere il successo, non raggiungerlo. [..]Io me lo ripeto da sempre: il duro lavoro paga; magari non immediatamente, ma paga. Non c’è da mollare un centimetro. Me lo dicevo quando le cose non andavano bene, dieci anni fa. Ovviamente avevo momenti di sconforto, di crisi… ma erano giornate no, non periodi”.

Oggi Annalisa continua, canzone dopo canzone, a confermarsi la regina della musica pop conquistando grandi e piccini con i suoi meravigliosi concerti. Dopo il concerto del Forum di Assago dello scorso Novembre, l’artista ha recentemente coronato il sogno di potersi esibire anche all’Arena di Verona. Il concerto evento verrà trasmesso su Canale 5 il 5 Settembre. 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI