Animali Fantastici 3, data ufficiale e trama

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-20

Il Coronavirus ha, purtroppo, toccato anche il mondo magico di Hogwarts. Le riprese del terzo capitolo della nuova saga firmata J.K. Rowling, Animali Fantastici, prequel di Harry Potter, infatti, erano iniziate a fine marzo, ma i produttori hanno dovuto interromperle a causa dell’emergenza sanitaria. La data di uscita prevista per il 12 novembre 2021 potrebbe …

article-post

Il Coronavirus ha, purtroppo, toccato anche il mondo magico di Hogwarts.

Le riprese del terzo capitolo della nuova saga firmata J.K. Rowling, Animali Fantastici, prequel di Harry Potter, infatti, erano iniziate a fine marzo, ma i produttori hanno dovuto interromperle a causa dell’emergenza sanitaria.

La data di uscita prevista per il 12 novembre 2021 potrebbe quindi essere posticipata, a causa di questo ritardo nelle riprese, che non si sa quando potranno ricominciare.

Forse sarà necessario rimandare l’uscita del film al 2022, non rispettando quindi i due anni di distacco tra un film e l’altro, così come voluto inizialmente da J.K. Rowling.

Poche notizie abbiamo su questo terzo film, visti anche i pochi giorni di riprese effettuate, ma, da quanto trapelato, la maggior parte del film sarà ambientato a Rio De Janeiro.

È proprio in questa città, infatti, che Gellert Grindelwald (Johnny Depp) formerà una base militare per preparare la sua battaglia contro le forze del bene, ma sopratutto contro un giovane Albus Silente (Jude Law).

Sarà quindi una guerra fra maghi al centro di questo terzo capitolo della saga, guerra che potrà avere delle risonanze anche nel mondo babbano (non mago).

Gli anni in cui questa guerra avrà luogo, infatti, sono gli stessi della Seconda Guerra Mondiale, facendo presupporre che le azioni dei maghi protagonisti avranno delle risonanze anche nel mondo non magico, influenzando gli eventi che tutti noi conosciamo e le gesta delle persone che presero parte alla Guerra.

In questo quadro, la presenza di Newt Scamander (Eddie Redmayne), protagonista della saga, sarà fondamentale. Il giovane mago, infatti, verrà mandato (presumibilmente da Silente) proprio a Rio, per scovare Grindelwald con l’aiuto di numerose creature fantastiche.

Accanto a lui troviamo ancora gli amici che l’hanno accompagnato fin’ora, Tina Goldstein (Katherine Waterston), Jacob Kowalski (Dan Fogler) e Queenie Goldstein (Alison Sudol).

Nell’attesa che l’emergenza finisca, dando la possibilità di ricominciare le riprese del film, possiamo consolarci con i primi due episodi della saga, “Animali Fantastici e dove trovarli” e “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald“, e con gli otto film del più famoso “Harry Potter“, presenti sulla piattaforma streaming Infinity.

Buona visione!

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche