Angelina Mango sarà al Festival di Sanremo 2026: ecco il ruolo
Angelina Mango sarebbe pronta a tornare sul palco del Teatro Ariston per un momento speciale. Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia, della 74ª edizione del Festival potrebbe essere presente a Sanremo 2026 con un ruolo preciso. L’indiscrezione è stata diffusa nella giornata di oggi, sabato 24 gennaio.
La kermesse andrà in onda da martedì 24 a sabato 28 febbraio, in prima serata su Rai 1, con la conduzione e direzione artistica di Carlo Conti. Parpiglia ha rilanciato nella sua newsletter il rumor secondo cui la cantante de La Noia tornerà a Sanremo a distanza di due anni dalla sua prima partecipazione, culminata con la vittoria e l’esperienza all’Eurovision Song Contest.
La pausa
Negli ultimi mesi, Angelina si era allontanata dalle scene prendendosi un periodo di pausa forzata. A ottobre 2024, infatti, Mango aveva annunciato sui social la cancellazione del suo tour, spiegando di dover pensare alla propria salute.
In un primo momento si era parlato di una rinofaringite acuta, ma con il passare delle settimane è apparso chiaro che lo stop fosse legato a qualcosa di più profondo. E proprio per questo motivo, Angelina non si presentò alla prima serata della 75ª edizione per la consueta esibizione del big vincitore dell’anno precedente.
Il ritorno di Angelina
Il suo ritorno in pubblico è avvenuto a sorpresa il 4 settembre 2025, quando è salita sul palco per duettare con Olly durante un suo concerto all’Ippodromo Snai di Milano. L’accoglienza del pubblico è stata particolarmente calorosa.
Uno stop che si è ufficialmente concluso il 16 ottobre 2025, quando Angelina ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album caramé, debuttando con successo nelle classifiche.
Angelina Mango a Sanremo 2026?
Ad oggi le voci di un suo possibile ritorno al Festival riprendono a farsi sempre più insistenti e, con il gossip lanciato da Gabriele Parpiglia, troverebbero concretezza.
Stando a quanto si legge, infatti, la 24enne “si è chiusa in sala prove – esattamente per due settimane, esattamente Accademia 09 – e sta preparando il suo ritorno proprio al Festival Di Sanremo”.
Ovviamente non sarà nel cast dei Big, ma il suo ruolo potrebbe essere quello di ospite speciale per una serata: “Ma attenzione, con un ruolo di super ospite e special guest”.
“Ora che il peggio è alle spalle, Mango sta per tornare sul palco che ha fatto sì che venisse amata dall’Italia intera” aggiunge Parpiglia, rivelando inoltre che tra gli ospiti di Sanremo 76 ci saranno anche i Pooh ed Eros Ramazzotti.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!