Angelina Mango ricorda l’esibizione a Sanremo con La Rondine “E’ una delle cose di cui vado più fiera”
Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, in una recente intervista è tornata a parlare dell’esperienza al Festival e della scelta di interpretare il successo del padre “La Rondine” nella serata delle cover.
Angelina Mango, continua la sua scalata al successo
23 anni e una carriera nel mondo della musica che, sebbene iniziata da poco più di un anno dopo la sua partecipazione al talent show Amici (in cui arrivò seconda), sta già dando i suoi frutti.
Eh si perchè Angelina Mango nell’ultimo anno ha bruciato davvero le tappe.
Secondo posto ad Amici, primo posto a Sanremo 24 con il brano “La Noia” e poi settima classificata all’Eurovision Song Contest che ha visto la talentuosissima cantante lucana gareggiare al fianco di artisti provenienti da ogni parte d’Europa.
Tanta roba, verrebbe da dire usando lo slang giovanile, e come dire il contrario?!
Ma di tante soddisfazioni una rimane quella più grande: aver portato sul palco dell’Aristo il celebre successo del padre “La Rondine”.
“La Rondine”, l’esibizione in ricordo del padre che ha incantato l’Ariston
C’è chi si è emozionato e chi mente. Difficile rimanere impassibili di fronte alla commuovente esibizione di Angelina Mango che, durante la quarta serata del Festival di Sanremo 24, ha deciso di interpretare un brano a lei particolarmente caro, quello del padre Pino Mango prematuramente scomparso.
Una scelta, la sua, che nei giorni precedenti ha destato notevoli perplessità nel pubblico, diviso tra chi apprezzava l’omaggio della ragazza e chi non la riteneva all’altezza.
Il suo secondo posto nella serata cover, dietro a Geolier ma non senza polemiche, è stato però una grande soddisfazione per Angelina, che aveva spiegato così la sua scelta:
“Stavo provando un sacco di cose e stando in studio, a un certo punto, mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l’occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento”.
Angelina torna a parlare del brano, “Fiera di aver portato La Rondine a Sanremo”
Sono passati ormai alcuni mesi da quella memorabile ed emozionante serata ma sono ancora vividi i ricordi e le emozioni di quel momento nella mente, e nel cuore, di Angelina che in una recente intervista a Fanpage si è detta felice di aver omaggiato il padre con “La Rondine” che, in breve tempo, ha conosciuto un successo pazzesco conquistando il disco di platino.
“E’ una delle cose di cui vado più fiera, al di là di me, al di là della mia carriera, perché questa cosa, nella mia testa, non fa parte della mia carriera musicale, fa parte di un gesto che ho fatto per onorare una persona che amo e quindi sono più contenta di averlo fatto e sono contenta che le persone che avevo attorno mi abbiano aiutato a gestire, capire e non farmi sovrastare da tutti i dubbi che avevo, perché avrei per sempre rimpianto di non averlo fatto”.
E sul disco di platino commenta ricordando il momento della consegna alla madre Laura Valente e al fratello:
“Quando ho visto mia mamma e mio fratello andare lì a prendere il disco di platino, ho detto – mi vengono i brividi – perché è proprio stata la cosa giusta!”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!