domenica, Giugno 30, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Angelina Mango in Tour 2024, l’esibizione al Castle On Air (Video)

Angelina Mango in Tour 2024, l’esibizione al Castle On Air

Guarda il Video qui

Dal 21 giugno al 29 giugno 2024 si terrà, nella corte interna di Castelgrande, la decima edizione di Castle On Air, organizzata da GC Events, che segna l’inizio della stagione estiva nella regione di Bellinzona. In una delle serate del Festival, si è esibita anche la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo: Giovedì 27 giugno è stato il turno della vincitrice di Sanremo Angelina Mango. Con 4 dischi di platino, due dischi d’oro e un tour che ha registrato il tutto esaurito, Angelina Mango è stata una delle stelle di prima grandezza del 2023 in Italia. La sua musica è un mix che riunisce diverse influenze, tra cui il rap italiano e americano, l’R&B e la musica strumentale. Saranno gli Sgaffy a inaugurare la serata di giovedì. La partyrockpunk cover band più conosciuta del cantone, vanta oltre 20 anni di attività e continua ad entusiasmare il pubblico ticinese.

Intervistata dal Corriere del Ticino, Angelina Mango ha rivelato che «È da fine gennaio che mi sento un po’ una nomade – scherza la cantante lucana al Corriere del Ticino -. Non è facile conciliare la vita privata con i tanti impegni in giro per l’Europa. Ma devo dire che la possibilità di suonare in scenari spettacolari come quello di Castelgrande, che già dalle foto mi ha impressionato, mi regala un’energia pazzesca che ripaga di ogni sacrificio. E poi sentivo il bisogno di concerti nei quali poter tornare ad aver un contatto diretto con il pubblico. Il Festival di Sanremo ed Eurovision, per quanto manifestazioni gigantesche e seguite da milioni di persone, sono alienanti».

A proposito di famiglia, Marco Mengoni ha un atteggiamento quasi fraterno con Angelina Mango. «Se nel nostro duetto cantiamo «Uguale a me» è perché realmente condividiamo la visione della vita. È una persona che mi ha arricchito tanto e mi ha dato la forza di esprimere le mie fragilità davanti a tutti. Cantare, anzi urlare assieme le nostre idee è stato liberatorio». Adesso Mengoni si è preso una pausa musicale per dedicarsi all’orto, mentre Angelina è cresciuta in campagna. Gli darà una mano? «A suo rischio e pericolo – ride -. Ho vissuto la natura passivamente, probabilmente sono più utile nel comporre e scrivere canzoni».

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI