giovedì, Maggio 23, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Angelina Mango cambia il testo originale de “La Noia” per la partecipazione all’Eurovision. Ecco il motivo

La vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Angelina Mango si racconta in un’intervista ai microfoni di Radio Italia Live e svela un particolare interessante sulla sua prossima partecipazione agli Eurovision Song Contest. Ecco di cosa si tratta.

Angelina Mango da Sanremo all’Eurovision Song Contest

Reduce da una vittoria super meritata sul palco dell’Ariston con il brano “La Noia”, Angelina Mango, giovanissima interprete della musica italiana dal talento innato e dalla spiccata personalità, si prepara ad un altro importante appuntamento. La cantante infatti rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Malmö dal 7 all’11 Maggio. Un appuntamento che non vede l’ora che arrivi e, a tal proposito, ha dichiarato:

“Sono sicura che la affronterò con la voglia di vivere il presente senza troppe aspettative. Poi mi piace viaggiare. Quindi magari riuscirò a fare anche un tour enogastronomico”

E così, ospite di Radio Italia Live, l’artista lucana non solo ha ripercorso il mese appena concluso tra ansie e soddisfazioni ma ha raccontato anche dei tanti progetti futuri che la vedranno protagonista a partire dall’estate.

“Io non mi fermo e poi scrivo”, ha aggiunto senza rilasciare spoiler, ovviamente!

A destare la curiosità degli ascoltatori sarebbe però quanto rivelato dalla stessa sul brano sanremese vincitore che, proprio in vista di questa importante prossima partecipazione, dovrà subire qualche modifica. Vediamo di cosa si tratta.

“La Noia”, modificata per l’Eurovision

Durante l’intervista la cantante avrebbe rivelato che la canzone vincitrice dovrà subire alcune modifiche per venire incontro al regolamento previsto per la manifestazione canora che prevede che ogni artista in gara debba rispettare i tre minuti massimi di durata del proprio brano.

Dal momento che “La noia” dura qualche secondo in più di quelli concessi, Angelina Mango ha spiegato che sarà necessario accorciare il brano pur mantenedone intatta la melodia e la struttura.

A malincuore dovremo accorciarla. Però La Noia resta La Noia anche con un secondo di canzone”.

Ancora non sono state rese note le parti sulle quali Angelina interverrà con tale modifica.

Non ci resta che attendere ma, viste le premesse, non abbiamo dubbi che sarà un successo!

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI