Andrea Delogu in lacrime a Ballando con le Stelle: “Ho messo in pausa cose che dovrò affrontare”

Nella tredicesima e ultima puntata di Ballando con le Stelle, la gran finale in onda sabato 20 dicembre in prima serata su Rai 1, Andrea Delogu e Nikita Perotti hanno chiuso il loro percorso con un tango argentino che ha scatenato tutto il pubblico in studio.

Ma sono state le parole di Andrea, tra le lacrime, a trasformare l’esibizione in un momento indimenticabile: la concorrente ha sottolineato come il programma sia riuscito a riportarle un po’ di luce durante un periodo decisamente buio della sua vita, dopo la tragica e improvvisa scomparsa del giovane fratello Evan Oscar.

Le parole di Andrea Delogu

Nella clip introduttiva, Andrea si è raccontata, con la voce rotta e gli occhi lucidi:

“Ballando mi è sicuramente servito tanto. Mi sono vista dentro con gli occhi degli altri, occasione rara e difficile per chi fa il mio lavoro. Non so se mi piaccio vedendomi dentro, diciamo che mi sto perdonando un po’ di cose. Ho sempre pensato di non essere facile da capire e ritrovarmi a essere capita è stata una botta, un qualcosa di molto bello. È stato un bel posto dove stare, dove mettere in pausa molte cose che dovrò affrontare”

La scomparsa del fratello

Delogu ha poi parlato della scomparsa di suo fratello, volato in cielo a 18 anni a causa di un incidente. Continuare il suo percorso nel programma è stato per lei importante e di aiuto durante un momento così complicato per la sua vita e quella della famiglia:

“Tornare dopo quello che è successo per me è stato tutto, non ho un’altra frase per tentare di spiegarlo meglio. Era importante per me sentire che potevo ancora vivere e fare vedere alla mia famiglia che ci sono, anche solo accendendo la televisione. Tornare è stata la scelta più giusta che abbia fatto per me, mi sono data del tempo e adesso ho qualche strumento in più per affrontare quello che viene dopo”

La commozione, tuttavia, ha preso il sopravvento: “Non riesco a tenere le lacrime, scusate”.

E su Nikita?

Sul suo maestro Nikita Perotti, che sembra essere decisamente innamorato della donna, come fatto notare anche da Selvaggia Lucarelli, Andrea ha detto:

“Nikita è stato fondamentale per questo percorso, senza di lui non avrei ripreso. Non ha mai cercato di convincermi nel tornare, è sempre stato in ascolto, una persona che ho avuto la fortuna di incontrare in un momento così”

Nikita, commosso, ha aggiunto: “In questo momento a Ballando Andrea è uno dei miei pilastri. So di aver trovato una persona bella, buona, che ti aiuta senza avere nulla in cambio”.

Durante le prove, si sono guardati negli occhi e si sono detti: “Non è un addio, è un capitolo che si chiude e se ne apre un altro”. Andrea gli ha confessato: “Ho trovato uno speciale in te, un amico, un confidente, un maestro, una persona su cui posso contare”. Nikita ha dato a lei tutto il merito del percorso, ma Andrea lo ha corretto con un sorriso: “Nostro!”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,