Amici 24, Malgioglio annulla il guanto di sfida e la Celentano esplode: “Non sei un giudice bravo” e Maria De Filippi risponde

Contenuti dell'articolo

Alta tensione durante la quinta puntata del serale di Amici 24. Il primo guanto di sfida della serata è stato annullato da Cristiano Malgioglio, che si è rifiutato di votare, scatenando la furia di Alessandra Celentano. La maestra ha accusato il giudice di non svolgere il proprio ruolo, dando vita a un acceso scontro in diretta. Tra i protagonisti della serata, Malgioglio, Celentano e Maria De Filippi, c’è stato forte dissenso.


Il guanto di sfida finisce nel caos

Il primo guanto di sfida della serata, lanciato da Alessandra Celentano, avrebbe dovuto mettere a confronto Chiara, sua allieva, e Francesca, ballerina della squadra di Deborah Lettieri. Il tema era lo “charme”, qualità che la docente di classico riteneva perfetta per valorizzare la sua pupilla.

Ma sin dall’inizio, Cristiano Malgioglio ha manifestato perplessità, criticando la formulazione della prova e dichiarando che lo charme fosse un parametro troppo soggettivo per essere giudicato. Così, il giudice non ha voluto partecipare al voto nella sfida. Questo ha coinvolto sia Malgioglio, Celentano, che Maria De Filippi nella discussione.


Malgioglio si rifiuta di votare

Dopo aver assistito alle due esibizioni, Malgioglio ha dichiarato:

“Maria, mi dispiace ma io non voto. Non riesco a capire lo charme nella danza. Non posso giudicare qualcosa che non comprendo.”

Aggiungendo poi con tono piccato:

“Se sono qui, posso dire quello che voglio. Io la parola charme non voglio più sentirla. Ho chiuso.”

Con queste parole, ha ufficialmente annullato la sfida, scatenando la reazione della professoressa. Malgioglio, coinvolto con Celentano, ha portato avanti la discussione anche con altri presenti. Nel dibattito anche Maria De Filippi è intervenuta.


La furia della Celentano: “Non stai facendo il tuo lavoro”

Alessandra Celentano non ha accettato il rifiuto e ha subito attaccato il giudice:

“Allora non devi fare il giudice, mi dispiace. Come può uno che ricopre quel ruolo non sapere chi votare?”

La maestra ha poi coinvolto il pubblico e gli altri presenti in studio, chiedendo se secondo loro Francesca Tocca avesse charme. Alla risposta affermativa della maggior parte, ha ribadito che si tratta di un elemento oggettivo:

“O ce l’hai o non ce l’hai!”

E ha rincarato la dose:

“Allora faccia il suo lavoro. Si sta rifiutando di fare il suo lavoro!”


Gli altri giudici votano, ma la sfida salta

A differenza di Malgioglio, sia Elena D’Amario che Amadeus hanno dato il proprio giudizio: la prima ha votato per Chiara, il secondo per Francesca. Ma anche qui non sono mancati momenti ironici: la Celentano ha suggerito ad Amadeus di farsi controllare la vista, Maria De Filippi qui ferma subito la discussione tra Malgioglio e Alessandra Celentano.

La sfida, a quel punto, è stata dichiarata nulla dopo un confronto tra Malgioglio, Celentano, Maria De Filippi.


Maria De Filippi interviene per sdrammatizzare

Di fronte all’escalation di tensione, è intervenuta Maria De Filippi, che con il suo solito stile ha provato a sdrammatizzare:

“Allora lo licenziamo!”

La conduttrice ha così chiuso la polemica con una battuta per riportare il clima alla normalità e proseguire con la gara. In questo modo, ha cercato di alleviare la tensione tra Malgioglio, Celentano e i presenti in studio, inclusa Maria De Filippi.


Conclusione: guanto annullato, polemica accesa

Niente da fare: il guanto è stato annullato e il confronto tra Chiara e Francesca resta senza vincitore. Ma la vera protagonista del momento è stata la lite tra Cristiano Malgioglio, Alessandra Celentano e Maria De Filippi, che potrebbe lasciare strascichi nelle prossime puntate. Questa tensione tra Malgioglio, Celentano e Maria De Filippi è stata evidente a tutti.

Amici 24, è Francesca la prima eliminata della quinta puntata del serale, ecco contro chi


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , ,