Amici23, Raimondo Todaro e lo scontro con Umberto Gaudino. Interviene Francesca Tocca

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-01-07

Si è da poco conclusa la prima puntata di Amici del nuovo anno e durante la messa in onda non sono certo mancati i primi battibecchi. Questa volta le esibizioni dei ragazzi sono state giudicate direttamente dai prof (per la danza Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Emanuel Lo e per il canto Lorella Cuccarini, Rudy …

article-post

Si è da poco conclusa la prima puntata di Amici del nuovo anno e durante la messa in onda non sono certo mancati i primi battibecchi.

Questa volta le esibizioni dei ragazzi sono state giudicate direttamente dai prof (per la danza Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Emanuel Lo e per il canto Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli).

Ad attirare l’attenzione del pubblico in studio e del web in queste ore è stato sicuramente il confronto, avvenuto verso fine puntata, che ha visto protagonisti Raimondo Todaro e i professionisti di ballo, guidati da Francesca Tocca, moglie del prof.

 L’esibizione di Giovanni scatena lo scontro

Il primo ballerino ad esibirsi in puntata è Giovanni, allievo di Todaro, cui viene chiesto di esibirsi su una coreografia scelta dal maestro. La sua performance non sembra convincere l’esigente Celentano che chiede al ballerino di esibirsi nuovamente, scegliendo lei la coreografia tra le quattro preparate dal ragazzo, ma anche qui l’esibizione non si è rivelata all’altezza delle aspettative.

Opinione condivisa anche dal coach Todaro, che è intervenuto prontamente a giustificare se stesso e il proprio operato, dichiarando:

“Hai scelto l’unica esibizione su cui non ho lavorato con lui in sala. Se io entro in sala penso di dare qualcosa in più alla sua preparazione, delle quattro questa è l’unica su cui non gli ho dato indicazioni”

La puntata prosegue senza interruzioni, ma a fine trasmissione, cogliendo l’occasione di una nuova esibizione di Giovanni per un compito, Maria si è rivolta a Raimodo avvisandolo che il gruppo dei professionisti si sarebbe risentito delle sue parole, in particolar modo Umberto Gaudino, che ha seguito personalmente il ragazzo nella preparazione della coreografia.

Entrato in studio accompagnato dalla collega Francesca Tocca, nonchè moglie di Todaro, Umberto si è detto amareggiato per il messaggio sotteso alle sue parole ed ha aggiunto: “Sai quanto ci metto in quello che faccio, quindi far passare il messaggio che se non ci sei tu i ragazzi non lavorano, mi dispiace.  Spero che tu sappia quanto impegno ci mettiamo. Io ci metto l’anima.”

Francesca Tocca furiosa : “Facciamo i conti a casa..”

Alle parole del ballerino, visibilmente abbattuto, sono seguite quelle di Francesca Tocca la quale, infastidita dall’accaduto, ha cercato di far ragionare il marito, sicura che si trattasse unicamente di un equivoco causato da un suo probabile errore di comunicazione: ” Io sono sicurissima che ti sei solo espresso male, non volevi dire che se non entri tu in sala le cose non vengono fatte bene. Vorrei però che lo dicessi , che riconoscessi che ti sei espresso male. Si sa un pezzo può venire meglio e un altro meno, e non è detto che se ci avessi lavorato tu sarebbe venuto meglio”

La risposta di Raimondo non si è fatta attendere:

“Non voglio dire che se entro cambio i ragazzi, però il voto più basso l’ho dato a quella esibizione. Si, sarebbe cambiata l’esibizione se fossi entrato in sala. Sono sempre stato rispettoso, ho sempre dato carta bianca a tutti. Ho detto un pensiero, non parlerò più.”

Anche la stessa De Filippi, coinvolta nella discussione, ha provato a far capitolare il prof ma senza successo. Todaro sembrava non demordere, riaffermando più volte la propria presa di posizione, al che la moglie Francesca, prima di lasciare lo studio, ha commentato:

“Sei uno scemo. Io lo so cosa pensa di Umberto, si è espresso male, è cocciuto e non lo vuole ammettere. Poi facciamo i conti a casa” 

Nonostante la vicenda si sia poi risolta positivamente con un abbraccio tra Umberto e Raimondo, sul  web non sono mancati tweet divertenti di chi ha voluto elogiare il carattere della Tocca e la sua fermezza durante il confronto per poi rivolgere un ironico pensiero per il rientro a casa del professore: “Chissà cosa sarà successo tra i due a casa una volta rientrati”

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

 

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche