Amici21, Anna Pettinelli stronca il figlio di Gigi D’Alessio, Rudy Zerbi lo difende
La scuola di Amici21 ha aperto definitivamente le sue porte, oggi gli allievi hanno conquistato il posto nella scuola e ogni professore ha costituito la propria squadra, tra gli aspiranti allievi anche il figlio di Gigi D’Alessio, nome d’arte LDA, come tutti gli allievi ha letto la sua presentazione al momento dell’ingresso in studio, al centro del suo discorso la paura del pregiudizio ed essere inquadrato come “figlio di” “Cantautore 18enne, sono nato a Roma ma vivo a Napoli con mia mamma Carmela di 52, casalinga. I miei sono separati, mio padre è Gigi D’Alessio. Ho scelto Amici perché è un programma che mi dà la possibilità di farmi conoscere come artista. Se dovessi entrare la prima settimana riceverò una valanga di insulti perché sono il ‘figlio di…’, il raccomandato della situazione. Ma poi mi conosceranno e capiranno chi sono, conoscendomi per quello che sono, perché io lì farò quello che faccio a casa. Mi fanno arrabbiare i buffoni, le persone false e i maleducati.” queste le parole del giovane, che dopo poco ha interpretato un suo pezzo intitolato “Quello che fa male lo lasciamo andare”.
Ad Anna Pettinelli una delle professoresse di canto l’interpretazione del giovane non è piaciuta per nulla ed ha abbassato la leva per mandarlo via, ci ha pensato Rudy Zerbi ad alzarla e a consentire a LDA di concludere la sua performance. A fine esibizione il giovane è stato letteralmente stroncato da Anna Pettinelli “Ho abbassato per delusione perché credo che tu sia cresciuto a pane e musica e quindi vivendo con un padre così importante e così creativo dal punto di vista della composizione potevi ideare qualcosa di più ed invece ti sei fermato. Se tuo padre cantasse oggi canterebbe forse un po’ come te ma meglio. Lo trovo un po’ datato come genere.” queste le parole della speaker di RDS a cui il giovane ha risposto che essendo lui e suo padre due persone diverse il paragone reggerebbe ben poco, la Pettinelli a questo punto ha rincarato la dose : “Non trovo modernità in quello che fai, mi sembri un Gigi D’Alessio in dimensione 3.0. Non l’ho paragonato al padre, non ho mai detto che è un ‘Gigi D’Alessio dei poveri’ ma uno che è cresciuto a pane e musica e che poteva sviluppare di più, tutto qua…”
Come mai una presa di posizione così netta da parte di Anna Pettinelli? Poca simpatia per Gigi D’Alessio che ha riversato sul figlio? Ci sembra impossibile che una professionista come lei possa cadere in atteggiamenti campanilistici più adatti ad adolescenti che a una professionista della musica, ma l’accanimento verso il giovane è stato tale da far passare per la testa anche una considerazione del genere.
Ci ha pensato Rudy Zerbi a stravolgere con il suo giudizio la stroncatura della Pettinelli e ad accogliere il giovane nella scuola “Banco sì! In questi anni, da quando sono qui ho sempre approcciato il ruolo di produttore discografico. Credo che ‘datato’ sia chi non si aggiorna, chi non è curioso, e credo che lui rappresenti un genere che in Italia amano in tanti e che è giusto che venga rappresentato in questo programma.”
Questa estate Maria De Filippi sembrava voler stravolgere il gruppo dei professori del talent e Anna Pettinelli si ventilava dovesse restare a casa quest’anno sostituita da Alberto Urso, così non è stato e la storica speaker è rimasta al suo posto, della persona simpatica e travolgente degli anni ’90 non è rimasto quasi nulla, non sappiamo se la Pettinelli si diverta a fare la Signora Rottermeier, se sia un atteggiamento o sia diventata veramente la persona arcigna e insofferente che appare. Ci piacerebbe pensare che si tratti solo di una maschera, di un personaggio che si sia voluta costruire perchè la Anna Pettinelli di RDS di 20/30 anni fa e che generazioni hanno amato era tutta un’altra cosa.
LEGGI ANCHE
Parte oggi la nuova edizione di Amici, anticipazioni e ospiti
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!