Amici, Valerio Scanu contro Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ecco le sue parole

Valerio Scanu torna a parlare di Amici

Valerio Scanu, celebre ex allievo del programma su Canale 5 Amici di Maria De Filippi e conosciuto al pubblico per essere stato vincitore del “Festival di Sanremo” nel 2010, è tornato recentemente a criticare il programma di Maria De Filippi a cui ha preso parte. Attualmente il cantante concorre in un programma su Rai Uno chiamato ”Ora o mai più”. Questa trasmissione ha il fine di far tornare i suoi partecipanti (cantanti che in precedenza hanno conosciuto la fama) al successo, dopo averlo perso per differenti ragioni. Scanu ha rilasciato dei commenti su alcune dinamiche di ”Amici”, nello specifico menzionando coloro che ne fanno parte. Ha rilasciato recentemente un’intervista in cui sono emerse nuove dichiarazioni a riguardo.

Il rapporto con Maria De Filippi

A seguito di dichiarazioni negative nei confronti di Maria De Filippi in passato, Valerio Scanu è tornato a parlarne. Il cantante ha infatti espresso rammarico per l’evolversi della situazione con la produttrice, sottolineando come non gli dispiacerebbe avere l’occasione di un confronto diretto con la De Filippi.

L’intento di Scanu sarebbe, quindi, quello di chiarire una volta per tutte i malintesi e le incomprensioni tra i due, evidenziando che nonostante il tempo passato, ancora non ci sia stato modo di farlo. Tuttavia, pur dimostrando il dispiacere per quanto accaduto, Valerio Scanu ha ribadito la sua posizione. Ha asserito di aver subito ostacoli professionali.

“A distanza di dieci anni mi spiace per quello che è successo, ma sotto il profilo lavorativo mi ha messo i bastoni tra le ruote.”

Valerio Scanu e dichiarazioni contro Zerbi e Pettinelli

All’interno dell’ intervista, Scanu si è espresso in modo particolarmente aspro nei confronti dei professori di canto. Ha parlato infatti dei due più noti e conosciuti all’interno del programma: Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. I due sono volti storici del programma, per i quali il cantante non ha avuto un buon giudizio. Queste sono state le sue affermazioni in merito:

”Una chiacchiera me la farei pure con Maria de Filippi, ma non perché voglia andare a fare il coach ad Amici. Anche perché andare a fare il coach insieme a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non è proprio la mia massima aspirazione, sul canto si dicono cose abbominevoli”

Da queste poche parole Scanu, sempre molto diretto e franco, vorrebbe fare intendere di non avere assolutamente un bel giudizio verso coloro che insegnano all’interno della scuola di ‘’Amici‘’.

Il cantante, ci ha inoltre tenuto a fare dei paragoni tra quello che è il mondo del canto nel programma, e quello della danza:

“Secondo me anche in un programma del genere a rimanere coerente a se stessa è rimasta solo la danza”

Valerio Scanu, sembrerebbe mostrarsi nettamente più fiducioso nei confronti di come vengono gestite le questioni di ballo e danza in ‘’Amici”. Meno clemente invece per quanto riguarda quelle del canto.

Le parole di Scanu hanno dunque suscitato un rinnovato interesse riguardo al significato dei talent show e all’ insegnamento musicale televisivo.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Maria Serena Pitzalis
Parliamo di: ,