Durante una recente intervista a Vanity Fair la vincitrice di Amici Sarah Toscano è tornata a parlare dei cambiamenti dopo Amici e dei continui paragoni con Angelina Mango. Ecco cosa ha rivelato.
Sarah Toscano, come è cambiata la sua vita dopo Amici
Sono mesi intensi per Sarah Toscano, giovanissima vincitrice di Amici 23 che, dal giorno del suo trionfo nel talent show di Maria De Filippi non ha ancora avuto un momento di tregua. Tra firmacopie, promozioni varie e concerti, la cantante di Vigevano sta vivendo dei mesi davvero molto caldi per la sua carriera. Dopo il lancio del suo singolo “Sexy Magica”, tormentone assoluto dell’estate 2024, Sarah ha da poco lanciato il suo ultimo lavoro. Si tratta del singolo “Roulette” con cui spera di non deludere i suoi tanti, tantissimi fan.
Il percorso ad Amici, tra alti è bassi, è stata una vera palestra per l’artista diciottenne che ha avuto modo, dopo una prima parte vissuta in sordina, di acquisite maggiore consapevolezza e sicurezza nelle proprie capacità riuscendo a prendersi all’ultimo la scena.
Ma la partecipazione ad Amici ha comportato inevitabilmente anche una serie di rinunce e di “tappe bruciate” per provare a realizzare il sogno di diventare una cantante, prima fra tutte l’esame di maturità.
“L’unica differenza che davvero sento è l’essermi persa la maturità, stappare lo spumante e festeggiare tutti insieme. La mia è un’adolescenza come quella di chiunque. In fondo, a quest’età iniziamo a prendere davvero delle decisioni che ci portano a diventare chi vogliamo essere e quale lavoro fare ‘da grandi’. Avrei potuto iscrivermi all’Università o altro, invece ho provato a diventare una cantante”.
Il confronto con Angelina Mango, “La stimo, ma non abbiamo molto in comune”
Il successo ottenuto da Sarah all’indomani di Amici è qualcosa di davvero straordinario, lontano da ogni logica. E sono in molti che, proprio per la sua voce così fresca e internazionale, l’hanno paragonata nei mesi ad Angelina Mango altra grande protagonista di Amici che, proprio dopo la vittoria nella categoria canto, ha dato il via ad una carriera ricca di successi e riconoscimenti. Un paragone che, per quanto lecito, non sembra entusiasmare la Toscano che, sempre durante l’intervista, ha spiegato:
“La stimo tantissimo e la trovo davvero incredibile come artista, ma sinceramente trovo che non abbiamo molto in comune. Certo c’è l’essere molto giovani e l’aver fatto Amici, ma facciamo musica completamente diversa, abbiamo alle spalle due percorsi differenti. Quindi, non credo che paragonarci abbia molto senso”.
E a chi la vede come la nuova Angelina replica:
“Lei ha una carriera straordinaria che sarebbe un privilegio replicare, ma sinceramente la cosa più bella che potrei sentirmi dire è: lei è Sarah. Senza che a proseguire la frase ci sia nient’altro: siamo solo io e la mia musica”.
Della cantante insicura di mesi fa oggi non è rimasto che un vago ricordo. Oggi Sarah, nonostante l’imbarazzo di alcuni momenti, si mostra più che mai determinata a realizzare il proprio sogno, pronta ad affrontare tutti (critiche costruttive comprese) con forza e grinta.
“Capita ancora che abbia paura di far ascoltare un mio pezzo, che senta quasi una sorta di imbarazzo nell’esibirmi e mostrare il mio lavoro. Però, io credo fortemente nel mio futuro e in quello che voglio diventare e questo mi dà sempre la grinta e la forza per andare avanti, ma soprattutto per non farmi troppo dubitare di me stessa e di accogliere solo le critiche che ritengo possano farmi crescere e migliorare”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!