Amici, Riki rompe il silenzio sul periodo di stop, c’entra l’ex manager Facchinetti “Depressione, Sanremo 2020? Non volevo farlo”
Amici, Riccardo Marcuzzo rompe il silenzio sul periodo di stop, c’entra l’ex manager Facchinetti
“Essendo stato un percorso graduale, ti rendi conto dopo di essere caduto in depressione” inizia così il lungo racconto sulle pagine del Corriere della Sera di Riccardo Marcuzzo, giovane cantante esordiente dalla scuola di Amici. Dopo un periodo di stop, Riki ha ripreso la sua carriera e, a distanza di tempo, ha deciso di rivelare cosa lo avesse spinto a fermarsi.
La depressione post Amici
“Essendo stato un percorso graduale, ti rendi conto dopo di essere caduto in depressione. Ora come ora potrei dire di sì perché stavo male male – confessa Riccardo -Faticavo a dormire, non avevo voglia di fare niente. Ero svogliato e totalmente apatico, non mi impressionava nulla, come fossi avulso e trasparente. Ho fatto terapia per un periodo e poi mi ha aiutato avere altre passioni. Sono laureato in design e durante la pandemia mi ha dato un appiglio. Poi ci sono le persone che ti vogliono bene davvero, e quelle rimangono. Perché tutte le altre, invece, scompaiono: chi scriveva per convenienza, non ti scrive magicamente più”.
C’entra l’ex Manager Facchinetti
“Quello era un team che non avevo scelto io – ha spiegato il cantante ex Amici, facendo riferimento a Francesco Facchinetti, suo ex manager. Dopo un talent, i primi che ti contattano e ti danno sicurezza, li prendi. Con Francesco quando le cose andavano bene era tutto meraviglioso, ma a volte sentivo di voler fare determinate cose che lui non mi passava o magari aveva semplicemente altre idee”.
“Dopo Amici, Sanremo 2020? Non volevo farlo”
“Ero già in crisi. Io non avrei voluto farlo, ma ero talmente assuefatto che dicevo sì a tutto. In quel periodo volevo proprio auto-sabotarmi, quindi non c’erano i presupposti. Sul palco non stavo bene, ero asettico, non sentivo neanche la tensione. Poi, due settimane dopo, è scoppiata la pandemia e, nel male, quello mi ha costretto a fermarmi. […] Non l’ho mai voluto dire perché avevo paura. Ero orgoglioso, molto competitivo. Non avevo il coraggio di dire “sono in crisi, non sto bene, mi fermo”, ma poi ti rendi conto che non puoi farcela da solo e tante persone al tuo fianco non ti supportano come potrebbero” ha concluso infine Riccardo Marcuzzo.
Visualizza questo post su Instagram
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!