lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici, Natalia Titova contro il talent della De Filippi “Ragazzi già preparati, inutile seguirli”

Abbiamo più volte ripetuto quanto Amici sia ormai un vero e proprio show televisivo più simile a un reality che a un talent. Gli allievi che vi entrano sono ormai quasi tutti già addentrati nel mondo del canto o del ballo, alcuni addirittura con già degli agenti alle spalle o case discografiche. Un vero e proprio peccato per una trasmissione che fino a qualche anno fa rappresentava l’unica opportunità per i giovani che volevano affacciarsi al mondo dello spettacolo e mostrare il loro talento.

Nelle ultime ore una critica ad Amici è stata mossa da Natalia Titova, storica insegnante di Ballando con le Stelle, passata poi per due anni alla corte della De Filippi, periodo in cui si è occupata degli allievi di danza. In una intervista rilasciata a Novella 2000, la ex prof di danza del talent ha dichiarato che preferisce formare degli amatori piuttosto che i ragazzi già preparati che ogni anno frequentano la scuola di Amici, ecco le sue parole :

Devo dire che Amici non mi ha soddisfatta: io lì non ero una ballerina, ma una maestrina. Non mi è stata riproposta la cattedra di ballo e io sono andata avanti, senza rimpianti.  Perché lì i ragazzi arrivano dopo molte selezioni e già formati, io preferisco ballare, o partire da zero con un amatore”

Non è la prima volta che la Titova si esprime contro il talent della De Filippi, anche nel 2022 in una intervista rilasciata a NuovoTV aveva rivelato quanto l’esperienza ad Amici non la avesse coinvolta sia emotivamente che professionalmente, questo quanto affermato all’epoca :

Sono stata nel programma per qualche anno. Amici di Maria è un programma che non è riuscito a coinvolgermi emotivamente. Cercavo di portare avanti ragazzi che per me erano molto bravi, ma le mie idee erano spesso in contrasto con quelle degli altri professori. E non mi sentivo più a mio agio nel ruolo che avevo. Questa è la verità dei fatti”

Insomma dopo le esternazioni non troppo lusinghiere di Luca Jurman che la scorsa settimana ha detto a Zerbi di vergognarsi e a Maria De Filippi di fare pulizia nella trasmissione prediligendo il talento, adesso arrivano le note polemiche della Titova, evidentemente non siamo esagerati nell’affermare che Amici andrebbe rivisitato e riportato alla sua mission originaria. Cosa ne pensate?

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI