Amici, Luca Jurman, ennesima stoccata al talent, questa volta tocca a Irama (VIDEO)

E’ da tempo che sottolineiamo quanto il Talent show di Maria de Filippi, Amici, sia diventato una vetrina e non una scuola, come si ostinano a chiamarla.

Lo scopo principe di formare delle giovani promesse in artisti pronti per tentare la strada del successo è stato fagocitato da interessi televisivi e discografici che nulla hanno a che fare con l’insegnamento.

Soprattutto per quanto concerne il canto, da anni ormai su quei banchi vediamo seduti ragazzi già con esperienze alle spalle a cui viene promesso il mondo, a cui si chiede di “vendersi” in nome di un successo che non è detto arrivi mai.

Cosa si insegna a questi ragazzi? Nulla.

La gavetta, parte integrante e fondamentale di un percorso artistico, ma anche la parte più faticosa, quella che ti dice se hai la stoffa, oltre che il talento, per sfondare, viene sostituita da un’apparizione televisiva, con annesso uso di autotune.

Parliamo dei “professori”?

Nulla personalmente contro chi occupa quel ruolo, ma, di fatto, sono più concentrati a farsi la “guerra” tra di loro per mantenere alto lo share che a dare delle indicazioni utili, ad insegnare, laddove ne avessero la capacità.

Questo il quadro generale.

A combattere questa battaglia in rima linea c’è sempre stato Luca Jurman.

Da quando non è più tra i “professori” del Talent ha cominciato una vera e propria missione di smantellamento del “sistema Amici”.

Sia chiaro, comprendiamo perfettamente le sue obiezioni, sono le nostre.

Ma ormai sono il suo unico argomento di conversazione che spesso coinvolge non solo il programma in se ma anche i suoi allievi, attuali o ex.

Oggi è toccato ad Irama essere bersaglio delle sue esternazioni, nonostante siano trascorsi 5 anni dalla sua partecipazione.

I suoi attacchi continui ed ossessivi stanno facendo perdere forza al suo messaggio: sembra essere diventata più la vendetta meschina di un ex che la reale urgenza di sottolineare le storture del talent.

Qualcuno potrebbe dire “Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”: è questo il messaggio che Jurman vuole far passare?

Crediamo di no, ma è quello che, di giorno in giorno sta trasmettendo.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Redazione MTV
Parliamo di: , ,