Amici, LDA racconta le prime difficoltà da cantante

LDA

LDA ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio ha parlato degli inizi della sua carriera, raccontando che dopo la prima volta che salì sul palco ebbe un blocco che riuscì a superare solamente quando entrò nella scuola di Amici.

“Mi presentavo nei locali, rompendo le scatole a tutti, chiedendo di cantare. Ai miei non raccontavo nulla, dicevo di uscire con gli amici. Una volta sono andato a cantare in un locale a Napoli, dove c’erano 500 persone.

Inizio a cantare e, te lo giuro, ne restano tre, due erano miei amici. Sono tornato a casa distrutto e mi sono detto ‘ io non posso fare questo nella vita’. Per la prima volta mi è mancato il coraggio di continuare. Per cinque mesi non ho fatto musica, non ho ascoltato musica, entravo in macchina e spegnevo la radio.

Avevo 17 anni, dopo qualche mese scrissi ‘Quello che fa male’ e l’ho presentata ad Amici. Lì ho avuto il coraggio di farmi vedere”

LDA e i consigli del padre Gigi D’Alessio

“Prima giocavo a calcio, ma mentre lo facevo nella mia testa cantavo. A un certo punto ho capito di voler fare quello nella vita. Papà mi portava sempre ai suoi concerti, ed io da dietro il palco lo guardavo e pensavo ‘quanto vorrei esserci io su quel palco’.

Verso i quattordici anni andai da mio padre e gli confessai di voler fare il suo stesso lavoro. Mi misi a piangere, perché ero davvero convinto che fosse una cosa sbagliata, forse per l’immaginario collettivo che “il figlio di” fosse una figura raccomandata.

Papà mi disse una cosa che mi porterò dietro per tutta la vita: ‘Ricordati sempre che io non ti metterò mai il pesce a tavola. Io posso darti una canna a pesca, ma devi essere tu a pescarlo e a cucinartelo’. Quindi la fortuna più grande è avere un padre che ti da tanti consigli.”

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, arrivano altre certificazioni di Platino e Oro, il capolavoro di Amadeus è servito, ecco quali sono


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,