Amici, LDA intervistato da Lorella Cuccarini, ecco chi sento dopo Amici

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-07-15

Ospite della quarta puntata di Dimmi di Te, LDA, come anticipato Lorella Cuccarini nelle prime puntate del suo web talk sta intervistando i ragazzi reduci dalla scuola di Amici, come sempre si è trattato di un incontro molto informale, all’insegna dell’affabilità che ha contraddistinto anche le altre puntate del talk. Si è parlato principalmente degli …

article-post

Ospite della quarta puntata di Dimmi di Te, LDA, come anticipato Lorella Cuccarini nelle prime puntate del suo web talk sta intervistando i ragazzi reduci dalla scuola di Amici, come sempre si è trattato di un incontro molto informale, all’insegna dell’affabilità che ha contraddistinto anche le altre puntate del talk. Si è parlato principalmente degli 8 mesi trascorsi dal giovane cantautore all’interno del talent, di quanto questa esperienza gli sia servita per scrollarsi di dosso il peso di essere considerato un figlio d’arte, la crisi arrivata proprio durante il serale quando avrebbe dovuto spingere sull’acceleratore e che gli è costata la finale e poi il grande calore della gente, sentire altri cantare le sue canzoni è stata la cosa che lo ha emozionato di più insieme alle due serate in Piazza Plebiscito in cui ha cantato insieme al padre.

Non sono mancati i ringraziamenti a Maria De Filippi, una donna che è riuscita a capire e a trovare le giuste parole nei momenti di difficoltà del giovane allievo e poi la grande complicità con Albe, Alex e Nunzio, i tre allievi con cui ha legato di più, queste le parole di LDA a proposito dell’amicizia che lo lega ai tre compagni :

I tre per me fondamentali sono stati Albe, Alex e Nunzio poi anche Luigi, Carola e Serena, ma in particolare questi tre che ti ho detto, mi sono stati molto vicini sono stati proprio come i compagni di classe, i compagni di banco, con loro tre mi sento anche adesso praticamente tutti i giorni. Con Albe e Alex in particolare che sono cantanti, condividiamo anche idee, ci prendiamo in giro, ridiamo scherziamo, sentiamo i pezzi tra di noi ci diamo consigli, ci diamo una mano. Quando si creano questi rapporti è sempre bello perchè non c’è invidia verso nessuno, non c’è cattiveria, sono rapporti spontanei e genuini. Mi ricordo una notte io e Alex in casetta abbiamo ragionato sul fatto che ho vissuto più tempo con loro che con i miei migliori amici facendo il conto delle ore in 8 mesi. Con Albe e Alex condividiamo il sogno della nostra vita che è la musica. Ne abbiamo parlato tante volte anche in cucina a colazione, io e Alex eravamo in assoluto i più golosi, mangiavamo i Pan di Stelle e ci confrontavamo”.

Poi ha raccontato un aneddoto su Albe :

“Con lui ci siamo conosciuti prima di fare il provino, mentre eravamo in albergo e ci stavamo antipatici reciprocamente è incredibile. Quando ce lo siamo raccontato siamo scoppiati a ridere, adesso ci sentiamo tutti i giorni è incredibile “

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 15.07.2022

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche