sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici, il cantante Biondo diventa attore protagonista, fuori ora il film in cui ha recitato

Biondo, cantante conosciuto dall’occhio del pubblico per la partecipazione alla 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi, diventa attore protagonista.

Biondo (Rigel)  – al secolo Simone Baldasseroni – e Caterina Ferioli (Nica) sono i protagonisti del film «Fabbricante di Lacrime», uscito il 4 Aprile 2024 su Netflix e basato sull’omonimo romanzo bestseller –  nato su Wattpad e il più venduto in Italia nel 2022 – della giovane scrittrice Erin Doom.

Nica e Rigel sono i protagonisti della storia, nonché del film, il cui set è un orfanotrofio in cui si racconta, da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.

In una recente intervista per Il Fatto, Simone Baldasseroni ha commentato la sua esperienza in qualità di attore

Il film parla della difficoltà di esprimere i propri sentimenti a causa di un grande dolore, voi riuscite a esprimere i vostri sentimenti in amore?

«Simone
: Penso di essere maturato molto anche da questo punto di vista. Senza dubbio. Prima ero sempre alla ricerca del giochetto e dell’amore un po’ malsano…Ora preferisco la stabilità con una persona che mi stia vicino e che mi apprezzi per come sono con pregi e difetti, facendoci forza a vicenda. Questo è il vero amore mentre prima consideravo l’amore come quello che mi faceva perdere la testa o mi trattava male. Una visione adolescenziale. Il vero salto l’ho fatto quando ho capito la seconda opzione».

Simone, che fine ha fatto Biondo?
«Biondo è qua (si batte la mano sul cuore, ndr), Biondo c’è sempre. Sono multitasking, questo è il mio pregio. Biondo è un artista, una persona che si dà da fare sempre e che no ha mai mollato. Il punto è la perseveranza. Ho fatto un talent sette anni fa, mi guardo oggi come una nuova rinascita. Non ho mai mollato nonostante ci sono stati momenti in cui mi sono chiesto perché continuare su questa strada. Ho provato altre strade, numerosi percorsi. Poi l’universo mi ha ripagato. Ne sono molto felice».

Insomma, il talent di Amici di Maria De Filippi continua a essere una vetrina di slancio per i giovani talenti che, come già confermato da Stefano De Martino, Sangiovanni per citarne alcuni, ampliano le loro carriere artistiche nel mondo del cinema e in quello televisivo.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI