Amici è una fabbrica di talenti, ecco alcuni dei protagonisti che sono diventati famosi

Amici di Maria De Filippi è una fabbrica di talenti, da Stefano De Martino ad Angelina Mango, i volti prodigio

Hanno conquistato il mondo della danza d’élite, delle più importanti certificati musicali ma anche della televisione e del cinema: gli allievi esordienti della scuola di Amici sono diventati tra i volti più conosciuti al mondo.

Negli ultimi quindici anni, il talent show di Maria De Filippi non solo è un record di ascolti, ma anche promotore, in crescita, di talenti.

Mentre la sua ventitreesima edizione si avvia alla Finale di stagione, la cui messa in onda in diretta è prevista per sabato sera 18 Maggio 2024, abbiamo stilato una lista di alcuni dei talenti diventi famosi dopo Amici.

Stiamo parlando di Stefano De Martino, il ballerino esordiente nella scuola di Amici nel 2009 e oggi giovane conduttore prodigio sbarcato, ormai, in Rai, nonché quotato prossimo conduttore a Sanremo, in occasione della 75 esima edizione del Festival.

Come non citare il trio delle meraviglie, le quote rosa d’Amici certificate d’oro: le cantanti Alessandra Amoroso, Emma e Annalisa, adesso star della musica italiana.

Torniamo al mondo della danza, per citare l’etoile Anbeta Toromani, così come Andreas Muller, Lorella Boccia Giulia Pauselli, Elena D’Amario e Giuseppe Giofrè, quest’ultimo oggi giudice al serale di Amici 23.

E poi ancora Talisa Ravagnani e Shaila Gatta prima, e adesso Cosmary Fasanelli, che sono diventate «Veline» di Striscia la Notizia.

La lista continua con un ex esordiente ballerino monrealese, Samuele Segreto, che è diventato attore, ed è stato, inoltre, premiato due volte ai Nastri d’Argento migliore attore protagonista per il fim diretto da Beppe Fiorello, Stranizza d’Amuri. Prossimamente vedremo Samuele Segreto nella serie tv Sandokan.

Anche il cantante Biondo, al secolo Simone Baldassarre, che partecipò alla stessa edizione di Amici di Irama, ha intrapreso la carriera da attore: il suo volto appare nel film primo in classifica Netflix mondiale, Fabbricante di Lacrime, in cui debutta in qualità di attore protagonista.

Ultima, ma non per importanza, Angelina Mango. La vincitrice (seconda classificata al ballerino Mattia Zenzola, reduce dal successo per il tour di Mare Fuori – Il Musical con Maria Esposito e diretto da Marcello Sacchetta, ex ballerino professionista ad Amici) del circuito canto della ventiduesima edizione di Amici, si prepara a debuttare all’Eurovision Song Contest 2024, e a farsi conoscere a livello mondiale grazie alla vittoria a Sanremo 2024.

La lista, in cui vengono stilati alcuni dei volti diventati famosi ad Amici, si ferma qui, con la speranza che la fabbrica di talent, al decollo di ascolti per essere diventata un reality in cui predominano le ship e le discussioni scelga lo spettacolo musicale, ne produca di nuovi.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: